Vai al contenuto

MotorPassion
Messaggio aggiunto da __P

2DF06FED-7AC0-4B09-A8A8-4B72F4EB7B6B.jpeg.6badb2d0a8d95bf3c93d190dbbd1bd41.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Mi sembra la stessa operazione che l'Alfa sta facendo con Giulia e Stelvio, aspetteranno il 2021 per introdurre novità ormai imprescindibili (Adas e full led) e riaggiustare la gamma. E' un aggiornamento interlocutorio, forse anche dovuto al crollo del mercato 2020. Non credo abbia molto senso introdurre rivoluzioni che potrebbero diventare obsolete in poco tempo in un momento di pandemia. La ratio pare essere la riduzione dei costi, magari per rendere il listino ancora più appetibile. 

Sono sicuro che con il prossimo intervento ci saranno i famosi full led (d'altronde, già presenti sulla Renegade) e la reintroduzione della versione integrale, almeno per i motori più potenti (una Jeep senza AWD perde tanto, anche solo per motivi di immagine). 

Link al commento
Condividi su altri Social

Su Compass ci sara finalmente anche il PHEV 190cv. Mi sembre che si era detto solo 240cv alla presentazione su Compass.

 

Molto meglio cosi.

13 ore fa, GL91 scrive:

Il diesel c'è, solo il 1.6, spariscono il 2.0 e la trazione integrale. Onestamente una gamma così risicata e, soprattutto, senza 4x4 meccanico mi lascia abbastanza perplesso, immagino sia per rodare la nuova linea e non lasciare troppo stock dei modelli meno richiesti in vista del facelift.

Le altre novità invece sono tutte interessanti, dalla nuova taratura dello sterzo agli ammortizzatori Koni FSD, passando per il 1.3 e gli aggiornamenti all'infotainment. A proposito di quest'ultimo, sapete se è il nuovo Uconnect 5 o un aggiornamento del 4?

Peccato per il 2.0 Diesel che sparisce insieme al 4x4...

 

Una gamma Diesel col 2.0 da 120 e 150cv con 4x4 optional sarebbe stata ottima, ma come detto vogliono spingere il 4xe (che e un bene), e questo non mi fa ben sperare per il futuro della pf SUSW nel futuro gruppo FCA/PSA...

Link al commento
Condividi su altri Social

Strana e inaspettata la scelta di non usare più il 2.0 Mjet. Le cose sono due: o volevano qualificarlo come E6D Final e al momento non è a disposizione (però hanno tenuto il 1.6  sempre E6D Temp sebbene sia stato aggiornato ) o è stata una decisione a tavolino per far virare tutti sul PHEV  a causa delle emissioni.

Invece che non ci fosse il mild era scontato, il P2 arriva il prossimo anno, il BSG è solo a 12V e non credo sia pensato in accoppiata col 1.3.

 

Nel forum dedicato al modello dicono che il peso a vuoto è calato di 70kg, mi sembrano davvero tanti. Qualcuno ha qualche info in più?

 

Comunque I M H O in FCA è ora che decidono cosa vogliono fare con i diesel.. ne hanno 3 nella fascia 2.0-2.2

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi... prima di suicidarvi per la trazione integrale ed il 2.0 multijet, leggete bene....

 

Cita

Da metà maggio sarà possibile ordinare la nuova Jeep® Compass prodotta in Italia per servire il mercato europeo.

 

Quindi in Italia faranno le versioni più vendute sui mercati europei (e le ibride).... per le altre versioni (ove richieste) penso che si continuerà ad importarle dal Messico, da Saturno o da ovunque le stavano assemblando già prima......

  • Mi Piace 7

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.