Vai al contenuto
  • 0

Tratte brevi e problema rigenerazione filtro


dubb

Domanda

buongiorno Autopareriani,

primissima volta ..qui,

 

per: FOCUS WAGON DIESEL 2L,DEL 2016,

SAPETE i consumi ..reali città..fuori città..autostrada a regime tranquillo?

                davvero ha problemi per le rigenerazione del filtro..se si fanno tratte brevi..15 min..per es....con ventola al massimo..strattoni ecc? pensavo che un motore come questo non necessitasse piu del trovare( non so con che frequenza)..un tratto di qualche km..da fare per far..sfogare..lavorare bene..il motore,che so..a fine settimana!

 

sarebbe molto utile sapere queste due risposte..magari anche ad altri.

un saluto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Evita usanze barbare come il riscaldamento al minimo, mi raccomando. Completamente inutile per motore e filtro, velenoso per la tua salute.

Piuttosto evita gli spostamenti particolarmente brevi, se puoi compierli a piedi o con un altro mezzo, e tieni il motore un po' allegro quando guidi: faciliti il raggiungimento della temperatura ottimale e aiuti a ridurre i depositi.

 

Assicurati che sia fatto un bel tagliando dal venditore (quando dai dentro un usato in permuta ti fanno sempre una testa così coi costi di ripristino... che almeno poi ce li spendano sti soldi).

Una batteria di 4-5 anni non è di primo pelo ma è sicuramente ancora valida, poi quelle specifiche i sistemi start/stop dovrebbero essere surdimensionate.

Ma, come già detto, chiedi se te la possono sostituire (io lo avrei fatto mettere già nel contratto di acquisto).

 

Per il resto, buona fortuna!

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Yakamoz scrive:

Evita usanze barbare come il riscaldamento al minimo, mi raccomando. Completamente inutile per motore e filtro, velenoso per la tua salute.

Piuttosto evita gli spostamenti particolarmente brevi, se puoi compierli a piedi o con un altro mezzo, e tieni il motore un po' allegro quando guidi: faciliti il raggiungimento della temperatura ottimale e aiuti a ridurre i depositi.

 

Assicurati che sia fatto un bel tagliando dal venditore (quando dai dentro un usato in permuta ti fanno sempre una testa così coi costi di ripristino... che almeno poi ce li spendano sti soldi).

Una batteria di 4-5 anni non è di primo pelo ma è sicuramente ancora valida, poi quelle specifiche i sistemi start/stop dovrebbero essere surdimensionate.

Ma, come già detto, chiedi se te la possono sostituire (io lo avrei fatto mettere già nel contratto di acquisto).

 

Per il resto, buona fortuna!

 

riscaldamento al minimo ok, è inutile se non dannoso.

tratte brevi già sono meno d'accordo: io uso la mia - 2.0 d euro 6 - anche per tratte di 2 km o meno quando vado a far la spesa o piccole commissiono. e con quasi 90mila km percorsi non ho avuto nessun problema con il filtro. non è quello che la ammazza - a patto che non sia solo quello l'uso! - ma il fatto di non avere altri usi.

che non significa però dover fare per forza giri a vuoto per andare a stimolare la rigenerazione.

è sufficiente che nell'utilizzo medio sia incluso qualche viaggetto che non sia di 10 minuti. fosse anche una volta a settimana, per una gita fuori porta, un giro di qualche decina di km ad andatura da strada extraurbana.

se invece l'uso normale non prevede questa condizione c'è un grosso errore alla base, ovvero non si doveva comprare un diesel.

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per : Slego e Yakamoz.

 

la ritirerò con tagliando fatto ieri,

e batteria messa nuova a..Febbraio 2020.

per il resto,acquisto corretto, avendo abbattuto il maggior costo di un diesel nuovo,resta il kilometraggio molto superiore rispetto al benzina.

l'uso rimane quello di pochi km al giorno e tratte brevi,anche perché avendo con me una mamma iperanziana,neppure alla Domenica so se posso fare una tappa in altra città ecc.

da quello che so,con diesel vecchi o anteriori ad e5, forse basta un giro ogni tanto per far rigenerare filtro,con e6...pare che:

MOTORE FORD FOCUS

il 1500..soffra abbastanza

il 2000 tdci ediz 2019..soffra.

il mio,ed. 2016,  poco,altro non so.

 

concordo su uso extra urbano..che cercherò di fare.

la mia ha gia fatto 128.000 km,tagliandati ogni anno.

la 2.0 e6..citata qui ,è..focus wagon diesel restyling,dal 2015 in avanti?

 

se la seconda parte del post è riferita aquel motore..cerdo sia una buona news per me.

grazie..buon sabato a voi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.