Vai al contenuto
  • 0

Acquisto station wagon usata budget 13.000€


Slowmattia

Domanda

buonasera,

 

causa allargamento della famiglia sto valutando l'acquisto di una station wagon usata, budget intorno ai 13.000€, quindi trovo chilometraggi intorno ai 100mila km e 5 anni di anzianità.

i miei requisiti base sono motori diesel euro 6 e cambio automatico.

attualmente ho selezionato un BMW 318 da rivenditore, uni-proprietario, di fine 2015 a 12.500€ con 122mila km, tagliandi certificati e garanzia di 12 mesi: cosa controllare? nello specifico non capisco perché nella schermata degli tagliandi gli "OK" degli ultimi 2 interventi siano arancioni, mentre quelli antecedenti verdi (vedere allegato). qualcuno può aiutarmi?

 

l'alternativa potrebbe essere una seat leon ST 4drive x-perience a 13.700€ del 2016 con 116mila km in conto vendita (quindi senza garanzia), 2 proprietari. 

 

suggerimenti?

Schermata 2020-05-26 alle 18.12.16.png

> Seat Leon ST

> Honda Transalp XL 650V

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io valuterei una Tipo 1.6 mjet con cambio automatico o Focus 1.5 TDCi powershift del 2018.

 

BMW e Seat con più proprietari vendute e oltre 120.000km a 12-13.000€ sono una fonte certa di manutenzione onerosa (e/o inculata pazzesca)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fossi in te scarterei quelle due proposte e, potendo, alzerei un pelo il budget per questa, che è praticamente nuova...best buy migliore è difficile da trovare.

 

https://www.autoscout24.it/annunci/opel-insignia-st-innovation-1-6-136cv-s-s-at6-diesel-grigio-77af2c91-8807-4555-8531-611c5427eaac?cldtidx=3&cldtsrc=listPage

 

 

Qualche alternativa in budget:

 

Focus: occhio però al sedile di guida, per alcuni è un po' scomodo.

https://www.autoscout24.it/annunci/ford-focus-1-5-tdci-120-cv-titanium-powershift-diesel-grigio-cb3ac015-eede-4301-8fdb-aee7722273e3?cldtidx=14&cldtsrc=listPage

 

Tipo: auto di assoluta sostanza, affidabile ed economica nella gestione.

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-tipo-1-6-mjt-s-s-dct-sw-lounge-navi-autom-diesel-grigio-cdedd8c2-f8ba-4586-895c-bdbfa0e9d6d5?cldtidx=7&cldtsrc=listPage

 

Megane: un vero e proprio salotto viaggiante

https://www.autoscout24.it/annunci/renault-megane-sporter-1-5-dci-110cv-edc-e6-ss-energy-business-diesel-bianco-76b85e0d-57a7-49b4-b1e9-c57978e4c222?cldtidx=5&cldtsrc=listPage

 

Astra: forse la migliore del lotto, anche se paga una linea molto anonima.

https://www.autoscout24.it/annunci/opel-astra-s-t-innovation-1-6-136cv-at6-diesel-nero-561e6b33-3123-4e6e-a33a-c54075cc9cfb?cldtidx=1&cldtsrc=listPage

 

 

Focus esclusa, le succitate sono tutte auto che si trovano abbastanza facilmente presso le reti ufficiali delle rispettive Case, spesso con non oltre 50k km, e possibilità di estensione garanzia.

  • Mi Piace 4

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

innanzitutto grazie mille per i feedback!

di partenza mi spaventano di più i proprietari che i chilometraggi, la BMW è uni-prop e la Seat era un'auto aziendale e poi singolo proprietario, e questi motori digeriscono ancora parecchi km.

 

detto ciò mi avete confuso le idee... positivamente!

l'insigna e astra le scarterei per dimensioni eccessive e prezzo fuori budget (benché apprezzi molto il nuovo corso stilistico)

 

Tipo/Focus/Megane non mi fanno impazzire gli interni (molto plasticosi), ma rapporto qualità/prezzo possono entrare comodamente in lizza. ora faccio qualche ricerca per gli annunci nel nord Italia (abito a Milano).

 

aggiungo che l'uso sarebbe esclusivamente nei weekend per percorrenze medio lunghe (i parenti sono distanti), quindi a questo punto mi domando se il livello leggermente inferiore dei modelli suggeriti non si rifletta in meno comodità di viaggio. (premesso che vengo da Punto, Mito, Classe A W169 e con nessuna di queste ho mai riscontrato problemi di sorta).

 

lamps!

> Seat Leon ST

> Honda Transalp XL 650V

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La meno confortevole del lotto, per quella che è la mia esperienza, è forse proprio la serie 3.

 

Visti i viaggi lunghi punterei sulla Megane.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, Slowmattia scrive:

di partenza mi spaventano di più i proprietari che i chilometraggi, la BMW è uni-prop e la Seat era un'auto aziendale e poi singolo proprietario, e questi motori digeriscono ancora parecchi km.

 

visto il budget immagino tu non abbia voglia di portarti a casa una roba costosa da mantenere, quindi eviterei BMW. che anche se vien via a poco ha pur sempre costi di manutenzione da BMW.

e lascerei perdere anche quella Seat: o compri da concessionario/salone, con relativa garanzia, o tanto vale comprare direttamente da privato: conto vendita significa pagare di più senza avere nulla in più.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 hours ago, SoUlSnAkE said:

Proverei a vedere anche qualche Passat, le nostre in azienda non hanno mai dato problemi al contrario delle bmw...

come ingombri avevo valutato la golf versione sw, ma ne hanno vendute pochine mi pare... tuttavia Seat fa parte della famiglia quindi a livello di affidabilità dovrebbe essere in linea.

4 hours ago, slego said:

 

visto il budget immagino tu non abbia voglia di portarti a casa una roba costosa da mantenere, quindi eviterei BMW. che anche se vien via a poco ha pur sempre costi di manutenzione da BMW.

e lascerei perdere anche quella Seat: o compri da concessionario/salone, con relativa garanzia, o tanto vale comprare direttamente da privato: conto vendita significa pagare di più senza avere nulla in più.

diciamo che più che altro mi scoccia spendere tanto tutto d'un colpo perché non vorrei ricorrere a finanziamenti. poi ho scoperto che la BMW è un ex noleggio a lungo termine (che in teoria i tagliandi li fai per forza in quanto inclusi nel canone). comunque mi sto sempre più allontanando dal 318. la Seat mi garba parecchio, a livello di costo ha un prezzo decente e se ci fosse ancora margine di trattativa potrebbe aver senso pensarci. 

L'alternativa più valida dopo i vostri suggerimenti (e per mio gusto estetico) è la Tipo allestimento Lounge, ce ne sono diverse in vendita che rientrano nei miei requisiti...

> Seat Leon ST

> Honda Transalp XL 650V

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Slowmattia scrive:

 la Seat mi garba parecchio, a livello di costo ha un prezzo decente e se ci fosse ancora margine di trattativa potrebbe aver senso pensarci. 

sia chiaro, non discutevo del prodotto in sé. però un acquisto da privato tramite rivenditore... boh, mi puzza un po'. quantomeno mi fa drizzare le orecchie.

 

1 ora fa, Slowmattia scrive:

L'alternativa più valida dopo i vostri suggerimenti (e per mio gusto estetico) è la Tipo allestimento Lounge, ce ne sono diverse in vendita che rientrano nei miei requisiti...

sostanza a basso costo. non ti farà eccitare ma è un mezzo che facilmente vien via a prezzi di saldo. se trovi quella che ti garba secondo me caschi in piedi.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.