Vai al contenuto
  • 0

Manutenzione del Freno a mano elettrico e della batteria


Davialfa

Domanda

Io con il freno a mano elettrico mi trovo benissimo sulla Stelvio. Non tornerei mai indietro a quello manuale, che occupa anche spazio nel tunnel.

 

Non so perchè avete tutte queste esperienze negative con il freno a mano elettrico, in tutto le auto che ho avuto sempre andato benissimo e molto comodo. Tra l'altro me lo scordavo spesso quello manuale quando parcheggiavo

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
32 minuti fa, Davialfa scrive:

Io con il freno a mano elettrico mi trovo benissimo sulla Stelvio. Non tornerei mai indietro a quello manuale, che occupa anche spazio nel tunnel.

 

Non so perchè avete tutte queste esperienze negative con il freno a mano elettrico, in tutto le auto che ho avuto sempre andato benissimo e molto comodo. Tra l'altro me lo scordavo spesso quello manuale quando parcheggiavo

 

e io come faccio a fare il pirla nei parcheggi innevati con il freno a mano elettrico?

 

  • Ahah! 2
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Davialfa scrive:

Io con il freno a mano elettrico mi trovo benissimo sulla Stelvio. Non tornerei mai indietro a quello manuale, che occupa anche spazio nel tunnel.

 

Non so perchè avete tutte queste esperienze negative con il freno a mano elettrico, in tutto le auto che ho avuto sempre andato benissimo e molto comodo. Tra l'altro me lo scordavo spesso quello manuale quando parcheggiavo

 

Mio modestissimo parere:

 

lungi da me avere qualcosa in contrario al freno a mano elettrico, ma su un'utilitaria onestamente preferisco risparmino su quello invece che su altro per tenere più basso il prezzo. 

 

Senza considerare i probabilmente più bassi costi di manutenzione.

 

Su una vettura della categoria di Stelvio il problema non si pone ovviamente.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il demone dietro al freno a mano elettrico è lei:

 

41mbdXQhezL._AC_UL160_SR160,160_.jpg

 

Non hanno ancora implementato un sistema di emergenza che non necessiti di smontare qualche pezzo di auto....

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 ore fa, mikisnow scrive:

Di alzare la percentuale di possibili rogne ??

unico avantaggio a mio avviso è lo spazio sul tunnel...facilità di pulizia...e il fatto che,almeno sulla mia, puoi impostarlo in modo che si inserisca quando si spegne la vettura

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, TonyH scrive:

Il demone dietro al freno a mano elettrico è lei:

 

41mbdXQhezL._AC_UL160_SR160,160_.jpg

 

Non hanno ancora implementato un sistema di emergenza che non necessiti di smontare qualche pezzo di auto....

Ma infatti se si scarica come fai a spingerla? Io con la mia feci la cazzata di vedere un film e rimasi a piedi e capii che il freno a mano elettrico è una cazzata

Modificato da KimKardashian
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, KimKardashian scrive:

Ma infatti se si scarica come fai a spingerla? Io con la mia feci la cazzata di vedere un film e rimasi a piedi e capii che il freno a mano elettrico è una cazzata

 

A me basterebbe che fosse previsto un sistema di sblocco di emergenza, facilmente accessibile dall'abitacolo senza smontare pezzi di auto.

 

Nel caso di Giulia per lo sblocco di emergenza del cambio devi passare da sotto la vettura.

Per il freno a mano, nessuna procedura possibile.

 

https://forum.clubalfa.it/threads/sblocco-manuale-della-vettura-cambio-e-freno-di-parcheggio.118679/

 

Ci arrovelliamo su un sacco di gadget, poi muore una roba vecchia come il cucco come la batteria e finisci in un buco nero senza possibilità di uscita che non sia il carro attrezzi.

  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
39 minuti fa, TonyH scrive:

 

A me basterebbe che fosse previsto un sistema di sblocco di emergenza, facilmente accessibile dall'abitacolo senza smontare pezzi di auto.

 

Nel caso di Giulia per lo sblocco di emergenza del cambio devi passare da sotto la vettura.

Per il freno a mano, nessuna procedura possibile.

 

https://forum.clubalfa.it/threads/sblocco-manuale-della-vettura-cambio-e-freno-di-parcheggio.118679/

 

Ci arrovelliamo su un sacco di gadget, poi muore una roba vecchia come il cucco come la batteria e finisci in un buco nero senza possibilità di uscita che non sia il carro attrezzi.

vabbeh la fai ripartire coi cavi o simili in qualche modo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se è parcheggiata in modo che i poli siano raggiungibili,

I poli per l'avviamento di emergenza sono nel cofano motore. Se è parcheggiata di muso, non ci arrivi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, TonyH scrive:

Se è parcheggiata in modo che i poli siano raggiungibili,

I poli per l'avviamento di emergenza sono nel cofano motore. Se è parcheggiata di muso, non ci arrivi.

a sto punto sei fregato a meno che non hai in macchina uno starter o te lo fai portare

 

concordo che ci vorrebbe una procedura di sblocco meccanico

 

ps. vedendo i costi del soccorso stradale conviene comprarsi una batteria al volo e montarla da soli se possibile :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come fare il cambio batteria su Giulia

 

 

Ma soprattutto su TUTTE le auto moderne, non basta fare il cambio batteria.

 

Va fatta la procedura di re-inizializzazione di tutte le centraline (in primis motore e cambio se automatico). Pena malfunzionamenti.

  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.