Vai al contenuto
  • 0

Honda Jazz: problemi di seghettamento


Meccanico per caso

Domanda

Possiedo una Honda Jazz anno immatricolazione 2011 con 110.500 Km da diversi mesi la macchina a velocità costante tra gli 60-70 Km-h con un regime del minimo che varia dai 1.500 e 1.800 giri minuto diventa inguidabile causa un “seghettamento” continuo che non mi permette di mantenere un’andatura costante dell’auto con la quinta marcia ma devo passare alla marca più bassa con un regime del minimo più alto e consumi del carburante elevati e questa mattina mi si è accesa la sia Mil e al semaforo il minimo si è abbassato fino a spegnersi con difficoltà sono riuscito ad avviarla e sono venuto qui preoccupato.
 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 18/5/2020 at 16:21, Meccanico per caso scrive:

Possiedo una Honda Jazz anno immatricolazione 2011 con 110.500 Km da diversi mesi la macchina a velocità costante tra gli 60-70 Km-h con un regime del minimo che varia dai 1.500 e 1.800 giri minuto diventa inguidabile causa un “seghettamento” continuo che non mi permette di mantenere un’andatura costante dell’auto con la quinta marcia ma devo passare alla marca più bassa con un regime del minimo più alto e consumi del carburante elevati e questa mattina mi si è accesa la sia Mil e al semaforo il minimo si è abbassato fino a spegnersi con difficoltà sono riuscito ad avviarla e sono venuto qui preoccupato.

 

Le cause possono essere molte, sarebbe opportuno farle una diagnosi per capire la causa della spia Mil, anzitutto. 

 

Verosimilmente, visti gli anni potresti avere il corpo farfallato sporco, quindi andrebbe smontato e ripulito. A quel punto sarebbe bene fargli fare l'apprendimento tramite tester diagnostico.

 

Le candele quando sono state cambiate l'ultima volta?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.