Vai al contenuto

Maserati GranCabrio 2024 - Prj. M189 (Spy da pag. 202)


__P
Messaggio aggiunto da __P,


 


5C8C816C-8A27-4BF1-92DA-B072FA294EF7.thumb.jpeg.417f97e629bbdcd39f3b73d323bb0a52.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Adesso, poliziottesco scrive:


Secondo te quale è  la concorrenza? A me viene in mente solo la M8. 

Ci metterei anche la DB11. Come fascia di prezzo siamo forse lontani, ma con il programma Fuoriserie i prezzi potrebbero lievitare di un bel pó. 

 

La vecchia partiva da circa 120k mi pare, questa può costare anche di più perché ha tutte le tecnologie del caso. 

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minutes ago, poliziottesco said:


Secondo te quale è  la concorrenza? A me viene in mente solo la M8. 

M8 esatto e in più direi: Merc series S coupé e Continental GT (anche se come prezzo e posizionamento siamo un po' più alti). E ci butterei anche Taycan e Gt Audi, anche se 4 porte.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, __P scrive:


M8 e DB11 V8.

 

più che M8 (forse un pò troppo generalista se così si può dire) la vedrei orientata verso il territorio Continental Gt. Auto più impegnativa in fatto di immagine.

 

Comunque mi accodo anch'io a chi è del parere che questa Granturismo prometta un gran bene. 

 

Linee classicheggianti in pieno stile Maserati e molto più compatibili qua che nel segmento suv. 

Modificato da DENDI
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ItalianBrands scrive:

Ci metterei anche la DB11. Come fascia di prezzo siamo forse lontani, ma con il programma Fuoriserie i prezzi potrebbero lievitare di un bel pó. 

 

La vecchia partiva da circa 120k mi pare, questa può costare anche di più perché ha tutte le tecnologie del caso. 

Basta guardare quasi tutte le MC20 « press » sono su prezzi da 320/350k€…

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, ItalianBrands said:

Ci metterei anche la DB11. Come fascia di prezzo siamo forse lontani, ma con il programma Fuoriserie i prezzi potrebbero lievitare di un bel pó. 

 

La vecchia partiva da circa 120k mi pare, questa può costare anche di più perché ha tutte le tecnologie del caso. 

 

1 hour ago, fedegta said:

M8 esatto e in più direi: Merc series S coupé e Continental GT (anche se come prezzo e posizionamento siamo un po' più alti). E ci butterei anche Taycan e Gt Audi, anche se 4 porte.

 

1 hour ago, __P said:


M8 e DB11 V8.


Questa GT, se davvero offrirà 4 posti comodi, risulterà un unicum in quanto la concorrenza (M8/DB11 V8 e Conti GT) alla fine è più assimilabile ad un 2+2. Non so sia cosa importante, tuttavia di sicuro  è un  punto di distinzione. 
 

Inoltre se le qualita’ dello chassis e l’ ethos del Progetto saranno in linea  con quanto già stato sviluppato in casa, l’auto sarà ancora più speciale. 

 

Uniamoci motori all’avanguardia (ICE e BEV) ed estetica in linea con quanto il

Marchio ha offerto in passato.... da appassionato Ferrari ed Aston Martin non posso che gasarmi per una Maserati che sembra entrare nel settore con tutte le carte in regola 😍

  • Mi Piace 3
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, poliziottesco scrive:

 

 


Questa GT, se davvero offrirà 4 posti comodi, risulterà un unicum in quanto la concorrenza (M8/DB11 V8 e Conti GT) alla fine è più assimilabile ad un 2+2. Non so sia cosa importante, tuttavia di sicuro  è un  punto di distinzione. 
 

Inoltre se le qualita’ dello chassis e l’ ethos del Progetto saranno in linea  con quanto già stato sviluppato in casa, l’auto sarà ancora più speciale. 

 

Uniamoci motori all’avanguardia (ICE e BEV) ed estetica in linea con quanto il

Marchio ha offerto in passato.... da appassionato Ferrari ed Aston Martin non posso che gasarmi per una Maserati che sembra entrare nel settore con tutte le carte in regola 😍


Effettivamente, come anche per MC20, una concorrente diretta per caratteristiche tecniche non c’è. Men che meno nella versione BEV, che in qualche modo si scontrerà con le sport sedan elettriche.

 

Sarà interessante capire a livello di prezzo come si posizionerà la Trofeo e quella con il powertrain Folgore.

Roma con il suo V8 da 620 cv parte da circa 200 k€, GT probabilmente da circa 175 k€ (IMHO).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.