Vai al contenuto
  • 0

Assicurazione annuale batteria Yaris Hybrid


il nik

Domanda

Buongiorno a tutti,

 

ho una yaris hybrid comprata di seconda mano a dicembre, immatricolata a marzo 2014, 110k km. Ieri al primo tagliando fatto da me (hybrid check OK) mi è stato spiegato che il precedente proprietario ha saltato un tagliando e quindi l'assicurazione decennale sulla batteria non vale più. 

Mi ha proposto a 60 euro il rinnovo annuale della garanzia sulla batteria (costo dell'eventuale sostituzione: 1800 euro). Secondo voi per quest'anno (e magari per il prossimo) vale la pena, visti i km e l'età dell'auto, o il rischio è minimo?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

A mio avviso il rischio è davvero basso (ho una prius del 2006 ancora in ottimo stato).

Se fosse un'auto normale e ti venisse offerta tale assicurazione per un componente qualsiasi, ad esempio il cambio, accetteresti? Io no..

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, il nik scrive:

Mi ha proposto a 60 euro il rinnovo annuale della garanzia sulla batteria (costo dell'eventuale sostituzione: 1800 euro). Secondo voi per quest'anno (e magari per il prossimo) vale la pena, visti i km e l'età dell'auto, o il rischio è minimo?

 

Tendenzialmente sono affidabili, ma in precedenza non l'hai usata tu e sì sa, la sfortuna può anche vederci bene.

 

Se vuoi toglierti il pensiero, con 60 € non ci pensi per un altro anno, in fondo i tagliandi Toyota non sono molto costosi, perciò arriveresti più o meno alla spesa annuale di un'auto analoga della concorrenza.

 

 

 

 

1 ora fa, Motron scrive:

assicurazione per un componente qualsiasi, ad esempio il cambio, accetteresti?

 

Se fosse un cambio automatico, sì ?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... il rischio è minimo, ma, come scritto da J Gian, non sai come è stata utilizzata in precedenza e, onestamente, 60€ all'anno, sono un'inezia. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche io consiglio, a meno che tu conosca dove è stata usata prevalentemente l'auto.

Le situazioni in cui queste batterie (ma non so della Yaris, so delle altre), possono dar problemi ad una certà età o chilometraggio, è se sono stato soggette a forti stress di temperatura con marcia continuata in centri storici (quelli a passo d'uomo) con cicli continui di carica-scarica. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.