Vai al contenuto

Ferrari valuta programmi sportivi oltre alla F1 in forma ufficiale


pennellotref

Messaggi Raccomandati:

44 minuti fa, Aymaro scrive:

Calcola però che quello è il risparmio sul preventivato del 2021, se prendiamo invece in esame quanto spendono ora (si dice sui 400 mln), si ha un bel po di margine, certo non spenderanno mai quella cifra  per il WEC, ma anche son un quinto, unito ai 30 mln... un bel progetto lo fai

 

concordo sul discorso indy, inutlie a marchio e più politica che altro

 

Teoricamente il budget cap non dovrebbe avere dentro i costi dei piloti, delle hospitality/marketing e non ho capito bene se la quota sviluppo motori o no.

 

Forse i 100 milioncini di un ipotetico budget ci uscirebbero, certo il cda dovrebbe approvare di mantenere questi livelli di spesa.

 

 

 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, nicogiraldi scrive:

 

Teoricamente il budget cap non dovrebbe avere dentro i costi dei piloti, delle hospitality/marketing e non ho capito bene se la quota sviluppo motori o no.

 

Forse i 100 milioncini di un ipotetico budget ci uscirebbero, certo il cda dovrebbe approvare di mantenere questi livelli di spesa.

 

 

 

Motori no, altrimenti i team motoristi sarebbero sfavoriti,

in realtà si pensava anche di diversificare tra costruttori e no, perche ad esempio Mercedes, RB e Ferrari hanno il costo di sviluppo del cambio, sospensioni posteriori ecc che Racing Point (va beh loro manco l'aerodinamica sviluppano...) Alpha Tauri e Haas non hanno comprandoli dai costruttori, quindi tecnicamente è un vantaggio (da vedere i costi di vendita...)

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, Aymaro scrive:

Motori no, altrimenti i team motoristi sarebbero sfavoriti,

in realtà si pensava anche di diversificare tra costruttori e no, perche ad esempio Mercedes, RB e Ferrari hanno il costo di sviluppo del cambio, sospensioni posteriori ecc che Racing Point (va beh loro manco l'aerodinamica sviluppano...) Alpha Tauri e Haas non hanno comprandoli dai costruttori, quindi tecnicamente è un vantaggio (da vedere i costi di vendita...)

sarà molto difficile controllare, ad esempio Haas si fà costruire la macchina da Dallara, come fai a definire se la fattura è giusta o meno?

Idem Alpha Tauri Aston Martin etc etc come fai a capire dove finisce la casa madre e inizia l'altra scuderia, per assurdo alpha tauri potrebbe studiare solo le sospensioni, e rb solo il telaio o viceversa.

Team come Renault e Mclaren sarebbero tagliati fuori da questo tandem...

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...
Cita

Ferrari, stop al progetto IndyCar

L'introduzione del budget cap in F1 ha fermato l'apertura di Maranello verso il campionato a stelle e strisce

L’idea della Ferrari come potenziale terzo fornitore di motori nel campionato IndyCar, al fianco di Chevrolet ed Honda, era una possibilità che sicuramente stuzzicava non poco appassionati e tifosi del Cavallino. Questo piano intrigante, che avrebbe portato certamente un aumento di visibilità per la serie a stelle e strisce in Europa, ma anche alla stessa Ferrari negli Stati Uniti, non pare però destinato a svilupparsi in maniera concreta. Secondo fonti raccolte dalla redazione di FormulaPassion.it e che sono vicine al mondo di Maranello infatti, la Ferrari avrebbe abbandonato il progetto per un futuro ingresso nel campionato Indy.

La decisione della Scuderia sarebbe maturata dopo l’approvazione definitiva del budget cap in F1, portato a quota 145 milioni di dollari nel 2021 e poi destinato a scendere ulteriormente nelle stagioni successive. Maranello si sarebbe convinta infatti dell’idea di smistare risorse e soprattutto uomini nei team clienti, come accaduto ad esempio con il caso di Simone Resta, dirottato verso la Haas in vista del prossimo campionato. Penske, che gestisce la serie americana, sarebbe dunque ancora alla ricerca di un terzo motore da affiancare agli storici Chevy e Honda, così da rendere ancora più competitivo ed interessante il campionato.

https://www.formulapassion.it/motorsport/indycar/ferrari-stop-al-progetto-indycar-f1-penske-chevrolet-honda-2021-haas-simone-resta-536210.html?fbclid=IwAR1YPucf3t-0H7oS7WUeRX_-5rBccN5qHZVNB-u4eph98JZuKi03CkX-q2c

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo c'entri il budget cap, anzi, in teoria grazie a quello si liberavano tecnici da impegnare nel programma Indycar. Secondo me invece a Maranello hanno valutato che non era quella la serie migliore in cui impegnarsi, e personalmente sono d'accordo, Le Mans e il WEC sono molto più adatte al marchio, che ha una storia importante nella gara francese e nelle corse Sport-Prototipi, che sono le antenate del WEC attuale.

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, GL91 scrive:

Non credo c'entri il budget cap, anzi, in teoria grazie a quello si liberavano tecnici da impegnare nel programma Indycar. Secondo me invece a Maranello hanno valutato che non era quella la serie migliore in cui impegnarsi, e personalmente sono d'accordo, Le Mans e il WEC sono molto più adatte al marchio, che ha una storia importante nella gara francese e nelle corse Sport-Prototipi, che sono le antenate del WEC attuale.


Anche secondo me. Anzi, non mi stupirebbe ci stiano seriamente pensando nello sviluppare una SF90 per il LMH.

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, AleMcGir scrive:

Si ma si decidessero. Prima volevano entrare in indycar perché c'era il budget cap e dovevano smistare risorse, ora non ci entrano perché hanno messo il budget cap (?!)

Modificato da The Krieg
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • __P ha modificato il titolo in Ferrari valuta programmi sportivi oltre alla F1 in forma ufficiale
  • 3 mesi fa...

La costante presenza di Sainz Sr in Ferrari al seguito del figlio mi ha stuzzicato un'idea...secondo voi la partecipazione di Ferrari alla Dakar con la Purosangue è davvero qualcosa di inimmaginabile? E' una competizione che sta diventando sempre più attrattiva (vedere Audi che abbandona la FE per dirottare le risorse sul progetto Dakar) e inoltre darebbe alla Purosangue anche un palmares sportivo collegato che "giustificherebbe" anche sportivamente il primo SUV del Cavallino

 

Secondo voi è qualcosa che può avere un senso o solo mie elucubrazioni mentali? 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, j scrive:

La costante presenza di Sainz Sr in Ferrari al seguito del figlio mi ha stuzzicato un'idea...secondo voi la partecipazione di Ferrari alla Dakar con la Purosangue è davvero qualcosa di inimmaginabile? E' una competizione che sta diventando sempre più attrattiva (vedere Audi che abbandona la FE per dirottare le risorse sul progetto Dakar) e inoltre darebbe alla Purosangue anche un palmares sportivo collegato che "giustificherebbe" anche sportivamente il primo SUV del Cavallino

 

Secondo voi è qualcosa che può avere un senso o solo mie elucubrazioni mentali? 

 

Post del sottoscritto del 15/05/2020

immagine.thumb.png.1ace130cbee37388ae864c56b4ca9cb5.png

 

:::

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.