Vai al contenuto

Incentivi auto 2021


Messaggi Raccomandati:

38 minuti fa, AlexMi scrive:

Trilocale con rendita da 125 mila €, ovvero una villa in molte zone, poi ci sono tutti i fattori correttivi ad esempio per chi ha un minimo di invalidità, ecc.

Conosco almeno 10 persone che hanno ricevuto incentivi sulla TV, dove la soglia è più restrittiva (20 k), secondo me ignori come funzionano le residenze, le intestazioni ecc. nel nostro paese.

 

 

Lo so benissimo, non ti preoccupare.

Se poi mi dite che uno che accede a un bonus per un bene da 500 euro si interessa a un bene da 30 mila euro, alzo bandiera bianca.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, TonyH scrive:

 

Lo so benissimo, non ti preoccupare.

Se poi mi dite che uno che accede a un bonus per un bene da 500 euro si interessa a un bene da 30 mila euro, alzo bandiera bianca.

Banalmente per speculare;.non mi risulta che la legge dica che è vietato rivendere, e 15.000 € di incentivo sono un bel bottino da dividere.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, AlexMi scrive:

Banalmente per speculare;.non mi risulta che la legge dica che è vietato rivendere, e 15.000 € di incentivo sono un bel bottino da dividere.

Beh! Direi che se non hanno inserito un divieto alla rivendita di almeno 24 mesi il fondo si esaurirà sicuramente prima della scadenza prevista

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, AlexMi scrive:

Banalmente per speculare;.non mi risulta che la legge dica che è vietato rivendere, e 15.000 € di incentivo sono un bel bottino da dividere.

 

Brevemente perchè mi sa che siamo OT, ma se l'incentivo da 15.000 euro permette d comprarsi un'auto nuova a prezzo scontato, chi mai se ne comprerebbe una "usata" a prezzo maggiore del nuovo (perchè per guadagnarci qualcosa il prezzo di rivendita dovrebbe essere superiore a quello del primo acquisto)? Come avverrebbe questa speculazione?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, GL91 scrive:

 

Brevemente perchè mi sa che siamo OT, ma se l'incentivo da 15.000 euro permette d comprarsi un'auto nuova a prezzo scontato, chi mai se ne comprerebbe una "usata" a prezzo maggiore del nuovo (perchè per guadagnarci qualcosa il prezzo di rivendita dovrebbe essere superiore a quello del primo acquisto)? Come avverrebbe questa speculazione?

Un collega qui in Lombardia lo ha fatto con Tesla, semplicemente non tutti hanno diritto agli incentivi, e una 500e usata non vale di colpo 15.000€ in meno di valutazione perché ci sono incentivi.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, AlexMi scrive:

Un collega qui in Lombardia lo ha fatto con Tesla, semplicemente non tutti hanno diritto agli incentivi, e una 500e usata non vale di colpo 15.000€ in meno di valutazione perché ci sono incentivi.

Esattamente, chi non avrà la possibilità di accesso allo sconto potrebbe risolverlo così. Se tizio ha diritto allo sconto del 40% e nessuna norma gli vieta di rivendere, potrebbe mettere sul mercato la sua auto nuova già col 30% di sconto sul listino e monetizzare la differenza e Caio che non ha, invece, diritto allo sconto ottenere un'auto nuova ma con scontistica maggiorata.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AlexMi scrive:

Un collega qui in Lombardia lo ha fatto con Tesla, semplicemente non tutti hanno diritto agli incentivi, e una 500e usata non vale di colpo 15.000€ in meno di valutazione perché ci sono incentivi.

 

Boh, mi pare uno sbattimento non da poco, io sinceramente, avendo la possibilità economica (e se non rientri nell'incentivo ci sono buone possibilità che sia così) la prenderei nuova e non mi metterei a comprare da un privato che cerca di speculare, ma è una mia opinione.

 

P.S. grazie @nucarote per lo spostamento della discussione :idol:

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

30.000€ di ISEE, per me non è basso, cioè seriamente in pochi hanno case che valgono catastalmente più di 150.000€, senza mutuo, e già vorrebbe dire avere una rendita catastale quasi di 900€, in caso di reintroduzione dell'IMU sulla 1ª casa sono 1.600€ annui...

 

Inoltre un reddito di 45.000€ (senza detrazioni figli, coniuge, ecc, una media di 2.700€ al mese), anche 25.000€ di patrimonio mobile e abbiamo, per 2 persone + 1 figlio/a un ISEE di 29.800€, se i figli diventano 2, il tutto magicamente diventa 24.200€ 

 

Chi ha 2-3 figli o magari i genitori in casa, magari pure con qualche disabilità e (si riesce a sfruttare pure la legge 104/92 per la macchina), ha veramente un ISEE bassissimo!

 

Se avrebbero messo la soglia di auto fino a 40.000€ + IVA, era davvero perfetto e ne avrei usufruito!

 

Modificato da ercole98
Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, GL91 scrive:

 

Boh, mi pare uno sbattimento non da poco, io sinceramente, avendo la possibilità economica (e se non rientri nell'incentivo ci sono buone possibilità che sia così) la prenderei nuova e non mi metterei a comprare da un privato che cerca di speculare, ma è una mia opinione.

 

P.S. grazie @nucarote per lo spostamento della discussione :idol:

Il mondo è pieno di gente con la possibilità economica che si sposta anche di 100km per risparmiare 1.000€, figurati se non fa gola risparmiare più di 10.000€.

La verità è che il provvedimento è una porcata senza alcuna giustificazione, uno sfregio ai contribuenti che pagano le tasse.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.