Vai al contenuto

Maserati GranCabrio 2024 - Prj. M189 (Spy da pag. 202)


__P
Messaggio aggiunto da __P,


 


5C8C816C-8A27-4BF1-92DA-B072FA294EF7.thumb.jpeg.417f97e629bbdcd39f3b73d323bb0a52.jpeg

Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, Matteo B. scrive:

solita strategia comunicativa demenziale.

L'ho detto qualche pagina fa. Con la mc 20 hanno fatto un ottimo lavoro di marketing ma poi da grecale in poi boh... Avranno cambiato per l'ennesima volta i responsabili del marketing? 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, libbio scrive:

L'ho detto qualche pagina fa. Con la mc 20 hanno fatto un ottimo lavoro di marketing ma poi da grecale in poi boh... Avranno cambiato per l'ennesima volta i responsabili del marketing? 


No… il marketing ha sempre lo stesso management. Alla fine fan più o meno quello che stan facendo tutti…

Che piaccia o meno, se la maggioranza dei brand presenta i prototipi in test ai media, come teaser, servizi fotografici ufficiali, test drive etc, significa che nel mondo reale un riscontro positivo ce l’hanno.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Matteo B. scrive:

solita strategia comunicativa demenziale.

 

Mah onestamente non mi pare differente da quello che fanno anche altri marchi.


Porsche con tutti gli ultimi prodotti del reparto GT ha rilasciato ad un mese o più dalla presentazione un comunicato con le foto della vettura semi camuffata e delle prime specifiche tecniche. La Macan EV gira da forse più tempo di questa GranTurismo.

BMW con la i4, la iX e la XM ha presentato un concept un anno prima del lancio e le ha date da guidare camuffate ai giornalisti circa un mese prima della presentazione della vettura definitiva. La nuova 2er Coupé uguale, prima guida ai giornalisti un mese prima del lancio con la vettura ancora sotto camuffo..

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Si continua a confondere l'utente reale dal forumista di autopareri. Noi vediamo e rivediamo nel topic tutta una serie di foto, ma all'utente reale arriva un ventesimo di queste foto. Semmai ci si può chiedere il perchè di questo colore (almeno per me molto poco Maserati)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, Davialfa scrive:

Si continua a confondere l'utente reale dal forumista di autopareri. Noi vediamo e rivediamo nel topic tutta una serie di foto, ma all'utente reale arriva un ventesimo di queste foto. Semmai ci si può chiedere il perchè di questo colore (almeno per me molto poco Maserati)


Penso che, come succede anche in Aston Martin, vogliano un po’ smarcarsi dall’idea classicista che Maserati uguale al colore blu. 
Se noti pure con Grecale Folgore hanno osato con il colore di lancio.

Inoltre quel wrap rose gold, quei loghi enormi servivano apposta a far si che l’auto si facesse notare in prossimità di Monterey.

All’auto inoltre è stato affiancato un artista italoamericano con elevato seguito in US.

Penso che ad esempio tanti possibili clienti americani l’abbiano vista per la prima attraverso i social proprio grazie alla sua figura.

Ragazzi, noi siamo abituati ad un altro tipo di marketing, che era studiato per il lancio mensile delle riviste. Con Facebook prima, ma soprattutto poi con Instagram le strategie di marketing sono profondamente cambiate…

Se guardate poi sul profilo di Maserati, vi è solo un’immagine di un particolare della futura GT… la “martellante” campagna di immagini è stata fatta tramite stories della durata di 24h. Roba fugace, che stuzzica ma non riempie l’appetito della curiosità.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, andreadb scrive:

Ma quando parte, al secondo 18, sembra solo a me rumore da motore termico?
 

 

E' in motore della Juke (vedi al secondo 15), che segue a ruota la Granturismo - in pista -, dato che il B-SUV giapponese è usato come riferimento prestazionale (benchmark per chi ama l’itanglese) (cit.)

:§

:mrgreen:

  • Ahah! 7
Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, __P scrive:


Penso che, come succede anche in Aston Martin, vogliano un po’ smarcarsi dall’idea classicista che Maserati uguale al colore blu. 
Se noti pure con Grecale Folgore hanno osato con il colore di lancio.

Inoltre quel wrap rose gold, quei loghi enormi servivano apposta a far si che l’auto si facesse notare in prossimità di Monterey.

All’auto inoltre è stato affiancato un artista italoamericano con elevato seguito in US.

Penso che ad esempio tanti possibili clienti americani l’abbiano vista per la prima attraverso i social proprio grazie alla sua figura.

Ragazzi, noi siamo abituati ad un altro tipo di marketing, che era studiato per il lancio mensile delle riviste. Con Facebook prima, ma soprattutto poi con Instagram le strategie di marketing sono profondamente cambiate…

Se guardate poi sul profilo di Maserati, vi è solo un’immagine di un particolare della futura GT… la “martellante” campagna di immagini è stata fatta tramite stories della durata di 24h. Roba fugace, che stuzzica ma non riempie l’appetito della curiosità.

Unpopular opinion: The color is absolutely awesome

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma per me il colore di per se non è brutto, solo non lo vedo tanto per brand e tipo di modello. Però come dice  _P si sarà cercato qualcosa che vada oltre l’ordinario per destare più interesse. Mi piacerebbe uscissero pero’ qualche foto con colori più classici, per me ad esempio le versioni nera o canna di fucile o carta di zucchero saranno spaziali.

Sono curioso anche di vedere un bel rosso e un bel bianco

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, savio.79 scrive:

Non so se si era già visto:

 

Casomai non si fosse capito, dichiaro tutto il mio amore per questa macchina: credo che sia l'auto di serie più bella del mondo.

 

 

Accidenti se rolla.....

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.