Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Sulle prime pensavo fosse un rebadge della Mitsubishi Mirage (la nostra Space Star) a 4 porte, soprattutto davanti la somiglianza è notevole, invece è un progetto indipendente?

 

Per confronto:

58c6a754-79b0-4504-acc7-f9e98e9145c6.jpg

2020-mitsubishi-mirage-g4-carbuzz-351186

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, KimKardashian scrive:

Producono senza pagare le licenze a Peugeot, producono pure la 301 senza l’autorizzazione infatti è in corso una causa 

 

A questo punto che non stiano facendo lo stesso anche con Kia.

43 minuti fa, GL91 scrive:

Sulle prime pensavo fosse un rebadge della Mitsubishi Mirage (la nostra Space Star) a 4 porte, soprattutto davanti la somiglianza è notevole, invece è un progetto indipendente?

 

Per confronto:

58c6a754-79b0-4504-acc7-f9e98e9145c6.jpg

2020-mitsubishi-mirage-g4-carbuzz-351186

 

Ecco grazie, non riuscivo a farmi venire in mente cosa mi ricordava.

  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, MotorPassion scrive:

 

A questo punto che non stiano facendo lo stesso anche con Kia.

 

Ecco grazie, non riuscivo a farmi venire in mente cosa mi ricordava.

In realta è un po difficile da capire, perché le cinesi possono farlo ufficialmente, quindi mi domando se in realtà le Kia vengono fornite dalla Cina e poi montate in Iran... 

lo stesso accadeva e accade in Corea del Nord dove sono in vendita tante cinesi e VW in ckd con pezzi provenienti dalla Cina.

anche le Fiat in Corea del Nord erano montate tramite un giro e rigiro da Brasile e Vietnam.   

 

Probabilmente anche queste Peugeot avranno un qualcosa di cinese o importato dalla Cina

Modificato da KimKardashian
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, KimKardashian scrive:

In realta è un po difficile da capire, perché le cinesi possono farlo ufficialmente, quindi mi domando se in realtà le Kia vengono fornite dalla Cina e poi montate in Iran... 

lo stesso accadeva e accade in Corea del Nord dove sono in vendita tante cinesi e VW in ckd con pezzi provenienti dalla Cina.

anche le Fiat in Corea del Nord erano montate tramite un giro e rigiro da Brasile e Vietnam.   

 

Probabilmente anche queste Peugeot avranno un qualcosa di cinese o importato dalla Cina

 

Questo sarebbe un argomento interessante da approfondire.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi mi sento di fare un paio di specificazioni, purtroppo son costretto a cadere nella politica ma è necessario per comprendere il contesto della produzione Iraniana. 

 

Recentemente l'ONU ha deciso di punto in bianco di creare delle sanzioni contro l'Iran riguardo le esportazioni e importazioni da paesi ONU,  in quanto paese non facente parte delle nazioni unite (si una specie di tangente mafiosa del tipo: o sei con noi, o ti mettiamo nella merda). Saipa, a causa di queste ultime ha dovuto togliere di produzione mezzo listino, in primis non arrivano più le Kia (arrivavano in CKD dall'Europa pare), poi era anche distributore di auto cinesi, che sono state TOTALMENTE eliminate. In pratica si son trovati che possono costruire solo cose proprie o con pianali che hanno acquistato. 

Per quanto riguarda la 206, la sedan è sviluppata totalmente da loro sin dagli esordi, difatti era Peugeot Europa ad utilizzare le licenze cedute da Saipa per produrle in altri paesi, invece la 206 normale pare che da quando sia uscita di produzione anche in Argentina, hanno comprato tutti i diritti di produzioni, facendo metà e metà con società di produzione di ricambi.

Per quanto concerne l'Attrage infine, è solo ispirata, il pianale TEORICAMENTE dovrebbe essere totalmente Saipa, non escludo però che possa essere derivato da quello della Rio Sedan, per agevolare la produzione sulle linee di montaggio.

  • Mi Piace 6
  • Wow! 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Renault scrive:

Saipa Peugeot 405, eh si, è la nostra Peugeot 405 un po'ristilizzata.

 

111-saipa-review.jpg

 

OT

Questa è quella a trazione posteriore? Ricordo che saltò fuori in qualche altro thread ma non mi viene in mente quale.

Modificato da zio.luciano
doppio post
  • Wow! 1

Octavia III Combi g-tec

Panda "Cross" 1.2 gpl

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, zio.luciano scrive:

Questa è quella a trazione posteriore? Ricordo che saltò fuori in qualche altro thread ma non mi viene in mente quale.

 

Questa dovrebbe avere il pianale paro paro alla 405 nostrana, però ricordo quella che citi, ma non ricordo quale fosse. :pen:

  • Grazie! 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.