Vai al contenuto

Euro NCAP: nel 2020 cambia il protocollo dei crash test


Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, stev66 scrive:

Personalmente io critico l'approvigionamento dei modelli, che finisce per favorire chi fornisce ad euroncap gratis le versioni più accessoriate e ben messe.

 

gli accessori relativi alla sicurezza che non sono di serie su tutte le versioni non vengono testati. si fa come se non esistessero, quindi aggiungerli per fare bella figura non serve.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, stev66 scrive:

Personalmente io critico l'approvigionamento dei modelli, che finisce per favorire chi fornisce ad euroncap gratis le versioni più accessoriate e ben messe.

Visto c'è questa evidente stortura non si capisce ancora perchè qualche gruppo si ostini a non fornire le auto con il massimo delle dotazione di sicurezza.  

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, stev66 scrive:

Esempio: presenza di airbag laterali o per le ginocchia opzionali, o numero poggiatesta posteriori.

 

cose che appunto non vengono testate. se ci sono si disattivano o si tolgono.

poi è possibile (possibile, a proprie spese) far fare un secondo test con sistemi aggiuntivi, che siano disponibili in certe configurazioni e a certe condizioni, per avere una seconda valutazione. che è il motivo per cui certe auto hanno un voto doppio (standard / con accessori a pagamento).

ma il test base è sempre fatto su un'auto portata alla dotazione minima presente sul mercato.

 

peraltro portare un'auto più accessoriata può essere  persino controproducente, dato che avrà maggior peso e quindi maggiore inerzia nelle prove di impatto, senza averne vantaggi.

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, slego scrive:

 

cose che appunto non vengono testate. se ci sono si disattivano o si tolgono.

poi è possibile (possibile, a proprie spese) far fare un secondo test con sistemi aggiuntivi, che siano disponibili in certe configurazioni e a certe condizioni, per avere una seconda valutazione. che è il motivo per cui certe auto hanno un voto doppio (standard / con accessori a pagamento).

ma il test base è sempre fatto su un'auto portata alla dotazione minima presente sul mercato.

 

Esatto, dall'introduzione della valutazione con Safety Pack, le auto testate sono con la dotazione di sicurezza minima disponibile in Europa. 

58 minuti fa, Ario_ scrive:

2. Non ha senso dare un giudizio conclusivo in stelle visto che ci sono 4 categorie da valutare.

 

Ti ci farei un monumento per questa frase 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.