Vai al contenuto

Una soluzione contro le "porte che sbattono"?


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Con l'arrivo della bella stagione, in casa mia si creano delle "tormente" d'aria tra una stanza e l'altra, dovute alle finestre che rimangono aperte più del solito.

 

Il risultato è che ogni 5 minuti, basta che qualcuno non accompagni delicatamente la porta di una stanza, che questa sbatterà con violenza inaudita.

A volte lo fanno dal nulla anche da sole, tuonando più volte ? Ormai la cosa mi urta i nervi, a questi livelli:

 

mosconi port.gif

 

 

Avete una soluzione da proporre, che non siano i classici fermaporte in gomma, cunei, o scomodi fermi "togli e metti"? :) 

 

Vi ringrazio! ;-) 

Link al commento
Condividi su altri Social

Problema che purtroppo tengo pure io e per giunta tutto l'anno :-(... l'unica cosa che funziona (a patto che non gironzolate troppo per casa) è cercare di evitare il formarsi di correnti d'aria all'interno della casa, chiudendo ad esempio la porta che divide la zona giorno dalla zona notte.   

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, moltosugo scrive:

Ci sono anche soluzioni tipo questa in foto (magnetica) nel caso cunei e tutte quelle cose "togli e metti",  ti dovessero recare fastidio 

...

Provate anche queste, ma dopo un po' i due magneti rimangono sulla porta.

Link al commento
Condividi su altri Social

ci sono anche quelle che al posto del magnete hanno una mollette fissa sulla porta e un cilindro fisso sul pavimento o muro.

Ps: questo è il primo che ho trovato come sistema, ma ce ne stanno di più "carini".

 

 

fermaporta-esterno-bianco.jpg

Modificato da moltosugo
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, savio.79 scrive:

Sostituisci le porte a battente con quelle scorrevoli, o quelle ad armadio.

Per quelle scorrevoli di tipo scrigno, bisogna segare un metro di parete per far posto al cassettone che alloggia la porta, rifare tutte la pareti da entrambi i lati e installare le porte nuove. Una passeggiata ?

Modificato da carletto86
  • Mi Piace 2

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi ringrazio per le soluzioni proposte, ma molte non sono utilizzabili. 

 

Di modifiche importanti alla casa non se ne parla, anche perché non è mia, ed alcune non sarebbero strutturalmente impraticabili. 

 

Fermaporte vari, "ganci", o soluzioni magnetiche simili, purtroppo sarebbero inutili, perché il problema parte dalla noncuranza di chi vive con me: così come le lasciano sbattere (banalmente non chiudono le porte...), non userebbero nemmeno i fermi.

 

On 24/5/2020 at 10:22, Damynavy scrive:

 

Questa probabilmente è la soluzione migliore, in particolare su una porta l'ho già adottata con discreta efficacia (e con lamentele di tutti, perché poi la porta era diventata "dura" :D ). Ma nel giro di un anno, a causa del materiale scadente di cui sono fatte, il pseudo legno ha ceduto ed il meccanismo si è strappato via.

 

Secondo voi, cose del genere, hanno un senso per ridurre l'impatto in chiusura (il boato... :D), oppure sono validi solo per le ante dei mobili?

 

61SJiL2ZAQL._AC_SX425_.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.