Vai al contenuto

PSA e Punch Powertrain: JV per l'ibridazione


Messaggi Raccomandati:

On 2/6/2020 at 19:39, Pawel72 scrive:

Stavo giusto leggendo , ma da dove vengono ecc ?

 

 


Mi sembra che nelle radice questa Punch e la vecchia DAF Transmissions Eindhoven, poi Volvo, poi ZF e poi buy out se mi ricordo bene. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Just to make it clear.

 

This product from clutch is not a DCT. It's a cost cutting solution like almost anything which comes from PSA. Actually this transmission has a single clutch.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
On 7/6/2020 at 11:26, Beckervdo scrive:

Praticamente a Torino hanno acquisito gli ex FPT (ex GM Powertrain)

uhm, GM Powertrain di fronte al Politecnico sono di un'altra parrocchia....

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Niki1 scrive:

uhm, GM Powertrain di fronte al Politecnico sono di un'altra parrocchia....

 

no no li hanno presi dentro 

On 6/6/2020 at 18:19, p.fina scrive:

 

Un mio carissimo amico che lavora in FCA, sentito al telefono giusto ieri sera, mi ha detto che sta lavorando da settimane con il suo omologo in PSA e ciò avviene per tutta la parte di ingegneria.. Mi ha detto che stanno lavorando congiuntamente anche alle piattaforme

non fatelo sapere all'antitrust

 

finchè la fusione non è completa devono comportarsi come concorrenti

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, skid32 scrive:

no no li hanno presi dentro 

non fatelo sapere all'antitrust

 

finchè la fusione non è completa devono comportarsi come concorrenti

 

Punch powertrain è na roba ( JV con PSA), GM powertrain è stata acquisita da Punch group ( altra roba ).

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Niki1 scrive:

 

Punch powertrain è na roba ( JV con PSA), GM powertrain è stata acquisita da Punch group ( altra roba ).

 

uh madonna hai ragione ho visto ora : in pratica punch group una volta possedeva punch powertrain ma poi ne sono usciti anni fa.

Che disastro non si capisce nulla che hanno lo stesso nome

Link al commento
Condividi su altri Social

On 19/6/2020 at 13:40, Niki1 scrive:

Cosa triste e che con questa dismissione il gruppo GM ha completamente abbandonato l'Europa

 

 

lo ha fatto appena in tempo. Con la crisi che c'è oggi, se non avesse venduto Opel e chiuso tutti gli assetti EU credo che l'intero gruppo sarebbe finito male. Ora per lo meno ha una chance di continuare, anche se io, per esempio, mi sarei fuso a suo tempo con FCA; magari può ancora succedere. Se non sei premium a tutto tondo, l'unico modo per sopravvivere è agire come hanno fatto i Peugeot nei confronti degli Agnelli. Sennò sei un condannato e prima o poi non ce la farai se hai prodotti da bassa marginalità. Troppi costi in ballo e la concorrenza che è sempre più spietata e affamata.

 

PSA invece ha acquisito Opel sapendo che al di fuori dell'Europa è poco o nulla. Poi creando di fatto un "mini cartello" nei confronti di VW sul segmento medio basso, ha pensato bene di fondersi con FCA per essere parte di un gruppo abbastanza forte in USA (Jeep/Dodge/RAM), e avere la possibilità comunque di accedere, anche se non le utilizzeranno mai, a caratteristiche, motori, pianali e tecnologie premium derivanti da FCA (Alfa Romeo, Maserati, SRT).

 

Dal mio punto di vista lo scacchiere è ancora in movimento, potremmo vedere qualche altra fusione, e se accadrà credo che succederà qualcosa tra le case giapponesi, e analogamente faranno in America Ford e GM.

 

A meno che appunto FCA/PSA e GM non convolassero a nozze.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.