Vai al contenuto

Maserati GranCabrio 2024 - Prj. M189 (Spy da pag. 202)


__P
Messaggio aggiunto da __P,


 


5C8C816C-8A27-4BF1-92DA-B072FA294EF7.thumb.jpeg.417f97e629bbdcd39f3b73d323bb0a52.jpeg

Messaggi Raccomandati:

On 27/5/2020 at 21:54, Tecno78 scrive:

Nono calma.. Intendevo, non aspettarsi l'alfieri ed i suoi stilemi.. Andavano bene anni fa, non oggi.. Vedrete ;)

 

va bene MA deve essere una proposta altrettanto convincente dell'alfieri

 

e un'altra cosa, fate una vera maserati, non una copia della solita media tedesca...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io a dire il vero sono un po’ perplesso per l’intenzione di farne di nuovo una grossa GT due porte con 4 posti Comodi....le uniche auto così attualmente sul Mercato sono la Ferrari GTC e MB Classe S coupe’, entrambe a fine carriera e senza un piano per essere sostituite, in aggiunta alla RR Wraith Ed alla futura Koenigsegg  Gemera he giocano in una lega diversa. La mia impressione è che questa tipologia di auto sia stata lentamente soppiantata dalle “coupe” 4 porte (maledetti teteschi ?). Avranno ovviamente  fatto le loro ricerche di mercato 

  • Tristezza! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, poliziottesco scrive:

Io a dire il vero sono un po’ perplesso per l’intenzione di farne di nuovo una grossa GT due porte con 4 posti Comodi....le uniche auto così attualmente sul Mercato sono la Ferrari GTC e MB Classe S coupe’, entrambe a fine carriera e senza un piano per essere sostituite, in aggiunta alla RR Wraith Ed alla futura Koenigsegg  Gemera he giocano in una lega diversa. La mia impressione è che questa tipologia di auto sia stata lentamente soppiantata dalle “coupe” 4 porte (maledetti teteschi ?). Avranno ovviamente  fatto le loro ricerche di mercato 

Sai come vanno le vendite della serie 8 ?

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, poliziottesco scrive:

Io a dire il vero sono un po’ perplesso per l’intenzione di farne di nuovo una grossa GT due porte con 4 posti Comodi....le uniche auto così attualmente sul Mercato sono la Ferrari GTC e MB Classe S coupe’, entrambe a fine carriera e senza un piano per essere sostituite, in aggiunta alla RR Wraith Ed alla futura Koenigsegg  Gemera he giocano in una lega diversa. La mia impressione è che questa tipologia di auto sia stata lentamente soppiantata dalle “coupe” 4 porte (maledetti teteschi ?). Avranno ovviamente  fatto le loro ricerche di mercato 


Dimentichi le Continental GT coupé e cabriolet... ?

C’è da dire che nonostante i quasi 13 anni di commercializzazione le GT e GC hanno continuato a fare numeri discreti, tenendo in piedi lo stabilimento modenese.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/5/2020 at 21:54, Tecno78 scrive:

Nono calma.. Intendevo, non aspettarsi l'alfieri ed i suoi stilemi.. Andavano bene anni fa, non oggi.. Vedrete ;)

 

anzi quel "vedrete" potrebbe suonare anche come una minaccia.. sai com'é i torinesi bogia nen, esageroma nen.. mi viene sempre in mente la storia della delta del 93, si diceva: la prima delta (specie con i deltoni) é ormai nel cuore di tutti, se la seconda serie mette assieme il meglio della prima piú un deciso upgrade arriva al top!

 

invece nel 93 se ne sono usciti con una delle piú brutte carrozzerie del ventesimo secolo (che poi era di idea mi pare? comunque quelli sulla collina..) e in un colpo solo hanno affondato lancia..

 

fca in quanto parte del design italiano e dell'italian style non dovrebbe MAI fare auto anonime, banali (come invece vorrebbe il detto esageroma nen)

 

nel dubbio, in centro stile, sempre esagerare!

 

la khamsin per dire é ancora oggi piú futuribile delle versioni attuali a motore ant.

 

io poi sono un torinese atipico, io ho sempre esagerato...

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minutes ago, pennellotref said:

Sai come vanno le vendite della serie 8 ?

Io avevo letto che Serie 8 è abbastanza deludente come vendite. 4200blu ci saprà dire. comunque Maserati GT ha creato una sua nicchia da supercar pratica utilizzata spesso come daily drive. Fanno bene a dare continuità.  

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, pennellotref said:

Sai come vanno le vendite della serie 8 ?

 

Abbastanza deludenti da quello che ho letto sul web, per ragioni (suppongo) che molto probabilmente non avranno lo stesso peso su Maserati GT, che espone un marchio di altro calibro. 

1 hour ago, lukka1982 said:


Dimentichi le Continental GT coupé e cabriolet... ?

C’è da dire che nonostante i quasi 13 anni di commercializzazione le GT e GC hanno continuato a fare numeri discreti, tenendo in piedi lo stabilimento modenese.

 

Conti GT (e sr8) non sono vetture con 4 posti comodi...i posti posteriori son parecchio piu' sacrificati rispetto alle auto che ho citato prima (ed alle vecchie Maserati GT), sono essenzialmente delle 2+2 poco più' spaziose rispetto a DB11 e DBSS

 

Concordo sul fatto che Maserati GT avesse creato una nicchia da supercar pratica ma, ripeto...vedete che Ferrari non fara' piu' la GTC o MB la Classe S... sul mercato negli anni sono arrivate e si sono affermate vetture a 4 porte con appeal diverso da quello delle classiche berline (vedasi le attuali Panamera e AMG  GT 4 porte) e, non dimenticatelo, mega SUV prestazionali.

 

Certo, questa di Maserati e' roba molto piu' particolare, una nicchia appunto,  speriamo che sia bacino per fare i numeri che servono. 

Modificato da poliziottesco
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Granturismo e Grancabrio come carrozzeria sono piaciute a tutti, tutti quanti, di meccanica ed elettronica erano un po' arcaiche ma come styling tutti hanno detto ok

 

quindi ha molto senso riproporre una grossa Gt a quattro posti perché finora é stata per maserati quello che 911 é per porsche

 

ma quello che volevo dire é che visto che Gt é piaciuta a tutti, e che Alfieri é piaciuta a tutti e anche di piú si puó dire che adesso l'asticella é molto in alto, e pensare di fare meglio delle due dette é ovviamente possibile, ma é un compito che non si deve prendere alla leggera, o pensare di risolverlo in dieci giorni di lavoro

 

fare meglio di qualcosa che é piaciuto a tutti é fattibile, ma non é cosí facile come potrebbe sembrare, quindi attenzione a quel che si fa..

Link al commento
Condividi su altri Social

GT/GC attuali, solo per la caratteristica dei 4 posti comodi, sono riuscite a sviare qualche acquisto da 911 e Aston pur avendo caratteristiche quasi da auto artigianali.

Una nuova generazione fatta con tutti i crismi del pianale Giorgio può solo fare sfracelli.

Serie 8 è un flop, manca di elementi differenzianti per smuovere la clientela di quel segmento. Oltre ad avere un brand sputtanato più che mai.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Già se avessero fatto il restyling interno col nuovo V8 Turbo con potenze di 530/550cv nel 2014/2015 (per non dare fastidio ai 560cv della Cali T), modifiche che ci stavano tutte, ne avrebbero vendute molto, secondo me, dei GT/GC.

 

Penso che la GT Maserati deve essere 4 posti un po’ comodi. Ma spero anche che con Giorgio sarà meno « barcone » della GT (2007/2019).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.