Vai al contenuto

Alpine vs 124 spider vs Vantage


poliziottesco

Messaggi Raccomandati:

Chiedo a Polizziottesco e a tutti: come si fa a capire se un’auto ha l’autobloccante.

La mia 124 era prima di una concessionaria; mi è stato detto che la usava il figlio del titolare ( che perciò potrebbe averla modificata).

Ho avuto per un po’ una Giulia Q2; in certe curve lo sentivo bene, come nelle ripartenza veloci a ruote sterzate.

La mia Stelvio lo ha, ma essendo Q4 si comporta in modo diverso.

Sarei portato a dire che la mia 124 non lo ha, ma quando parto sulla ghiaia vedo che entrambe le ruote lasciano il segno.

Cose ne dite? C’è un modo per capirlo meglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, 33 4x4 pininfarina scrive:

Chiedo a Polizziottesco e a tutti: come si fa a capire se un’auto ha l’autobloccante.

La mia 124 era prima di una concessionaria; mi è stato detto che la usava il figlio del titolare ( che perciò potrebbe averla modificata).

Ho avuto per un po’ una Giulia Q2; in certe curve lo sentivo bene, come nelle ripartenza veloci a ruote sterzate.

La mia Stelvio lo ha, ma essendo Q4 si comporta in modo diverso.

Sarei portato a dire che la mia 124 non lo ha, ma quando parto sulla ghiaia vedo che entrambe le ruote lasciano il segno.

Cose ne dite? C’è un modo per capirlo meglio?

 

In salita o comunque quando c'è poca aderenza, senza differenziale c'è una ruota che gira come una matta, e l'altra ferma o quasi. Con il differenziale questo non succede. In curva ti accorgi che senza differenziale viene meno tutta la potenza, con il differenziale invece è tutto più graduale. Se lo riesci a trovare a buon prezzo è un upgrade sempre consigliato, io ho avuto culo a trovarne uno per un tozzo di pane

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, 33 4x4 pininfarina scrive:

Chiedo a Polizziottesco e a tutti: come si fa a capire se un’auto ha l’autobloccante.

La mia 124 era prima di una concessionaria; mi è stato detto che la usava il figlio del titolare ( che perciò potrebbe averla modificata).

Ho avuto per un po’ una Giulia Q2; in certe curve lo sentivo bene, come nelle ripartenza veloci a ruote sterzate.

La mia Stelvio lo ha, ma essendo Q4 si comporta in modo diverso.

Sarei portato a dire che la mia 124 non lo ha, ma quando parto sulla ghiaia vedo che entrambe le ruote lasciano il segno.

Cose ne dite? C’è un modo per capirlo meglio?

 

Alzala su un ponte.

Gira una ruota posteriore con cambio in folle.

Se l'altra si mette a girare in senso opposto, differenziale libero.

Se gira, piano, nello stesso senso, ha l'autobloccante.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
Inviato (modificato)

Appena tornato da un altro bel giro in Vantage, che dire davvero un' auto completa. 

 

Per come e' ora, confermo che secondo me le mancano:

1. un interno meno tormentato e con infotainment migliore (entrambi sono previsti sulla scia di quanto visto su DBX) 

2. qualche Kg in meno

 

Per il resto devo ammettere che pur piacendomi tanto, al prossimo giro sempre se potrò credo che cercherò  qualcosa di piu' semplice, leggero, meno cavallato e con cambio manuale. 

 

 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, poliziottesco scrive:

Appena tornato da un altro bel giro in Vantage, che dire davvero un' auto completa. 

 

Per come e' ora, confermo che secondo me le mancano:

1. un interno meno tormentato e con infotainment migliore (entrambi sono previsti sulla scia di quanto visto su DBX) 

2. qualche Kg in meno

 

Per il resto devo ammettere che pur piacendomi tanto, al prossimo giro sempre se potrò credo che cercherò  qualcosa di piu' semplice, leggero, meno cavallato e con cambio manuale. 

 

 

 

Le sportive stanno diventando troppo complesse, pesanti e potenti.

Anche io penso che piu' semplicita' sia benvenuta.

Sono curioso della prossima generazione Lotus by Geely, secondo me potrebbero fare prodotti interessanti.

Riguardo la Vantage, vista qui esposta a Baku, auto bellissima, come al solito le manca quella panchetta posteriore iso-911 e il famoso infotainment (che poi con Apple Car Play / Android Auto secondo me passa tutto dal cellulare e serve solo lo schermo).

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
12 minutes ago, Dodicicilindri said:

 

Le sportive stanno diventando troppo complesse, pesanti e potenti.

Anche io penso che piu' semplicita' sia benvenuta.

Sono curioso della prossima generazione Lotus by Geely, secondo me potrebbero fare prodotti interessanti.

Riguardo la Vantage, vista qui esposta a Baku, auto bellissima, come al solito le manca quella panchetta posteriore iso-911 e il famoso infotainment (che poi con Apple Car Play / Android Auto secondo me passa tutto dal cellulare e serve solo lo schermo).

 

Pensa che io mi sto ingrippando sulla Exige attuale 😆

 

PS - altra cosa che ho dimenticato di citare...sulla Vantage pur volendo usare il cellulare (senza interfaccia) si hanno problemi perché e' difficile posizionarlo in maniera decente. Il parabrezza e' troppo inclinato, ed i finestrini cosi' rastremati che un cell poco poco ingombrante invariabilmente te lo ritrovi tra il volante e la faccia. L' unica maniera e' "pinzarlo" sulle bocchette dell' aria (devi ancora provare). CarPlay sarebbe davvero il benvenuto 

Modificato da poliziottesco
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, poliziottesco scrive:

 

Pensa che io mi sto ingrippando sulla Exige attuale 😆

 

PS - altra cosa che ho dimenticato di citare...sulla Vantage pur volendo usare il cellulare (senza interfaccia) si hanno problemi perché e' difficile posizionarlo in maniera decente. Il parabrezza e' troppo inclinato, ed i finestrini cosi' rastremati che un cell poco poco ingombrante invariabilmente te lo ritrovi tra il volante e la faccia. L' unica maniera e' "pinzarlo" sulle bocchette dell' aria (devi ancora provare). CarPlay sarebbe davvero il benvenuto 

 

Io ho un debole per la Evora, prodotto secondo me ingiustamente snobbato.

Certo che se Lotus avesse la forza di fare una nuova Esprit, sarebbe grandioso.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, poliziottesco scrive:

 

 

PS - altra cosa che ho dimenticato di citare...sulla Vantage pur volendo usare il cellulare (senza interfaccia) si hanno problemi perché e' difficile posizionarlo in maniera decente. 

 

 

616iUL0mIuL._AC_SX569_.jpg

  • Wow! 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.