Vai al contenuto

Maserati GranCabrio 2024 - Prj. M189 (Spy da pag. 202)


__P
Messaggio aggiunto da __P,


 


5C8C816C-8A27-4BF1-92DA-B072FA294EF7.thumb.jpeg.417f97e629bbdcd39f3b73d323bb0a52.jpeg

Messaggi Raccomandati:

22 minuti fa, 4200blu scrive:

 

But is this really important for a car which has already in his name the sense of his DNA - made for fast long distance travelling - ?

When you go from Munich or Zürich via Route des Grandes Alpes and Route Napoleon over all the big passes of the swiss and franch alpes down to St.Tropes i think also 400-500CV are more than sufficient to have a lot of fun on the passes in overtaking slow tourists and campers and in gambling with the faster bikers who is the faster in the mountain curves. 700. 800, 1200CV are power outputs completly abstruse for using in public traffic in an age were normal roads are limited to 80-100 and highwyas to 100-130km/h. This escalation is only ridiculous and only made for discussions in the bar.

 

 

Questo è un discorso generale che personalmente condivido, anche perché per divertirti nei passi alpini serve leggerezza più che cavalli.

Però non puoi fare auto meno potenti dei competitor, saresti inferiore nel percepito della gente, e questo si ripercuoterebbe anche sul prestigio percepito e sulla desiderabilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, AlexMi scrive:

Però non puoi fare auto meno potenti dei competitor, saresti inferiore nel percepito della gente, e questo si ripercuoterebbe anche sul prestigio percepito e sulla desiderabilità.

Capisco il tuo discorso, però io personalmente non ho dubbi su quale su quale preferirei tra Model S e questa GranTurismo, perchè ci sono un sacco di altri fattori da tenere in considerazione in un  modello di questo segmento. E in generale mi pare che anche altri marchi, che forse sono competitor diretti di Maserati ancora di più di quanto lo sia Tesla, abbiano fatto scelte analoghe a quelle del marchio italiano, con buoni risultati di vendita (vedi Porsche Taycan).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, AlexMi scrive:

Questo è un discorso generale che personalmente condivido, anche perché per divertirti nei passi alpini serve leggerezza più che cavalli.

Però non puoi fare auto meno potenti dei competitor, saresti inferiore nel percepito della gente, e questo si ripercuoterebbe anche sul prestigio percepito e sulla desiderabilità.

Dipende. Hai ragione in generale, ma una minore potenza può essere giustificata dalla dinamica di guida di un'auto. Alcune possono essere più precise, altre più divertenti e più vicine all'esuberanza di un termico con tanti cavalli. 

Dato che Maserati affiancherà le due versioni, difficile che abbiano lo stesso comportamento (credo); di conseguenza mi aspetto la BEV più docile e più da turismo.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Dipende. Hai ragione in generale, ma una minore potenza può essere giustificata dalla dinamica di guida di un'auto. Alcune possono essere più precise, altre più divertenti e più vicine all'esuberanza di un termico con tanti cavalli. 

Dato che Maserati affiancherà le due versioni, difficile che abbiano lo stesso comportamento (credo); di conseguenza mi aspetto la BEV più docile e più da turismo.


Alla gente interessa il numerino anche se l’auto non è una tavola da dritto.

Porsche ha scelto Porsche come benchmark, e per GT Folgore il il target è Taycan Turbo S!

Significa che i dati tecnici devono esser li, potenza, pacco batteria ed autonomia devono essere uguali o maggiore…

Non convinci nessuno sennò a prenderti in considerazione come competitor.

Ed in Maserati se vogliono vendere le termiche, ne devono vendere anche un bel di elettriche.

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, LUCAFUSAR scrive:

Per me i 1200 ciucci sono riferiti alla mc20 Folgore.

 

In un'intervista del 2020 il responsabile del progetto mc20 (Landini), parlava di circa 1000 cavalli reali per la versione elettrica.


AE164D25-2CF4-4C70-A231-19EB4287883F.png.77670c5fae9b43e5b68d8e3f6a01e134.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Conoscendo un po’ di persone che comprano questo tipo di auto, secondo me in Maserati stanno lavorando veramente bene permil

target di riferimento…purtroppo per ora l’unica nota un po’ stonata e’ che il prezzo dei

nuovi modelli (mi baso su MC20) viene visto come troppo alto, perché a certe cifre molti preferiscono andare sulla concorrenza (per svariati motivi che non stona citare).

 

Per quanto riguarda questa Granturismo, per come è concepita io vedo Bentley Continental GT come la maggiore rivale. Spero tanto riescano a togliere un po’ di clientela a lei ed alle altre avversarie.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, 4200blu scrive:

 

But is this really important for a car which has already in his name the sense of his DNA - made for fast long distance travelling - ?

When you go from Munich or Zürich via Route des Grandes Alpes and Route Napoleon over all the big passes of the swiss and franch alpes down to St.Tropes i think also 400-500CV are more than sufficient to have a lot of fun on the passes in overtaking slow tourists and campers and in gambling with the faster bikers who is the faster in the mountain curves. 700. 800, 1200CV are power outputs completly abstruse for using in public traffic in an age were normal roads are limited to 80-100 and highwyas to 100-130km/h. This escalation is only ridiculous and only made for discussions in the bar.

 

 

I agree with you completely. What I meant is that if the GT had that much power, it would perform the 0-100 in much less time. The 2.7s mean that the actual power is lower (700-800cv)

10 minuti fa, poliziottesco scrive:

Conoscendo un po’ di persone che comprano questo tipo di auto, secondo me in Maserati stanno lavorando veramente bene permil

target di riferimento…purtroppo per ora l’unica nota un po’ stonata e’ che il prezzo dei

nuovi modelli (mi baso su MC20) viene visto come troppo alto, perché a certe cifre molti preferiscono andare sulla concorrenza (per svariati motivi che non stona citare).

 

Per quanto riguarda questa Granturismo, per come è concepita io vedo Bentley Continental GT come la maggiore rivale. Spero tanto riescano a togliere un po’ di clientela a lei ed alle altre avversarie.

It looks much sportier driving-wise than the Continental. Much smaller, shorter wheelbase and so on. I think the perfect competitors are the Aston DB11 and the AMG GT. Perhaps you could also throw the Roma in there

Modificato da STEVEC
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minutes ago, STEVEC said:

 

It looks much sportier driving-wise than the Continental. Much smaller, shorter wheelbase and so on. I think the perfect competitors are the Aston DB11 and the AMG GT. Perhaps you could also throw the Roma in there

 
Non conosco le

dimensioni di questa nuova GT ma dal

filmato si evince che i posti posteriori siano ragionevolmente capienti, per cui dovrebbe avere un passo superiore sia a AM DB11 che Ferrari Roma, che di fatto sono delle 2+2. 

La Conti GT ha un passo maggiore delle

due citate sopra ma sempre inferiore a quello della Granturismo uscente…per cui mi aspetto che questa nuova sia assimilabile alla Conti piuttosto che alle altre sue.

 

Circa la AMG GT , quella attuale è una due posti secchi, vedremo quella nuova che invece sarà 2+2.

 

Per quanto riguarda la dinamica di guida,ovviamente al momento non si sa nulla, tuttavia mi aspetto che la nuova Granturismo sia una bella Via mezzo tra GT classica e Sport car, anche se dubito (ma ovviamente posso sbagliarmi) che sia a livello di Roma, penso più incline ad una GT classica, come appunto la Conti GT. 
 

Vedremo, sono veramente curioso di vedere un confronto tra questa, la nuova DB11 e la

nuova (non so quando esce) Continental GT. 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Granturismo 2nd generation dovrebbe essere leggermente più compatta della prima, pur mantenendo una abitabilità per 4 posti. Sulla termica le concorrenti saranno la nuova DB11 e Conti GT, mentre per la Folgore Taycan anche se la tedesca ha 4 porte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.