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Maserati GranCabrio 2024 - Prj. M189 (Spy da pag. 202)


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17 minuti fa, poliziottesco scrive:

Tenendo conto di queste  ottime premesse:

 

Chassis 

Motore 

Estetica 

 

e sperando in interni all’altezza del segmento, 

 

per rovinarla ci sarà ben poco, però potrebbero mischiare  le carte con:

 

Prezzo troppo alto 

Nessun pacchetto di manutenzione

Garanzie di lunghezza minima

Soluzioni finanziarie poco allettanti 

Rete di vendita/assistenza non all’altezza 

 

Qui nel frattempo si tifa per Maserati 

Si, se fanno tutto all'altezza sarebbe davvero la GT definitiva ma su prezzo troppo alto intendi intorno ai 200k? 

 

In teoria sarebbe un pó altino, ma se consideriamo la 992 Turbo o la DB11 V8, ci si avvicina comunque a quella cifra.

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10 ore fa, poliziottesco scrive:

 

 

Prezzo troppo alto 

Nessun pacchetto di manutenzione

Garanzie di lunghezza minima

Soluzioni finanziarie poco allettanti 

Rete di vendita/assistenza non all’altezza 

 

Qui nel frattempo si tifa per Maserati 

 

La garanzia basic, ad essere onesto, sulla mia Ghibli è appena scaduta (3 anni) i tedeschi ne danno due di default.

La manutenzione la si paga a parte, come i tedeschi

Le soluzioni finanziarie ci sono mi pare, anche nolo (prezzi molto alti) ma come altrove del resto.

La rete di vendita non all'altezza la stanno risolvendo. Io non voglio parlare di quello che mi è successo con la trattativa per la Trofeo, poiché un venditore indisponente non riflette la totalità delle persone che ci lavorano. Quindi mi pare che pian piano stiano sistemando anche la rete con concessionarie dedicate dall'aspetto che il tridente Merita.

 

 

10 ore fa, nucarote scrive:

Che non c'ha il V8.

 

eh........la mancanza del v8 è un colpo al cuore purtroppo, anche se il nettuno ed il termoli non hanno bisogno di presentazioni...ma la melodia del v8 Maserati/Ferrari resterà antologia.

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in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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1 ora fa, nucarote scrive:

Altro "contro" che potrebbero trovare è che una GTV col tridente.

 

Non credo si spingerebbero a tanto. Qualora lo facessero, vabbè....pazienza.....sai quando non si hanno argomenti e bisogna trovare un pretesto a prescindere per denigrare qualcosa, lo si trova.

 

A livello motore una Maserati v8 è resterà sempre una Maserati V8....ma il V6 Maserati suona davvero in modo orchestrale....specie nei modelli pre opf come la mia. Se vogliamo, l'unica cosa cui manca alla generazione dei V6 Ferrari è potenza vista la massa dell'auto, ma è un problema risolto con il Nettuno, che ha ben 200cv più della mia. Poi ci sono v6 e v6; i V6 italiani suonano decisamente meglio degli omologhi tedeschi. Basta che riusciate a provare una RS4 e saprete di cosa parlo.

 

Farò dei video del sound della mia Ghibli se avete piacere (o basta andare su youtube), ma sia il nettuno che il Termoli, avendo una V più larga del mio che è a 60°, hanno un suono più roco e gutturale. Il mio di derivazione Ferrari è più metallico e alto nelle note. La cosa bella è la probabile mancanza dell'OPF nei motori italiani e quindi avere sound. Motivo in più per prenderne uno.

 

Comunque questa è la cold start della mia S. Ora la sto usando un po' di più nei week end visto il chilometraggio imbarazzante fatto in 3 anni....e vi dico che è pesante, ma più la uso, più apprezzo il carattere delle auto italiane. Perfette nelle loro imperfezioni, come gli esseri umani del resto.

 

Modificato da VuOtto
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1 hour ago, VuOtto said:

 

La garanzia basic, ad essere onesto, sulla mia Ghibli è appena scaduta (3 anni) i tedeschi ne danno due di default.

La manutenzione la si paga a parte, come i tedeschi

Le soluzioni finanziarie ci sono mi pare, anche nolo (prezzi molto alti) ma come altrove del resto.

La rete di vendita non all'altezza la stanno risolvendo. Io non voglio parlare di quello che mi è successo con la trattativa per la Trofeo, poiché un venditore indisponente non riflette la totalità delle persone che ci lavorano. Quindi mi pare che pian piano stiano sistemando anche la rete con concessionarie dedicate dall'aspetto che il tridente Merita.

 

 

 

eh........la mancanza del v8 è un colpo al cuore purtroppo, anche se il nettuno ed il termoli non hanno bisogno di presentazioni...ma la melodia del v8 Maserati/Ferrari resterà antologia.

 
per come la vedo io:

1. La nomea di Maserati e’ fatta anche di scarsa affidabilità, sopratutto per la componente elettrica (parliamo delle vecchie GT) per cui una garanzia più lunga darebbe un aiuto al valore del futuro usato. O perlomeno potrebbero tirar fuori una formula come il Porsche approved, estendi la garanzia a prezzo fisso ogni due anni.

PS - considera che qui in U.K. anche Alfa ora offra garanzia di 5 anni. 

 

2. La manutenzione in Maserati (parlo di GT dato che non conosco nessuno con Ghibli) è parecchio costosa e se fosse inclusa nel prezzo d’acquisto per un tot anni (vedi Ferrari e  Aston Martin) nuovamente sarebbe di aiuto verso la tenuta del valore. 
 

3. soluzioni finanziarie - si,  credo che qualcosa si stia muovendo ma ad esempio quando è uscita levante quello che ho visto era abbastanza poco allettante (le mensilità costavano il doppio di una Cayenne equivalente) 

 

4. rete di vendita - come

per molto marchi e come anche per alcune delle voci discusse qui sopra, dipende molto da paese a paese. Sono d’accordo che ci stanno lavorando…

 

infine prezzo - qui si può discutere quanto si vuole, io vedo che il settore GT 2 porte è piccolo ma bello competitivo (Bentley, AM, Porsche, Ferrari e high end BMW). Spero si collochi sotto l’offerta Ferrari. 

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9 minuti fa, poliziottesco scrive:

 

 

infine prezzo - qui si può discutere quanto si vuole, io vedo che il settore GT 2 porte è piccolo ma bello competitivo (Bentley, AM, Porsche, Ferrari e high end BMW). Spero si collochi più o meno poco sotto l’offerta Ferrari

 

se costasse come una Roma sarebbe un autogol clamoroso. Roma è v8, è Ferrari. A quel prezzo (base) parte la MC20. Direi che GT partirà dai 120 come versione base, anche perché, è una macchina diversa, ma c'è anche la 911 che è un mostro sacro.

 

Tieni presente che una Ghibli Trofeo parte da 137k. Non credo che vada oltre i 160/170 la GT sennò sarà dura venderla. la BMW M8 competition di mio fratello a listino veniva 215k euro...ma lui l'ha pagata 148 tra sconti e menate.

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in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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13 minuti fa, VuOtto scrive:

 

se costasse come una Roma sarebbe un autogol clamoroso. Roma è v8, è Ferrari. A quel prezzo (base) parte la MC20. Direi che GT partirà dai 120 come versione base, anche perché, è una macchina diversa, ma c'è anche la 911 che è un mostro sacro.

 

Tieni presente che una Ghibli Trofeo parte da 137k. Non credo che vada oltre i 160/170 la GT sennò sarà dura venderla. la BMW M8 competition di mio fratello a listino veniva 215k euro...ma lui l'ha pagata 148 tra sconti e menate.

 

Per non saper né leggere né scrivere, secondo me per questa GT servono 3/4 powerstep diversi prezzati come la corrispondente 911 (o Taycan se si parla di EV)...

 

.. Ma magari decidono di piazzarla soltanto a 200k e soltanto con il V6 da 600cv e ci saranno le liste di attesa chilometriche... chi può dirlo

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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16 minuti fa, VuOtto scrive:

 

se costasse come una Roma sarebbe un autogol clamoroso. Roma è v8, è Ferrari. A quel prezzo (base) parte la MC20. Direi che GT partirà dai 120 come versione base, anche perché, è una macchina diversa, ma c'è anche la 911 che è un mostro sacro.

 

Tieni presente che una Ghibli Trofeo parte da 137k. Non credo che vada oltre i 160/170 la GT sennò sarà dura venderla. la BMW M8 competition di mio fratello a listino veniva 215k euro...ma lui l'ha pagata 148 tra sconti e menate.

 

Personalmente non ci credo neanche se lo vedo. Da quale prezzo partiva la vecchia GT ?

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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