Vai al contenuto

Auto da Oscar


Yakamoz

Messaggi Raccomandati:

Doppia nostalgia automobilistica per questa magnifica e quasi onirica scena di inseguimento acrobatico di "Un uomo, una donna oggi" (Un homme et une femme: vingt ans déjà - 1986, Calude Lelouch").

Primo perché il protagonista lavorava al reparto sportivo Lancia (altri tempi!), secondo perché vediamo schierate quasi tutte le ammiraglie europee di metà anni '80, molte delle quali oggi scomparse.

 

  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

L'avete voluto voi...

 

Altissimo livello nostalgico. Guardate bene le auto nel parcheggio e pure quelle parcheggiate in strada...

 

 

  • Grazie! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Albertone all'inseguimento di una misteriosa motociclista a bordo di una stupenda Maserati Indy rosso aragosta, lungo le stradine fuori Brunico (anche se il film è ambientato in Svizzera).

Il film è "La più bella serata della mia vita", e parla di un viscido manager arrivista che, nel portare una valigia di milioni in Svizzera, si mette a tallonare con la macchina una misteriosa bionda di cui perderà le tracce, ma che in un modo o nell'altro lo farà arrivare ad un castello abitato da 4 vecchi giurisperiti (giudice, avvocato, cancelliere e pubblico ministero), che tra il serio e il faceto, durante una cena faraonica, gli celebreranno il processo che nessun tribunale gli aveva mai fatto, con tanto di sentenza immediatamente esecutiva.

 

La campionatura del rombo del motore è mixata molto bene con le immagini, e il commento musicale è un curioso pezzo elettronico di Armando Trovajoli, veramente insolito per una commedia all'italiana e molto diverso dalle innumerevoli altre magnifiche colonne sonore firmate da lui.

 

 

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Horror coreano edito in Italia col titolo "Two sister" del 2003. Il padre ha una bellissima Lancia Thema vintage che non si capisce come sia finita lì. La mostrano bene a inizio film durante un viaggio ma non ho trovato clip, solo questo spezzone dove si intravede nei primi secondi.

  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.