Vai al contenuto

Auto da Oscar


Yakamoz

Messaggi Raccomandati:

Propongo un gioco per adulti (non ha a che fare con le donne, ma con l'altra inarrestabile fonte di gioie e dolori che ci riguarda): quante volte, guardando un film, ci è capitato di notare più la macchina degli attori? O, magari, che una cert'auto desse un tono in più alla scena, arricchendola?

Mi spingo oltre: magari la macchina si vede appena, ma è il pretesto per citare una scena famosa o divertente di un film.

 

Perché non collezionare qui tutte le nostre scene preferite? Verrebbe fuori un gustoso archivio, da consultare ogni volta che si ha voglia di farsi quattro risate e nel contempo di rifarsi gli occhi con un bel pezzo di (ah sì... sia parlava di macchine) con un bel pezzo del passato. O del presente: perché no?

Le istruzioni del gioco sono:

 

1) pubblicare possibilmente video

2) preferibilmente commedie (ma ci va bene tutto)

3) lasciare una breve motivazione della scelta, o una recensione del film.

 

Io comincio così, con le prime due che mi sono venute in mente:

 

1) DELITTO IN FORMULA 1 - FIAT 128 RALLY (o FINTORALLY... la facevano anche a 4 porte?)

La macchina si vede appena (pregevole tuttavia il dettaglio dello specchietto Vitaloni), ma la scena raggiunge vette altissime :D I duetti Tomas Milian - Bombolo con pizza finale sono indimenticabili.

Battuta cult: nun avemo fatto gnente! - Come no... stavate a fà 'na raccomandata...

 

 

 

 

2) AMICI MIEI ATTO III - LANCIA THEMA I.E. TURBO... anche se chi ha messo in rete il video voleva far vedere qualcos'altro :mrgreen:

Film secondo me orrendo (per me che amo il primo e il secondo della serie), ma quella Thema mi fa veramente stare con gli occhi a cuoricino. Sfido chiunque a rimenere impassibile.

 

 

Modificato da Yakamoz
  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

3) QUANTUM OF SOLACE

Perchè c'è una magnifica Aston

Perchè c'è una magnifica Alfa

Perchè subito dopo mi sono comprato la 159 Ti ( anche se il sogno rimane l'Aston :) )

 

 

  • Mi Piace 2

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Yakamoz scrive:

[...] quante volte, guardando un film, ci è capitato di notare più la macchina degli attori? O, magari, che una cert'auto desse un tono in più alla scena, arricchendola?

Mi spingo oltre: magari la macchina si vede appena, ma è il pretesto per citare una scena famosa o divertente di un film.

 

Praticamente tutte le volte che mi capita di beccare un poliziottesco all'italiana :mrgreen:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6) THE ITALIAN JOB

Perchè quelle erano le vere MINI COOPER

Perchè girato nella mia città come la ricordo da bambino, a spasso in centro con i nonni.

 

 

 

Modificato da dindi
  • Mi Piace 3

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

007 Octopussy

 

 

E sempre da The italian Job....l'inizio, con la Miura.

La perfezione in pochi minuti...la macchina, la strada, la colonna sonora

 

 

Il Laureato, che non si può non citare

 

 

E "The Marseille Contract"....dove Michael Caine su Montreal fa una figura così testosteronica che la fine doveva essere lei che gliela lanciava con la fionda

 

 

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.