Vai al contenuto
  • 0

Consiglio notebook con Office


Mivar

Domanda

Buonasera a tutti,

Vorrei regalare un notebook alla mia compagna per usarlo nel suo ufficio privato.

Mi serve che abbia il pacchetto Office installato (o preinstallato, boh?), nessuna particolare esigenza di performance ma vorrei comunque un modello che non sia un base di gamma per intenderci.

Budget max 550,00 se possibile.

Nessuna partecipare preferenza sulla marca.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
7 minuti fa, Mivar scrive:

 

Buonasera a tutti,

Vorrei regalare un notebook alla mia compagna per usarlo nel suo ufficio privato.

Mi serve che abbia il pacchetto Office installato (o preinstallato, boh?), nessuna particolare esigenza di performance ma vorrei comunque un modello che non sia un base di gamma per intenderci.

Budget max 550,00 se possibile.

Nessuna partecipare preferenza sulla marca.

 


Comprati un qualsiasi notebook poi compra la licenza elettronica su amazon o ebay. Oramai costano 5/10€...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, Nico87 scrive:


Comprati un qualsiasi notebook poi compra la licenza elettronica su amazon o ebay. Oramai costano 5/10€...

Concordo, se non ti serve cloud storage a vasso prezzo fai così, prendi la key di un Office 2016 e sei apposto.

 

Per il notebook: deve avere il disco SSD, altrimenti sarà lentissimo.

  • Mi Piace 2

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
34 minuti fa, boygrunge scrive:

...

 

Per il notebook: deve avere il disco SSD, altrimenti sarà lentissimo.

Mi pare che oramai anche i notebook da 500/600€ hanno l'SSD, ovviamente con capienze da 256/512 GB, ma non dovrebbe essere un limite per un PC adibito all'uso di Office. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

BOH.. io per un portatile "tutto fare"..

guarderei... monitor da 15" FHD con schermo opaco o antiriflesso

memoria RAM... almeno 8 gb (se sono di piu' non fanno male)...

disco fisso.... almeno 256 gb (meglio g512) ma assolutamente SSD

 

poi se lo trovi, meglio, la tastiera retroilluminata e' comoda.

mi raccomando almeno un paio di USB3 (quelle con la plastica blu dentro)

 

con 500/600 euro trovi modelli 2019 che vanno ancora benissimo, preferisci un i5 o un Ryzen 5... ma se devi scendere di prezzo meglio un Ryzen 3 di i3 (secondo me)

 

 

 

  • Mi Piace 1

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 minuti fa, toniz scrive:

BOH.. io per un portatile "tutto fare"..

guarderei... monitor da 15" FHD con schermo opaco o antiriflesso

esatto, rigorosamente schermo FHD (o 1920x1080 che è la risoluzione @Mivar) e opaco, sarà meno scenografico, ma è meno soggetto ai riflessi

  • Mi Piace 1

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
41 minuti fa, boygrunge scrive:

esatto, rigorosamente schermo FHD (o 1920x1080 che è la risoluzione @Mivar) e opaco, sarà meno scenografico, ma è meno soggetto ai riflessi

esatto, così le luci non rompono le scatole... neon.. .finestre... e volendo si puo' usare all'aperto (se ha una luminosità minima decente) senza diventare ciechi... ma già qui andiamo sul fino...

 

io avevo visto su M.W. un asus scontato a 549€...

 

mi correggo, era un Asus a 499 su unieuro... se si puo'... metto il link...

tanto per darti un'idea..

https://www.unieuro.it/online/Notebook/S512DA-EJ979T-pidASUS512DAEJ979T

 

non e' il top.. ma direi di non andare al di sotto di questo...

attenzione: alcune ultime uscite (geniali) non hanno la webcam... attenzione...

 

 

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho bisogno di voi: devo fare un lavoro artigianale. ho bisogno di una versione di OFFICE con OUTLOOK dove salvare online tutti i nomi della rubrica e i messaggi, in modo tale che se debba formattare per un virus o roba simile semplicemente loggandomi riesca a riavere tutta la mia rubrica senza dover stare sempre a fare importa/esporta. Inoltre poter fare un backup online dei documenti più importanti. Inoltre vorrei prendere un PC refurbish con 8GB e metterci un SSD potente.

 

Purtroppo bisognerà metterci windows 10. Sapete quanto costerà una copia originale refurbished da prendere online ?

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 ore fa, Tempra Veloce scrive:

Purtroppo bisognerà metterci windows 10. Sapete quanto costerà una copia originale refurbished da prendere online ?

 

se ha già Windows 7 puoi lanciare l'installazione di Win10 come "aggiornamento" e non ti chiede nessuna licenza, altrimenti su Internet trovi le CD-Key valide (le licenze digitali) per qualche decina di euro

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
44 minuti fa, boygrunge scrive:

 

se ha già Windows 7 puoi lanciare l'installazione di Win10 come "aggiornamento" e non ti chiede nessuna licenza, altrimenti su Internet trovi le CD-Key valide (le licenze digitali) per qualche decina di euro

 

grazie.

 

Ma un office che abbia outlook che memorizzi tutti gli indirizzi e le email online tipo cloud esiste, per evitare di riempire il computer e di perdere tutto in caso di formattazione ? Io uso un account di libero.it

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.