Vai al contenuto

Maserati GranCabrio 2024 - Prj. M189 (Spy da pag. 202)


__P
Messaggio aggiunto da __P,


 


5C8C816C-8A27-4BF1-92DA-B072FA294EF7.thumb.jpeg.417f97e629bbdcd39f3b73d323bb0a52.jpeg

Messaggi Raccomandati:

16 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

 

Una delle cose che mi hanno sempre attirato della 911, anche se ultimamente i fianchi stanno crescendo troppo, ma si sa l'eta' avanza per tutte :D


Diciamo che siamo sulla siluette Kardashian 😂
Senza offesa per @KimKardashian e per 911 che mi piace molto.

Modificato da MotorPassion
  • Ahah! 4

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, savio.79 scrive:

Perdonami ma non mi trovi affatto d'accordo, e secondo me non è sessismo.

Prima di tutto, è un fatto biologico che il corpo femminile sia differente da quello maschile:  è infatti caratterizzato, per la particolare disposizione dei tessuti e delle ghiandole, da un susseguirsi di pieni e di vuoti, che lo rendono bello, fotogenico,  e appunto ricco di "curve". Ciò capita anche nelle gambe, che accumulano tessuto adiposo in maniera e in punti diversi rispetto al corpo maschile.

Secondo: mica bisogna essere maschi ed eterosessuali per apprezzare un corpo femminile; se ne apprezza la bellezza, e la può apprezzare chiunque; mica si sta dicendo che il designer vorrebbe infrattarsi con quelle cosce ehm quei parafanghi.

 

A corroborare questo, il pensiero di un altro designer (Bangle) che invece disegnava le carrozzerie come se fossero "le pieghe del tessuto della maglia di un atleta, dalle quali deve trasparire la muscolatura sottostante".

 

Secondo me non è sessismo, né l'uno né l'altro.

 

;-) 

Beh il corpo femminile è di suo più aggraziato come forme e rotondità. QUello maschile giocoforza non è sinuoso

37 minuti fa, MotorPassion scrive:

 

Breve OT:

Ma in realtà non è sessismo (almeno per come la vedo io), analogie simili ci sono anche in altri ambiti come per esempio la bottiglietta della CocaCola che è ispirata alla siluette femminile.

Poi come ci insegna D'Annunzio l'automobile è femmina. 😁

 

 

Uno pseudo paragone con l'attuale Granturismo, per quello che si può intravedere.

 

GranTurismoMC_Manhattan3.jpg.cdf14022f8a151698ddf95d52489c062.jpg

In altri topic si diceva che li sotto c'è una granturismo odierna

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, LucioFire scrive:

 

In altri topic si diceva che li sotto c'è una granturismo odierna

 

Infatti ho voluto proporre il confronto per capire meglio se in effetti sotto ci sia la nuova GranTurismo o l'attuale, ho anche quindi cercato di proporre una foto da una angolazione simile.
 

Modificato da MotorPassion
  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Wow, Maserati le sforna questa settimana che manco fosse l'Audi......mi sento destabilizzato di fronte a cotanta irruenza.....non sono abituato a vederlo fare da un brand FCA......:D

 

Si scherza ovviamente!

  • Ahah! 3
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, savio.79 scrive:

Avevo anch'io il dubbio,  ma il tizio intervistato conferma  che sotto il telo c'è il nuovo modello. E il modo in cui è scolpito il cofano motore convince anche me che sia così: non è l'attuale.

Allora se è cosi ...proprorzioni perfetta again d aquello che si vede

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Urca ragazzi, era una battuta un po' provocatoria, ma non pensavo mi avreste preso sul serio. Ovviamente giocavo sulla sensualità, anche per quello citavo un eventuale "powerdome" centrale 😂
Volevo solo scherzare sull'espressione di un designer.

 

Detto questo, vista la risposta e premettendo che qualunque designer si può ispirare a ciò che vuole per disegnare ciò che vuole (per cui non volevo criticare alcun designer, sia chiaro), mi prendo lo spazio per un breve OT.

 

6 ore fa, shadow_line scrive:

storicamente l'auto sportiva italiana si rifà a linee curve di tipo biomorfico ispirate all'immagine femminile, basta vedere le sportive italiane degli anni 50-60, sembrano tutte sophia loren e marylin monroe. In pratica qui con ducati, la moto e la ragazza devono essere fatte con le stesse linee, non vale in tutti i casi ma nella maggioranza, é la tradizione italiana

5 ore fa, savio.79 scrive:

Perdonami ma non mi trovi affatto d'accordo, e secondo me non è sessismo.

Prima di tutto, è un fatto biologico che il corpo femminile sia differente da quello maschile:  è infatti caratterizzato, per la particolare disposizione dei tessuti e delle ghiandole, da un susseguirsi di pieni e di vuoti, che lo rendono bello, fotogenico,  e appunto ricco di "curve". Ciò capita anche nelle gambe, che accumulano tessuto adiposo in maniera e in punti diversi rispetto al corpo maschile.

Secondo: mica bisogna essere maschi ed eterosessuali per apprezzare un corpo femminile; se ne apprezza la bellezza, e la può apprezzare chiunque; mica si sta dicendo che il designer vorrebbe infrattarsi con quelle cosce ehm quei parafanghi.

 

A corroborare questo, il pensiero di un altro designer (Bangle) che invece disegnava le carrozzerie come se fossero "le pieghe del tessuto della maglia di un atleta, dalle quali deve trasparire la muscolatura sottostante".

 

Secondo me non è sessismo, né l'uno né l'altro.

;-) 

4 ore fa, MotorPassion scrive:

 

Ma in realtà non è sessismo (almeno per come la vedo io), analogie simili ci sono anche in altri ambiti come per esempio la bottiglietta della CocaCola che è ispirata alla siluette femminile. (Concordo con quanto espresso da @shadow_line e @savio.79)

Poi come ci insegna D'Annunzio l'automobile è femmina. 😁

4 ore fa, LucioFire scrive:

Beh il corpo femminile è di suo più aggraziato come forme e rotondità. QUello maschile giocoforza non è sinuoso

 

1) Mi rifiuto di rispondere a frasi che iniziano con "storicamente", poiché storicamente le donne non potevano votare, i neri erano ridotti in schiavitù e gli omosessuali condannati a morte (questo è ancora vero tutt'oggi in varie nazioni). Parlerò del presente. :) 

 

2) Se pensate che un uomo non possa avere le rotondità, le curve e la sinuosità che citate allora non vi siete guardati bene attorno: siamo nell'epoca in cui ciascuno può essere come vuole e farsi piacere ciò che vuole. Con un po' di palestra un uomo può tranquillamente avere un fisico da coca-cola. Pensare che ci sia una regola che definisce il "bello" nei nostri ideali fisici è abbastanza orrendo, ora che non abbiamo più bisogno di determinate caratteristiche fisiche per procreare - come un bacino sufficientemente largo -. I depositi di adipe e di muscolatura sono sicuramente diversi nella maggior parte dei casi, ma ci sono casi coincidenti (uomini con adipe su seno e cosce; donne con adipe su fianchi ed addome). Questo non rende ne l'una ne l'altro meno femminili o maschili.

 

Pretendere che la donna sia "sinuosa" è pretendere che sia una latteria [cfr @KimKardashian ] senza muscoli, perché con un po' di addominali ed esercizio tendono a sparire certi vuoti (quante volte ho sentito le mie amiche in palestra dire "eh ma non posso alzare i carichi o divento un uomo"? Parecchie, sfortunatamente). E poi le cosce le hanno maschietti e femminucce, fortunatamente, così ambedue i sessi possono deambulare (a meno che i genitori non abbiano pensato di dare un gender reveal in mezzo alla foresta causando danni a cose e persone - citazione necessaria)
Purtroppo usare queste espressioni è sessismo. Rimarcare che una donna è più sensuale è rimarcare il sessismo che avvolge la donna e che ne causa le difficoltà in ambito lavorativo e la posizionano in un ruolo in ambito sociale. Sei una donna? Devi essere sensuale. 

 

Inoltre, con tutto il rispetto per D'Annunzio, in Italiano il termine neutro è maschile in generale. Aver applicato all'auto questo termine in realtà ha cambiato la sua percezione. E poi quando si fa la battuta dell'auto che compensa la lunghezza del pene l'auto è ancora donna perché sensuale o è improvvisamente diventata sensuale quanto una verga maschile? Questi facilismi e queste battute sono da evitare perché rallentano la società. E non lo dico io.

Articoli secondo cui il "genere" di una parola ne alterano la percezione e gli aggettivi conseguenti: 
https://medium.com/@heiseras/grammatical-gender-and-the-effect-on-perception-2babe35bc4d7
https://www.psychologytoday.com/us/blog/culture-conscious/201209/masculine-or-feminine-and-why-it-matters

Vi allego rapidamente una foto di Leonardo Ursini, modello Italiano (Torinese, se non erro). Le rotondità fisiche che state definendo come sensuali, tra cui il petto abbondante ed ampio, la vita stretta, la schiena curva, l'addome piatto, il fondoschiena prosperoso e rotondo, possono essere presenti su qualunque corpo.

Sono sicuro che cercando con cura potrei trovare milioni di esempi ancora più azzeccati di questa foto, tuttavia basta questa a provare la mia tesi. Nel caso la foto sia considerata un contenuto esplicito, anche se il suo fondoschiena è coperto stretto come lo era il seno della ragazza in Ducati postata prima, allego il link

 

 


In conclusione: Occhio ai sessismi nascostiQuando dovete dire qualcosa del genere pensate se può valere per uomini e donne. Se non lo pensate, allora è sessista (Tendenza a valutare la capacità o l'attività delle persone in base al sesso ovvero ad attuare una discriminazione sessuale).

Chiudo l'OT e ripeto: se un designer, ossia un creatore, si è ispirato ad un poster di Marylin o ad una tigre per disegnare qualcosa, va benissimo. Si tratta della sua esperienza personale che l'ha portato al risultato finito. Ma dire che le forme sensuali sono solo della donna è dire quello che ahimè dobbiamo combattere tutti: l'oggettivificazione del corpo femminile. :) 

 

Modificato da aboutdas
  • Mi Piace 4
  • Perplesso... 1
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Osv scrive:

0D2C312E-97A7-4019-8F88-4565F11F076F.png

 

Sto lavorando ad una mia interpretazione di come potrebbe essere, basandomi su questa foto. Devo ancora finire, ma la butto qua per leggere qualche parere. Secondo me il musi così è troppo Ferrari...

Maserati 2.jpg

Base.jpg

Modificato da Dallebu
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.