Vai al contenuto

MotorPassion
Messaggio aggiunto da __P

2DF06FED-7AC0-4B09-A8A8-4B72F4EB7B6B.jpeg.6badb2d0a8d95bf3c93d190dbbd1bd41.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Una cosa che fa apparire l'interno di Compass scialbo è anche il tunnel basso e certi particolari un po' così così come la leva dell'automatico e il volante.

Per il resto con lo schermone quadrato incassato nella plancia fa tanto TV a tubo catodico  che tutto sommato non fa schifo:lol:

Vedremo col restyling che porterà in dote il tunnel iso-Tonale e chissà cos'altro

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Uomo dell'Ovest scrive:

Secondo me continui a confondere lo “spaziale” e il “fighetto” con il design moderno.

ok, usiamo il termine moderno. intendo dire che non vedo cosa ci sia di male in una plancia dal design conservativo e meno personale (che non significa "vecchio").

 

12 ore fa, Uomo dell'Ovest scrive:

Solo un esempio, lo schermo quadrato. Non dico che debba essere più grande, ma lo schermo quadrato è roba da lybra del 1998.

se per "quadrato" ti riferisci all'aspect ratio dello schermo scusami ma siamo davvero a livello di spippolamneti sulle godronature.

cioè, adesso vanno di moda gli schermi 19/10 quindi si devono mettere quelli? lo schermo deve svolgere la sua funzione (e un 8-9" come quello del Compass è giù più dei quel che serve. che tolto il navigatore lo schermo è solo un gingillo per fare scena).

 

11 ore fa, Davialfa scrive:

Renegade ad esempio ha interni meno jeep, perché si vede che è stata pensata quasi piu per l’europa, compass ha interni chiaramente di ispirazione yankee e sicuramente a molti di noi sembrano scialbi ( io compreso).

Renegade è stata disegnata negli USA da due giovani yankee, di gusto europeo ha ben poco (tanto che qui su AP alla sua presentazione la maggior parte sosteneva che in UE non avrebbe avuto successo perché di gusto troppo americano).

in ogni caso vorrei tanto capire dove stia questa gran differenza: le plance di Renegade Compass sono non dico uguali ma assai simili: tutta la parte bassa tunnel incluso è praticamente uguale, la plancia clima è la stessa, la strumentazione e il volante sono uguali, il design e la disposizione generale sono uguali. cambia solo la posizione delle bocchette centrali. di diverso il Renegade ha il maniglione, tanto bello quanto inutile (a meno di non pensare davvero di fare off-road con questo suvvetto) e linee un po' più quadrate, mentre Compass ha linee più morbide e pulite.

stop. di fatto hanno lo stesso stile. e taccio del ridicolo - secondo i canoni odierni - schermo da 5" di serie su Renegade :)

 

9 ore fa, Ross 9 scrive:

Una cosa che fa apparire l'interno di Compass scialbo è anche il tunnel basso 

ecco, anche questa del tunnel alto/basso è una roba che continuo a non capire. non capisco cioè quando (e soprattutto perché) si è deciso che tra i sedili ci si debba piazzare una cassapanca sennò è cheap.

 

Modificato da slego
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, slego scrive:

ok, usiamo il termine moderno. intendo dire che non vedo cosa ci sia di male in una plancia dal design conservativo e meno personale (che non significa "vecchio").

 

se per "quadrato" ti riferisci all'aspect ratio dello schermo scusami ma siamo davvero a livello di spippolamneti sulle godronature.

cioè, adesso vanno di moda gli schermi 19/10 quindi si devono mettere quelli? lo schermo deve svolgere la sua funzione (e un 8-9" come quello del Compass è giù più dei quel che serve. che tolto il navigatore lo schermo è solo un gingillo per fare scena).

 

Renegade è stata disegnata negli USA da due giovani yankee, di gusto europeo ha ben poco (tanto che qui su AP alla sua presentazione la maggior parte sosteneva che in UE non avrebbe avuto successo perché di gusto troppo americano).

in ogni caso vorrei tanto capire dove stia questa gran differenza: le plance di Renegade Compass sono non dico uguali ma assai simili: tutta la parte bassa tunnel incluso è praticamente uguale, la plancia clima è la stessa, la strumentazione e il volante sono uguali, il design e la disposizione generale sono uguali. cambia solo la posizione delle bocchette centrali. di diverso il Renegade ha il maniglione, tanto bello quanto inutile (a meno di non pensare davvero di fare off-road con questo suvvetto) e linee un po' più quadrate, mentre Compass ha linee più morbide e pulite.

stop. di fatto hanno lo stesso stile. e taccio del ridicolo - secondo i canoni odierni - schermo da 5" di serie su Renegade :)

 

ecco, anche questa del tunnel alto/basso è una roba che continuo a non capire. non capisco cioè quando (e soprattutto perché) si è deciso che tra i sedili ci si debba piazzare una cassapanca sennò è cheap.

 

si ma renegade e compass sono due prodotti molto diversi a mio avviso. se la plancia va bene su una...giocoforza non può essere perfetta sull'altra

E infatti non mi pare di vedere lamentele sugli interni del rengade. E infatti su quel mezzo li trovo appropriati.

Ma su compass,visto anche posizionamento,prezzo e concorrenza...no.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, LucioFire scrive:

su compass,visto anche posizionamento,prezzo e concorrenza...no.

 

qui si parlava di stile e modernità. se si considera un certo stile vecchio e superato lo è tanto su una Renegade quanto su una Compass (inoltre il confronto tra le due nasceva dal fatto che qualcuno sostiene che la plancia di Renegade sia più bella e moderna e affine ai gusti europei, quando in realtà è sostanzialmente uguale).

 

ma è lo stesso, mi arrendo!

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minutes ago, KimKardashian said:

Beh con le dovute riduzioni in scala si può anche modificarla così, solida, massiccia e moderna, magari con uno schermo meno grande

 

senza tablet e senza piano cottura a induzione 

 

 

E5C0C20F-2DB4-412A-991F-4DC881E6F15E.jpeg


 Ella, me questi camionazzi americani con planciazze massicce e squadrate piacciono tantissimo 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, KimKardashian scrive:

Beh con le dovute riduzioni in scala si può anche modificarla così, solida, massiccia e moderna, magari con uno schermo meno grande

 

senza tablet e senza piano cottura a induzione 

 

se vedi però siam sempre lì: elementi e disposizione son grossomodo gli stessi... si vede che agli ammerigani gli piace così! (a parte che il RAM è largo il doppio di un Compass, e grazie che viene meglio :D )

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, KimKardashian said:

Beh con le dovute riduzioni in scala si può anche modificarla così, solida, massiccia e moderna, magari con uno schermo meno grande

 

senza tablet e senza piano cottura a induzione 

 

 

E5C0C20F-2DB4-412A-991F-4DC881E6F15E.jpeg

Questa plancia e' sempre di FCA. Per RAM hanno scelto questa mentre per Jeep altro. Sono sicuro che ci sia una scelta razionale dietro.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, vince-991 scrive:

Questa plancia e' sempre di FCA. Per RAM hanno scelto questa mentre per Jeep altro. Sono sicuro che ci sia una scelta razionale dietro.

sarà quadrettona ma mi pare moderno e ricco nell'insieme

il compass mi pare vecchiotto e poverello.

Il renegade fa più figura (per chi ha chiesto sopra) sempr ein relazione alle concorrenti

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, vince-991 scrive:

Questa plancia e' sempre di FCA. Per RAM hanno scelto questa mentre per Jeep altro. Sono sicuro che ci sia una scelta razionale dietro.

Sicuramente, secondo me bastano due tocchi per rimodernare Compass e Toro, prendendo direttamente i pezzi dal RAM, dopotutto lo stile é affine

A69EA904-EE7B-436B-9C87-4587F3382AEE.jpeg

90F2B311-280E-48B1-9E1B-66055C180283.jpeg

09A87C69-FA28-4553-B90F-BDF0217E2ED7.jpeg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.