Vai al contenuto
  • 0

Banca dei sinistri - acquisto auto usata


Slowmattia

Domanda

ciao a tutti,

spero di essere nella sezione giusta...

 

sono intenzionato ad acquistare un'auto usata da privato, un mio amico mi ha suggerito di fare un controllo su "banche dati online" delle assicurazioni per verificare che l'auto non abbia fatto incidenti (tramite la targa). ho fatto un po' di ricerca online ma ho scoperto che:

- il sito di riferimento è l'ivass

- la visura si può fare solo su auto di cui si è già proprietari, per privacy

 

è l'ennesimo paradosso italiano o ci sono alternative? 

 

grazie,

Mattia

 

> Seat Leon ST

> Honda Transalp XL 650V

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 ore fa, Slowmattia scrive:

ciao a tutti,

spero di essere nella sezione giusta...

 

sono intenzionato ad acquistare un'auto usata da privato, un mio amico mi ha suggerito di fare un controllo su "banche dati online" delle assicurazioni per verificare che l'auto non abbia fatto incidenti (tramite la targa). ho fatto un po' di ricerca online ma ho scoperto che:

- il sito di riferimento è l'ivass

- la visura si può fare solo su auto di cui si è già proprietari, per privacy

 

è l'ennesimo paradosso italiano o ci sono alternative? 

 

grazie,

Mattia

 

Sulla banca dei sinistri può esserci tutto o niente, così come posso schiantarmi da solo contro un muro senza coinvolgere l'assicurazione, così posso subire un piccolo urto leggero e coinvolgere l'assicurazione per il risarcimento.

 

Per valutare lo stato di salute di un veicolo è necessaria un'ispezione esperta e un occhio un po' attento per capire se ha subito incidenti e di che gravità. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vai dal tuo assicuratore con la targa del veicolo, sul loro database risulta se l'auto è stata incidentata o meno e se l'incidente è stato grave o no. Ovviamente se uno fa un incidente e non coinvolge l'assicurazione, non risulterà, dunque i controlli di rito all'auto sono sempre da fare.

 

 

Io feci così, non so se tutti gli assicuratori sono disposti a farlo.

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.