Vai al contenuto
  • 0

Catena distribuzione grande punto 1.3 mjt


Paolo00

Domanda

Ragazzi, mi sorge un dubbio visto che vi ho detto che il meccanico non era una persona affidabile.. 6 mesi fa circa mi ha detto che ha fatto la catena di distribuzione, ora come faccio a capire se l’ha sostituita davvero? 

Modificato da Paolo00
Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 ore fa, Paolo00 scrive:

Ragazzi, mi sorge un dubbio visto che vi ho detto che il meccanico non era una persona affidabile.. 6 mesi fa circa mi ha detto che ha fatto la catena di distribuzione, ora come faccio a capire se l’ha sostituita davvero? 

 

Sulla ricevuta/fattura deve averti indicato i ricambi ed i codici dei ricambi stessi. E qui sostanzialmente già si assume la responsabilità per 2 anni (garanzia).

 

Poi l'auto non fa più il classico ed evidente rumore di catena che sbatte, soprattutto all'avviamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, J-Gian scrive:

 

Sulla ricevuta/fattura deve averti indicato i ricambi ed i codici dei ricambi stessi. E qui sostanzialmente già si assume la responsabilità per 2 anni (garanzia).

 

Poi l'auto non fa più il classico ed evidente rumore di catena che sbatte, soprattutto all'avviamento.

Non mi ha fatto la fattura e ne la ricevuta.. il rumore strano lo sento solo allo spegnimento 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, Paolo00 scrive:

Non mi ha fatto la fattura e ne la ricevuta..

 

Quello rientra tra i "non professionisti" di cui si parlava tempo addietro.

 

Però è un po' colpa anche del cliente che non la pretende: così facendo hai sostanzialmente rinunciato alla garanzia su ricambi e su lavoro. Se ora la catena rompe, non sei coperto dai danni al motore, quindi non resta che incrociare le dita.

 

 

5 ore fa, Paolo00 scrive:

 il rumore strano lo sento solo allo spegnimento 

 

Non dovrebbe essere la catena quello, più probabile riguardi il volano, o comunque sia frutto di scuotimenti dello spegnimento.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, J-Gian scrive:

 

Quello rientra tra i "non professionisti" di cui si parlava tempo addietro.

 

Però è un po' colpa anche del cliente che non la pretende: così facendo hai sostanzialmente rinunciato alla garanzia su ricambi e su lavoro. Se ora la catena rompe, non sei coperto dai danni al motore, quindi non resta che incrociare le dita.

 

 

 

Non dovrebbe essere la catena quello, più probabile riguardi il volano, o comunque sia frutto di scuotimenti dello spegnimento.

Il volano l’ha fatto anche da 6 mesi ha fatto tutto assieme, ma penso che non sia quello perché la frizione è ottima, morbidissima 

Da premettere che è solo allo spegnimento, all’accensione tutto ok 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.