Vai al contenuto

Incentivi auto 2021


Messaggi Raccomandati:

23 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

ecco appunto se vuoi avvantaggiare le famiglie meno abbienti perchè dare la possibilita di comprare auto oltre i 30k?

Ma per basso reddito tu che intendi? Fammi capire...

Ci sono gli incentivi per le termiche se non hai la possibilità economica per arrivare a una elettrica (che poi è un investimento, i 5.000€ che spendi in più te li recuperi in meno di 5 anni)

@Tempra Velocesi, facciamo comprare auto usate di 10 anni fa (euro 5), ma per favore...

@jè una norma per incentivare la 500e, corsa-e e e-208 (tutte ste e), bastavano 5.000€ + IVA in più per poter comprare una Leaf o ID.3 a meno di 25.000€, ovvero auto VERE non giocattolini di 3 metri e mezzo

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, ercole98 scrive:

 

@Tempra Velocesi, facciamo comprare auto usate di 10 anni fa (euro 5), ma per favore...

 

 

non tutti possono spendere baracche di soldi per un'auto nuova, ci sono vetture usate con pochi anni che inquinano poco e non ha senso mandare in romania o bulgaria in nome del falso ecologismo.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

 

non tutti possono spendere baracche di soldi per un'auto nuova, ci sono vetture usate con pochi anni che inquinano poco e non ha senso mandare in romania o bulgaria in nome del falso ecologismo.

Ma non con i miei soldi vengono incentivate queste auto, che sono anche meno sicure di quelle nuove e tante altre cose, usate Euro 6, si, ma Euro 5 è da folli!

Inoltre con 7/8.000€ ci sono tante di quelle auto usate euro 6 che nemmeno ti immagini, e chiunque abbia uno stipendio può fare un finanziamento di 5-6 anni e comprarle, se poi lavori a nero, beh...

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, ercole98 scrive:

Ma non con i miei soldi vengono incentivate queste auto, che sono anche meno sicure di quelle nuove e tante altre cose, usate Euro 6, si, ma Euro 5 è da folli!

Inoltre con 7/8.000€ ci sono tante di quelle auto usate euro 6 che nemmeno ti immagini, e chiunque abbia uno stipendio può fare un finanziamento di 5-6 anni e comprarle, se poi lavori a nero, beh...

L’auto più venduta in Italia ha ZERO stelle all’euroncap quindi....

 

 

comunque gli incentivi servono a stimolare il mercato dargli sull’usato è un controsenso, anche se molto più ecologico di un auto nuova...

Link al commento
Condividi su altri Social

@Tempra Velocequindi tu vai da Milano a Roma ogni giorno? Interessante 🤣🤣

Comunque ci metterei circa 6 ore e mezza, di cui 1 ora per caricare completamente la mia auto (di circa 40.000€ di listino, non quelle sotto i 35.000€) e nel frattempo prendere un caffè e riposarmi 

 

@SoUlSnAkEperchè la gente ha i paraocchi, ecco perchè in Italia si vende la Panda (non venitemi a dire perche costa poco perchè alla fine de finanziamento viene 14.000€), comunque anche io concordo che va dato solo sul nuovo l'incentivo!

Modificato da ercole98
Link al commento
Condividi su altri Social

La soluzione di incentivare GPL e/o Metano non è praticabile in quanto queste alimentazioni non sono diffuse in tutte le parti del bel Paese, meglio incentivare il retrofit elettrico come fanno in Francia.

Ma soprattutto lo scopo maggiore dell'incentivo è quello di favorire l'indotto dell'automotive che per quanto si voglia dire e pensare influenza ancora molto la ricchezza del Belpaese.

Tornando nel merito agli incentivi almeno fino all'anno scorso una Corsa EV senza una mazza di accessori veniva a circa 31/32K € di prezzo finale. Rimanendo comunque sostanzialmente una utilitaria per percorrenze a corto/medio raggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
6 ore fa, Gil scrive:

Con un isee inferiore a 30k voglio proprio capire chi compra auto da 30k

boh

Se hai un ISEE inferiore ai 30K hai anche diritto allo sconto del 40% per cui l'auto anzichè 30K la paghi 18K. Lo scopo del bonus è proprio quello di dar la possibilità di acquistarla a chi sarebbe frenato dal costo elevato.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

On 31/12/2020 at 11:39, AlexMi scrive:

In Italia il 60% dei contribuenti dichiara un reddito inferiore a 15.000€ annui, mentre sono poco più del 10% quelli che dichiarano più di 35.000€.

Con il covid l'evasione aumenterà ancora di più visto che anche chi ha guadagnato più del 2019 potrà dichiarare meno senza avere acceramenti.

 

È ISEE, non reddito.

Rientrano tutti i patrimoni della famiglia.

Inclusa prima casa (al netto del mutuo).

 

Così come è concepito taglierà fuori tanto abitanti delle grandi città a causa del valore degli immobili.

 

Ho fatto una simulazione. Una famiglia di 3 persone, con casa da 300k (a Milano e Roma 70-80mq) con 100k di mutuo residuo e 50k lordi complessivi di reddito (ovvero 2 stipendi netti da 1700 euro al mese) basta che abbiano due spicci da parte e sono già esclusi.

 

edit: ecco qua

134796ED-5EC9-4999-ADBC-A0FDE40392F2.thumb.png.7c855ce412782138d235c05dfb221221.png

 

 

Simulazione con famiglia da 3500€ mensili netti di cui 1000€ di mutuo.

Chi può accedere al bonus è al  di sotto.

 

Se si è single o senza figli la cosa peggiora ancora perché si divide su meno teste.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.