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43 minuti fa, Beckervdo scrive:

Certo. Le decals si possono evitare di applicare gratuitamente al momento dell'ordine.

Prima erano disegnate a mano...

per le personalizzazioni, per gli interni intendiamo, possono fare TUTTO. Anche attingere al catalogo di altre marche o utilizzare colori su campione o ramo Individual di BMW.

 

Grazie.

 

Davvero interessante. Peccato, come citato in precedenza, che sia diventato oramai un prodotto standardizzato.

Ma del resto chiediamoci: quale piccolo costruttore o elaboratore indipendente è rimasto nel settore?

 

Troppo alti i costi per tutti, con una legislazione oramai che rema contro per pregiudizio. 

 

Viceversa, anche se diverso, negli ultimi anni vedo sempre più Audi RS ABT in Lombardia e Piemonte (meno).

Sopratutto RS4 ed RS3. 

 

Segnale, forse, che in alcune aree un certo potenziale di vendita esiste ancora. 

13 minuti fa, dindi scrive:

Trovo che le personalizzazioni esterne Alpina ( lasciamo perdere del tutto le varie scritte, che fortunatamente puoi non fare applicare ) siano assolutamente in linea con il concetto di berlina sportiva e migliorino globalmente quanto proposto da BMW. Un esempio per tutti i cerchi, davvero classici e piacevoli alla vista, armonici col corpo vettura nella vista laterale. Altro che i disegni astrusi dei cerchi originali ( vuoi di serie, vuoi optional ), sempre più strani alla ricerca di una novità geometrica ed estetica di cui sinceramente non ne sento la necessità.

 

Io trovo molto belli anche i paraurti e gli scarichi. Sopratutto gli ultimi scarichi BMW (come forma ed integrazione al paraurti) lasciano molto a desiderare.

 

SI fan piacere solamente perché altri costruttori fanno peggio. 

Modificato da Thomas M.
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19 ore fa, Beckervdo scrive:

V ora hai semplicemente una diversa configurazione software

 

 

Ma se avevamo discusso e avevi detto che non era così? ?

 

LE auto le mette insieme BMW in linea nelle sue fabbriche, hanno la centralina rimappata FINE.

 

La famiglia Quandt e quella di Alpina (l'hai citata tu) sono in ottimi rapporti, per quello hanno accesso alle fabbriche e probabilmente al know-how in BMW.

 

Fine del discorso Alpina , al momento giusto  (1 anno, 10 anni ,30 anni) BMW AG si accatta il Marchio e magari ci fa su qualcosa.

 

 

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12 minuti fa, nicogiraldi scrive:

sapevo che i paraurti e altre piccolezze le montassero a Buchloe.

 

 

gli interni, quelli si, le auto arrivano dalla fabbrica BMW , infatti sono un costruttore proprio per quello. 

 

hanno una vera e propria fabbrica. (quella di BMW) 

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44 minuti fa, Matteo B. scrive:

 

Ma se avevamo discusso e avevi detto che non era così? ?

 

LE auto le mette insieme BMW in linea nelle sue fabbriche, hanno la centralina rimappata FINE.

 

La famiglia Quandt e quella di Alpina (l'hai citata tu) sono in ottimi rapporti, per quello hanno accesso alle fabbriche e probabilmente al know-how in BMW.

 

Fine del discorso Alpina , al momento giusto  (1 anno, 10 anni ,30 anni) BMW AG si accatta il Marchio e magari ci fa su qualcosa.

 

 

In passato era così Matteo. Avevano un loro numero di telaio differente, allestite su linea BMW su specifiche Alpina. Ora no. sono praticamente dei "flash" by Alpina.

 

Le Famiglie sono sempre state in ottimi rapporti, altrimenti il primo biturbo diesel non l'avremo visto anche su BMW, così come l'N54 o l'N62B46 e B48 dopo. Insomma hanno collaborato molto i tecnici Alpina con quelli BMW, ma in passato. Non più ora, o almeno non come un tempo.

Il marchio non lo comprerà mai fin quando i Bovensiepen non avranno necessità di venderlo.

   

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Scusate ma sono disorientato ....

 

Quindi la meccanica della D5S è identica a quella della 540d Xdrive a meno di una mappa specifica? Ma D5S non è triturbo e BMW biturbo? Possibile che di sola mappa si passi da 250 a 300 Kw, a parità di tutte le altre condizioni al contorno?

 

Se così davvero fosse non capisco il perché BMW stessa non metta in listino una versione da 300 Kw...

  • Grazie! 1

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

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1 ora fa, dindi scrive:

Scusate ma sono disorientato ....

 

Quindi la meccanica della D5S è identica a quella della 540d Xdrive a meno di una mappa specifica? Ma D5S non è triturbo e BMW biturbo? Possibile che di sola mappa si passi da 250 a 300 Kw, a parità di tutte le altre condizioni al contorno?

 

Se così davvero fosse non capisco il perché BMW stessa non metta in listino una versione da 300 Kw...

La domanda e' molto ben posta e perfettamente lecita.

Se fosse solo una mappa, a meno che Alpina come costruttore "artigianale" non benefici di normative sulle emissioni differenti, converrebbe a BMW metterla a listino suo...

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

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2 ore fa, dindi scrive:

Scusate ma sono disorientato ....

 

Quindi la meccanica della D5S è identica a quella della 540d Xdrive a meno di una mappa specifica? Ma D5S non è triturbo e BMW biturbo? Possibile che di sola mappa si passi da 250 a 300 Kw, a parità di tutte le altre condizioni al contorno?

 

Se così davvero fosse non capisco il perché BMW stessa non metta in listino una versione da 300 Kw...

No no, la D5 S è basata sulla vecchia generazione di 6 cilindri, ossia N57S

La base meccanica di D5 S è il motore che muoveva la vecchia M550d F10.

Tale motore è presente anche sulle Alpina XD3 ed XD4. Con l'ulteriore distinguo che nei modelli con guida a destra, il motore è biturbo (semplice N57/B57) per via del passaggio della canna di sterzo che interferisce sull'alloggiamento del motore con tre turbo.

È tutto molto magico.

Ma BMW l'aveva a listino una versione da circa 300 kW, era la M550d prima dell'inizio delle normative Euro6D - EVAP

 

Modificato da Beckervdo
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