Vai al contenuto

Maserati GranCabrio 2024 - Prj. M189 (Spy da pag. 202)


__P
Messaggio aggiunto da __P,


 


5C8C816C-8A27-4BF1-92DA-B072FA294EF7.thumb.jpeg.417f97e629bbdcd39f3b73d323bb0a52.jpeg

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, poliziottesco scrive:

 

Posso farti due esempio di come la cosa non abbia avuto questo effetto:

Aston Martin 

DS

 

Se hai un prodotto fatto bene (nel caso di Maserati si parla di un prodotto eccellente) e' giusto se tale prodotto sia prezzato in maniera adeguata. Tuttavia devi considerare che marchi più' forti ti offrono in piu':

 


si ma infatti chiaramente ci sono molte variabili che aiutano la percezione del brand. Comunque riguardo all’eccellenza del prodotto Maserati sono un po’ dubbioso, diciamo che su molte cose si poteva lavorare meglio sia come servizio che come qualità. Spero che Stellantis riesca a lavorare bene su queste due cose, il nuovo corso inaugurato in realtà gia sotto fca sembra promettere bene. Sono molto fiducioso sui prodotti usciti o che stanno uscendo, se passano anche esame qualità spero portino Maserati ad una dimensione globale di alta percezione. Attualmente salvo qualche appassionato, sopratutto all’estero Maserati non è tanto evocativo e cosi di appeal nell’immaginario comune ed e’ un peccato perché ha una bella storia, un bellissimo logo e a mio parere forti  caratteri distintivi e belli nel design

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che al momento il listino di MC20 è anche una conseguenza del limite produttivo di Modena. Fortunatamente la fabbrica è a pieno regime.
 
Su GT invece credo staranno un po’ più attenti sulla voce listino.
Cioè tenuto alto per costruirne il "giusto" per la capacità produttiva attuale e non far aspettare troppo?

☏ ELE-L29 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, __P scrive:


Prendi l’uscente ed applica un coefficiente > di 1. 🤣
 

Tieni comunque presente che ad oggi una Ghibli Trofeo parte da 148.640 €.

Trofeo che però è il Top di gamma con motore V8, non è che sia proprio il riferimento centrato. 

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, andreadb scrive:

Cioè tenuto alto per costruirne il "giusto" per la capacità produttiva attuale e non far aspettare troppo?

☏ ELE-L29 ☏
 


Nel senso che la capacità della linea supera la domanda, puoi permetterti di alzare i prezzi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, AlexMi scrive:

Trofeo che però è il Top di gamma con motore V8, non è che sia proprio il riferimento centrato. 


Sicuramente, ma dubito anche che il riferimento di prezzo della GT Modena sia la Ghibli Modena S da 430 cv però…

Per quanto riguarda il discorso V8, il V6 Nettuno lo sostituisce in toto nelle sue varianti e quello che andrà a differenziare la Modena dalla Trofeo su GT saranno la potenza finale e dettagli tecnico-estetici.

Ben diversa invece la situazione su Ghibli.

I prezzi di riferimento saranno più o meno circa quelli di 911 GTS e Turbo.

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, __P scrive:


Nel senso che la capacità della linea supera la domanda, puoi permetterti di alzare i prezzi.

 

No aspetta.

Vorrebbe dire che la fabbrica non lavora a pieno regime, a quel punto gonfiare ancora di più i prezzi rischia di allontanare clienti e farti fare meno auto, e la linea non la saturi mai.

 

Forse che è il contrario, cioè la domanda supera l'offerta?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, TurboGimmo scrive:

 

No aspetta.

Vorrebbe dire che la fabbrica non lavora a pieno regime, a quel punto gonfiare ancora di più i prezzi rischia di allontanare clienti e farti fare meno auto, e la linea non la saturi mai.

 

Forse che è il contrario, cioè la domanda supera l'offerta?


Si ho sbagliato a scrivere… 😅

Ad ora c’é più domanda che capacità produttiva.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TurboGimmo scrive:

 

No aspetta.

Vorrebbe dire che la fabbrica non lavora a pieno regime, a quel punto gonfiare ancora di più i prezzi rischia di allontanare clienti e farti fare meno auto, e la linea non la saturi mai.

 

Forse che è il contrario, cioè la domanda supera l'offerta?

"Interesting tactics from Maserati..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.