Vai al contenuto
  • 0

Golf IV 1.9 TDI 110


Paolo00

Domanda

Ragazzi buonasera a tutti voi, ho un problema con l’auto di mio padre, a 100 km/h si trova già a 3000 giri min... prima come minimo stava 1000 giri sotto.. oltre a questo ho notato molta fumosità allo scarico e puzza di bruciato (sempre allo scarico) ... grazie per le eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Frizione?

 

Il puzzo lo senti anche in salita?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 

Per la frizione la ipotizzo da questa frase:

 

29 minuti fa, Paolo00 scrive:

...a 100 km/h si trova già a 3000 giri min... prima come minimo stava 1000 giri sotto...

 

Se a pari velocità i giri segnati sono aumentati, o il contagiri/tachimetro sono malfunzionanti oppure la frizione sta slittando.

 

La fumosità allo scarico non centra, l'odore di bruciato invece potrebbe essere la frizione surriscaldata.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la prova del 9 si fa ... andando a bassa velocità, 40/50 km/h, si mette in 4^ e si accelera a fondo...

se si sente il motore salire di giri, ma la velocità non aumenta vuol dire che la frizione slitta...

 

per contro... magari gli stai dando il colpo di grazia e poi non riesci a muoverla, piu'... quindi occhio...

magari da fare assieme al meccanico, così siete in prossimità dell'officina...

 

 

 

 

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.