Vai al contenuto

Documentario su Bruce McLaren


fastfreddy

Messaggi Raccomandati:

non trovo una sezione appropriata, lo scrivo quì

 

In questo periodo è disponibile su Netflix (e vedo anche in vendita in dvd sul mercato) un bel documentario, di cui non conoscevo l'esistenza, su Bruce McLaren, scritto e diretto da Roger Donaldson, non nuovo a queste opere (suo anche "Indian, la grande sfida").

 

Si tratta di un gigantesco montaggio di immagini d'epoca (Donaldson è molto bravo in queste cose ...lo saprà chi ha visto "Thirteen Days") che raccontano la vita di McLaren, personaggio che per quanto mi riguarda conoscevo poco ma che, dopo questo bel documentario, entra dritto nella mia top5  ?  ...non so se dipenda da questo racconto o meno, ma l'ho trovato personaggio per niente eccentrico (come spesso capita in questi casi) ma mosso più semplicemente da una vitalità inarrestabile (forse perché costretto a soffrire fisicamente da ragazzo) e ovviamente da una passione smisurata ...un talento naturale ma anche una persona normale, cosa che me lo fa sentire più "umano" rispetto ad altri idoli che sembrano venire da un altro pianeta 

 

 

BruceMcLaren_20130412_00151.jpg.7c69bdf395a7601a4da2fdac578e0b7a.jpg

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto, molto bello.

 

Bruce meriterebbe essere ricordato di più, invece viene sempre considerato a torto un personaggio minore. 

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, kire_06 scrive:

Grazie per la segnalazione. Appena avrò occasione di vederlo lo farò molto volentieri. Cosa dicono a riguardo della 24 H di LeMans? Merito di Bruce o demerito di Ken?

 

Ti riferisci all'arrivo in parata che era stato concordato? Nel documentario, se non ricordo male, viene raccontato che all'ultimo McLaren decise di dare il colpo di gas che l'avrebbe fatto vincere 

  • Mi Piace 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto poco fa. Davvero molto, molto interessante come storia, e decisamente ben girata.

 

Mi ha impressionato in particolar modo vedere alcune immagini di incidenti dell'epoca con l'audio, oltre a qualche immagine delle camere car.

A quella gente doveva proprio puzzare, la vita...

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, fastfreddy scrive:

 

Ti riferisci all'arrivo in parata che era stato concordato? Nel documentario, se non ricordo male, viene raccontato che all'ultimo McLaren decise di dare il colpo di gas che l'avrebbe fatto vincere 

 

Che infame. Ken Miles gli aveva dato 3 giri e rallento' per volere di Ford, sennò col Caspio che avrebbe vinto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.