Vai al contenuto

Il futuro dei diesel Stellantis


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

10 ore fa, ciciuporchittu scrive:

È una cosa sicura o una supposizione del 2.0? 

Mia supposizione, le uniche rimaste sono 500X e Renegade col 2.0 Mjet, e nelle varie interviste hanno dichiarato che solo un altro diesel verrà omologato E6D full quindi il 2.2 di Giulia/Stelvio/Wrangler/Cherokee e prossima Grand Cherokee

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, KimKardashian scrive:

Mia supposizione, le uniche rimaste sono 500X e Renegade col 2.0 Mjet, e nelle varie interviste hanno dichiarato che solo un altro diesel verrà omologato E6D full quindi il 2.2 di Giulia/Stelvio/Wrangler/Cherokee e prossima Grand Cherokee

Diciamo che in ottica di potenze ed emissioni è una scelta sensata..peccato perché è un ottimo motore.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, ciciuporchittu scrive:

Diciamo che in ottica di potenze ed emissioni è una scelta sensata..peccato perché è un ottimo motore.

Penso che ormai non vi è piu la necessita di tutti questi diesel, probabilmente il 2.0 continueranno a produrlo in India per le Jeep/Tata/MG locali e per le Fiat brasiliane

Modificato da KimKardashian
Link al commento
Condividi su altri Social

Senza contare che FCA ha due 2.2 uno in alluminio e uno in ghisa, quale sopravviverà?

Comunque IMHO alla fine Euro6D-Finalizzeranno tutta l'attuale gamma diesel, al massimo non omologheranno solo il 1.3 MJet che è oramai inadeguato alle stazze raggiunte dalle piccole FCA ed è stato rimosso già da tempo da Panda/Ypsilon e 500. 

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, nucarote scrive:

Senza contare che FCA ha due 2.2 uno in alluminio e uno in ghisa, quale sopravviverà?

Comunque secondo me alla fine Euro6D-Finalizzeranno tutta l'attuale gamma diesel, al massimo non omologheranno solo il 1.3 MJet che è oramai inadeguato alle stazze raggiunte dalle piccole FCA ed è stato rimosso già da tempo da Panda/Ypsilon e 500. 

 

2.2 ghisa per le base TA e Aluminio per le base TP ?

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, iDrive scrive:

2.2 ghisa per le base TA e Aluminio per le base TP ?

Si ma quello in ghisa praticamente non ha più senso essendo montato solo su Cherokee che non vende nulla in EU e potrebbe essere benissimo sostituita da una variante PHEV tra l’altro gia in sviluppo in Cina con stesso sistema della sorellona Commander

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Beckervdo scrive:

Con l'avvento dell'Euro7 le cilindrate, in rapporto alla potenza massima, cresceranno.

Ergo vedremo sempre più il ritorno ad un solo motore declinato in vari step di potenza.

(ricordate 1.9 TDI VAG 90/110/115/130/150 CV) :D

La Golf 8 ha debuttato con il 2.0 TDI da 115 CV. :-D   Però mi sa che da noi è difficile che farà presa, in quanto: o passeranno alla variante MHEV, oppure aspetteranno il 1.5 che dovrebbe arrivare più in la.

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.