Vai al contenuto

Maserati GranCabrio 2024 - Prj. M189 (Spy da pag. 202)


__P
Messaggio aggiunto da __P,


 


5C8C816C-8A27-4BF1-92DA-B072FA294EF7.thumb.jpeg.417f97e629bbdcd39f3b73d323bb0a52.jpeg

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, madmaf scrive:

In questa inquadratura mi ricorda tantissimo la 599... e per il mio gusto è sicuramente un complimento!

spacer.png

Invece non c'entra un c@tso oggettivamente, tranne vagamente il solo contorno del faretto, che già la superficie è differente: piatta (più o meno) su Maserati; a doppio spiovente su Ferrari.

Due belle macchine sì, ma non c'entrano nulla l'una con l'altra a livello di proporzioni e linee.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, savio.79 scrive:

Invece non c'entra un c@tso oggettivamente, tranne vagamente il solo contorno del faretto, che già la superficie è differente: piatta (più o meno) su Maserati; a doppio spiovente su Ferrari.

Due belle macchine sì, ma non c'entrano nulla l'una con l'altra a livello di proporzioni e linee.

 

Credo si parli di prima impressione generale. E anche a me l'ha ricordata.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

comunque...alla fine....spero non sia troppo "parafangosa"....in qualche foto ,camuffat ami pare abbondante....non vorrei fossero necessarie megaruote....

Molto probabilment emi sbaglio eh

 

ps se han passato petalosa v abene anche parafangosa :D

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, LucioFire scrive:

comunque...alla fine....spero non sia troppo "parafangosa"....in qualche foto ,camuffat ami pare abbondante....non vorrei fossero necessarie megaruote....

Molto probabilment emi sbaglio eh

 

ps se han passato petalosa v abene anche parafangosa :D

Ma le megaruote qua le mettiamo volentieri, non è un SUV con i lattoni da 15 XD

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, savio.79 scrive:

Non per convincere nessuno, solo per dimostrare che spesso non mi capacito di come alcuni possano "vedere" cose che oggettivamente non ci sono e non vederne altre che a me paiono lampanti.

 

La maggior parte delle persone si ferma a guardare "il viso" delle auto perché è appunto la faccia, ovvero la parte più identificativa.

ed in quelle due foto postate obiettivamente il taglio dei gruppi ottici (occhi) la lunghezza e la conformazione del cofano/muso , la muscolosità dei passaruota richiama il Ferrari o comunque una somiglianza tra le due. L'ho colta anch'io.

Poi possiamo fermarci sul dettaglio e sicuramente non ci azzeccano l'una con l'altra ma al momento è come quando per strada vedi due amiche bionde alte uguali passeggiare vicino l'un l'altra. solo avvicinandoti coglierai le enormi differenze.

Chiaro che quando toglieranno il camuffo e riveleranno per bene soprattutto i gruppi ottici, questo richiamo non lo vedremo più perché checchè se ne dica sono i gruppi ottici a definire l'identità di un'auto.

cosa che ultimamente stanno cercano di snaturare/aggirare con prodotti tipo questo:

spacer.png

 

a cui non riesco a dare un volto ed un'identità... trallallero e trallallà.

  • Grazie! 3

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, savio.79 scrive:

Per carità, ognuno nelle nuvole può vederci quello che vuole :-D  però a dirla tutta se proprio dobbiamo dire che 599 ricorda qualcos'altro, ricorda proprio l'attuale Granturismo: infatti, il trattamento della superficie della fiancata (si osservi la portiera)  ha quel profilo netto tra superficie superiore e inferiore (e con le due superfici che singolarmente sono molto poco bombate) che si ritrova anche sulla GT uscente, mentre la nuova (e da tutte le foto spia è evidente) ha una fiancata molto più morbida e bombata; anche tutte le altre linee principali sono completamente differenti, dalla forma del padiglione a come sono scolpiti i passaruota.

 

Non per convincere nessuno, solo per dimostrare che spesso non mi capacito di come alcuni possano "vedere" cose che oggettivamente non ci sono e non vederne altre che a me paiono lampanti.

 

immagine.png.fcc52b5d70cbc58047e9f8deafca4a80.png.a0b3f65ea0bac8377228f4aa5ca2f599.png

 

22828304-1.thumb.jpg.5e13194cf3f435d28a1b2109a544e0ad.jpg

 

Maserati-GranTurismo-Exterior-138060.jpg.2f2c8195f55b9e9712595e0d8702c977.jpg

Già per esempio il fatto che su 599 quella linea arancione "taglia" in due il faretto, rende i due frontali molto differenti, non tanto a un'attenta analisi, ma proprio come impressione. Non vederlo significa non riuscire a "elaborare" mentalmente l'immagine fotografica come se rappresentasse un oggetto in tre dimensioni,  cosa che invece dovrebbe essere, e infatti è ;-) 

 

Scusate se posso sembrare saccente, non era mia intenzione; volevo solo approfondire e sono appassionato di design, come qualcuno avrà capito :-) 

 

Vabbè, tu vai nel tecnico, su dettagli che vanno oltre la prima impressione (perlomeno la mia).

Impostazione generale di fari verticali, calandra bassa e gobbe sui passaruota anche a me hanno ricordato la 599. Ma sono le mie nuvole...

 

comunque.....non vedo l'ora di vederla svestita

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unico difetto che mi sentirei di trovare in questa probabile scultura è che uscirà in contemporanea con la nuova SL, che a quanto sembra potrebbe fare il botto. 

A prescindere dai miei gusti personali temo che la GT possa rischiare di essere messa un po' in ombra. (ingiustamente).

Modificato da DENDI
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.