Vai al contenuto

MotorPassion
Messaggio aggiunto da __P

2DF06FED-7AC0-4B09-A8A8-4B72F4EB7B6B.jpeg.6badb2d0a8d95bf3c93d190dbbd1bd41.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Io non sono ne un palpatore di plance ne uno che vuole essere stupito con effetti speciali [cit.].

Casomai cerco più la qualità dei materiali che l'ultimo ritrovato tecnologico (ma in tasca abbiamo roba molto più tecnologica).

Detto questo, la linearità e semplicità delle ultime Jeep non mi dispiace.

Certo, non c'è nulla di eccezionale ma credo che sarebbe un design che non  mi stancherebbe, alla lunga.

Cosa di cui dubito, per esempio, delle ultime plance di Peugeot ed Audi, che mi fanno venire il mal di mare già adesso. :si:

 

Ovviamente, In My Humble Opinion.

  • Mi Piace 3

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social


allora diciamo che sono “volutamente” non moderni come stile...
 
 
A me danno più un senso di cheap, soprattutto come sono state industrializzate certe scelte di design, che van bene per il mercato USA, molto meno per le ambizioni del marchio in EU.
C'è sempre quella differenza sostanziale che in America il marchio Jeep non è considerato premium
Qui sono i prezzi alti a farlo diventare,ma non credo che abbiano grandi ambizioni in Europa.....

☏ 5024D_EEA ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, giangi.1970 scrive:

C'è sempre quella differenza sostanziale che in America il marchio Jeep non è considerato premium
Qui sono i prezzi alti a farlo diventare,ma non credo che abbiano grandi ambizioni in Europa.....

☏ 5024D_EEA ☏
 


Appunto!

Ed i modelli pensati per quel mercato lo dimostrano in tutta la loro sostanza ma meno nella percezione.

 

Sul fatto che in EU non abbiano ambizioni, voglio ricordare che questa Compass, assieme alla sorella Renegade sono i modelli FCA scelti per la presentazione della tecnologia PHEV nel vecchio continente! Non avessero aspettative, non avrebbero improntato la produzione europea e ibrida globale di Compass nello stabilimento di Melfi.

Inoltre giova ricordare che Renegade e Wrangler di certo non seguono le linee commerciali degli altri modelli come prezzi. 
Il brand nell’area EMEA ha un posizionamento tra il near premium ed il premium come listini per poi adottare azioni commerciali differenti in base ai modelli.


Se togliamo le due con il look più spartano, con interni coerenti con l’immagine, tutte le altre hanno un design “vecchio” da primi anni ‘00. Che ripeto piace alla grande dove vendono visti numeri... un po’ meno qui in EU.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, slego scrive:

oddìo, magari sono strano io, però...

Peugeot no comment. mi viene il mal di stomaco a guardarla.

Mazda bellina, ma non ci vedo questa gran differenza di qualità.

Volvo boh. brutta non è, ma nemmeno mi ci strappo i capelli. molto essenziale e molto nordica.

 

continuo a non capire cosa abbiano di male gli interni Jeep, che mi pare siano ben fatti e idonei al tipo di auto.

se poi il problema è che non hanno certe figaggini che vanno tanto di moda (tipo avere le robe tutte storte, strane e fuori posto come la Peugeot) vabbe', mi arrendo.

Però sanno di vecchio...

Mentre sulla wrangler

1600x558_Header3.jpg

trovo che siano caratterizzati davvero bene. Preferirei uno stile "più personale" anche sulla compass

  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, giangi.1970 scrive:

C'è sempre quella differenza sostanziale che in America il marchio Jeep non è considerato premium
Qui sono i prezzi alti a farlo diventare,ma non credo che abbiano grandi ambizioni in Europa.....

☏ 5024D_EEA ☏
 

 

Io tutta questa ambizione alla Premiumness (comunemente intesa, alla "tedesca"), onestamente non la vedo.

 

E la riprova è che mentre i SUV fino ai 25-30 mila € di street price li vendono molto molto bene, con Cherokee e Grand Cherokee hanno enorme difficoltà.

 

A me, fatte le dovute proporzioni, le Jeep attuali sembrano il naturale prosieguo del marchio Fiat, anche come percezione. Auto fatte bene, di sostanza, con elementi classici e senza troppa innovazione. Che vadano bene, appunto per la massa.

 

E non vedo perchè dovrebbero cambiare rotta, se il marchio anche in Europa riesce a fare utili.

  • Mi Piace 3

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

My 2 cents: Lavorando in stretto contatto con flotta FCA (e da prima PSA/BMW) posso dire che la jeep mi è sempre stata simpatica.
I comandi sono tutti al posto giusto, robusti, non distraggono alla guida e soprattutto non devi passare per mille menù per impostare qualcosa.
Per chi magari trova scomodo i comandi del clima in basso c'è anche l'opzione "digitale" entrando nel menu "clima" dello schermo digitale in mezzo...non è poi così brutta come soluzione sdoppiarli per accontentare due fazioni.
Così anche il contakm c'è sia analogico ai lati che digitale fra i due "Oblò" il risultato è che gli interni appaiono ben studiati e vanno di pari passo con la filosofia dell'auto.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

la plancia del Compass è sostanzialmente ispirata a quella del Cherokee:

 

19-Jeep-Cherokee-Interior-1440x700.thumb.jpg.8b84c3380eb146bb2550a30747d720d9.jpg

 

che poi è più o meno lo stesso stile che si trova su tutta la gamma Jeep (Wrangler a parte). giusto Renegade ha forse qualche dettaglio un pelo più originale, ma la disposizione complessiva sempre quella è.

diciamo che questo tipo di design non è certo frutto di una spremuta di creatività, però sono interni pratici e funzionali, ben studiati dal punto di vista ergonomico e di buona qualità costruttiva.

scelta progettuale che ha un suo perché e che trovo coerente con lo spirito del marchio.

 

(magari al prossimo giro daranno una svecchiata, ma non mi aspetto rivoluzioni).

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.