Vai al contenuto

MotorPassion
Messaggio aggiunto da __P

2DF06FED-7AC0-4B09-A8A8-4B72F4EB7B6B.jpeg.6badb2d0a8d95bf3c93d190dbbd1bd41.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
32 minuti fa, Betha23 scrive:

 

Più che il 2.0 quello che distingue è il 4x4 mi sa, credo che le versioni "Melfi" per ora siano proprio diverse e non supportino il 4x4.

 

Ma come fa a non supportare il 4x4, dovrebbe avere un pianale diverso.

Pensavo magari ad una questione dovuta alla linea di produzione ma sulla stessa linea escono anche le Renegade in versione 4x4 e fino a poco tempo fa anche 500X.

Sarebbe interessante capire meglio questa scelta.

Modificato da MotorPassion
  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che il baule sulla Compass non è granchè può darsi che per far stare batterie e powertrain elettrico e non avere il baule di una Panda abbiano apportato modifiche importanti nella parte posteriore della scocca che pregiudicano lo spazio per il differenziale posteriore....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, AndreaB scrive:

Visto che il baule sulla Compass non è granchè può darsi che per far stare batterie e powertrain elettrico e non avere il baule di una Panda abbiano apportato modifiche importanti nella parte posteriore della scocca che pregiudicano lo spazio per il differenziale posteriore....

 

questo è quel che ci sta sotto alla Renegade 4Xe:

jeep_4xe_renegade_hybridSUV_blue_technology_desktop_1450x560.thumb.jpg.ede09ba2f8dd0bdd40cb22e102f0084f.jpg

 

non che sia chiarissimo e potrei pure sbagliare, ma a occhio direi che l'accocchio elettrico è stato adattato agli spazi già esistenti lì sotto. ovvero: secondo me il pianale non l'hanno toccato proprio.

Modificato da slego
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma è evidente che in Europa spingono per vendere il 4xe, la concorrenza interna con il 4x4 non serve, anche per le multe sulla co2 che ha già fatto vittime illustri.

Discorso diverso fuori Europa, dove infatti il 4x4 continua ad essere prodotto.

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, slego scrive:

 

questo è quel che ci sta sotto alla Renegade 4Xe:

jeep_4xe_renegade_hybridSUV_blue_technology_desktop_1450x560.thumb.jpg.ede09ba2f8dd0bdd40cb22e102f0084f.jpg

 

non che sia chiarissimo e potrei pure sbagliare, ma a occhio direi che l'accocchio elettrico è stato adattato agli spazi già esistenti lì sotto. ovvero: secondo me il pianale non l'hanno toccato proprio.

Credo di sì, ed e proprio per la spazio già esistente che il baule e pressoché invariato.

 

Alla fine una Compass 4xe avrà più baule di una 3008 Hy4... bel risultato.

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minutes ago, AlexMi said:

Qui la scheda tecnica della nuova 130cv:

http://www.media.fcaemea.com/it-it/download-model-document/150

 

 

It seems that the new 1.3 liter 130 PS engines is the same one as the new 150 PS engine. Both have maximum torque at just 1560 rpm

Previous version with 150/180 PS had maximum torque at 1850 rpm.

Are they using smaller turbo on these new engines?

 

Compass_lista_motora.jpg.701cecd39f566e08cbb1f61744a5874d.jpg

Modificato da Bare
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.