Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

243D807C-A4B4-46C4-9426-DE2DBEB0B68F.jpeg.dfd9b0d68412b00896297b5ead964a19.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Aggiornamento forum Citroen ultimato:

 

- Nuove foto per tutti i modelli e cartelle stampa aggiornate o inserite;

- C3 aggiornata al MY '23

 

 

  • Grazie! 4

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Qualche novità denteo e fuori per la C4…

 

Cita

MY CITROËN DRIVE PLUS ARRIVA SU C4 E ë-C4
C4 e Ë-C4 adottano il sistema di infotainment di ultima generazione My Citroën Drive Plus, che sostituisce il sistema di navigazione connessa My Citroën Drive. Questa nuova interfaccia, estremamente intuitiva, utilizza uno schermo HD da 10 pollici e può essere completamente personalizzata dai clienti grazie al sistema dei widget. Diffusi dagli smartphone e dai tablet touchscreen, i widget offrono un modo rapido per consultare applicazioni e contenuti sul touchscreen del veicolo. Pertanto, offrono una maggiore tranquillità grazie alla maggiore facilità di visualizzazione per l'utente. Oltre all'utilizzo di questi widget, l'intera presentazione del touchscreen si evolve con una maggiore qualità e ricchezza grafica, soprattutto per quanto riguarda la mappa della navigazione connessa in 3D, che ora viene visualizzata in formato 16:9. Inoltre, l'interfaccia è più fluida e veloce e privilegia le scorciatoie per una maggiore facilità e un'esperienza intuitiva.

La nuova interfaccia dispone anche di Natural Voice Recognition, una sorta di assistente digitale che può essere "attivato" dagli occupanti del veicolo con il comando "Hello Citroën" e che capisce ciò che dicono, risponde alle loro domande ed esegue i loro comandi vocali. Il sistema è in grado di comprendere 20 lingue, di fornire un feedback visivo e di rispondere a molti comandi per i sistemi di bordo del veicolo, come il climatizzatore, i supporti audio, il telefono e i servizi vocali connessi.

Niente più cavi in giro per l'abitacolo grazie al mirroring wireless del proprio smartphone sul tablet HD da 10". My Citroën Drive Plus consente a conducenti e passeggeri di utilizzare le applicazioni preferite dello smartphone senza correre rischi inutili. Il servizio offre una connettività wireless ed è compatibile con Apple CarPlay (compreso il controllo vocale SIRI) e Android Auto. Le app compatibili sono visualizzate direttamente sullo schermo dell'interfaccia centrale, in modo da potervi accedere in tutta sicurezza senza distogliere lo sguardo dalla strada.

Il sistema è personalizzabile e scalabile. Grazie alla gestione avanzata dei profili (Advanced Profile Management), il sistema è in grado di memorizzare fino a 8 profili, ciascuno dei quali può essere associato a due smartphone, che verranno identificati quando questi dispositivi entreranno nell'auto. Il sistema comprende anche un servizio di aggiornamento delle mappe in tempo reale tramite TomTom, grazie al quale le mappe di navigazione vengono aggiornate automaticamente ogni mese per garantire che il sistema fornisca agli utenti le informazioni più recenti. Questo servizio viene fornito gratuitamente per tre anni. In generale, anche questo sistema sarà semplice da aggiornare "over the air".

My Citroën Drive Plus è di serie a partire dal livello Shine e optional sul livello Feel Pack al prezzo di 650€ IVA inclusa.
 

UNA NUOVA OFFERTA DI TETTO BICOLORE SU C4 E ë-C4
C4 e Ë-C4 offrono un'identità distintiva nel cuore del segmento delle berline compatte. Con il suo assetto rialzato e muscoloso, la silhouette associa l'eleganza e il dinamismo di una berlina, pur adottando sottilmente alcuni codici dei SUV per aggiungere forza e carattere. Si distingue per le sue linee tese, abbinate a dettagli grafici identitari. Questa firma grafica è arricchita dall'aggiunta di un tetto bicolore nero Pearl Black, che completa l'offerta di personalizzazione di C4 e Ë-C4. Con questa nuova opzione, disponibile al prezzo di 300 euro IVA inclusa, ogni cliente può configurare la vettura a proprio piacimento scegliendo il colore della carrozzeria, il pack color e il tetto nero bicolore.

Il tetto bicolore interrompe la lettura verticale della silhouette, concentrandola sul flusso stilistico di un profilo pieno di energia e fluidità. Mette in risalto le fiancate che offrono volumi generosi, sottolineati da linee di carrozzeria morbide ma muscolose. Il colore Pearl Black è applicato alle arcate e al padiglione per creare una linea del tetto unica che, insieme al lunotto inclinato, esprime chiaramente l’aerodinamica del veicolo. La linea del tetto termina con uno spoiler che rafforza il dinamismo della silhouette, evidenziando visivamente e fisicamente il veicolo. La tinta nera di questo tetto lievemente inclinato crea un'unità cromatica con i vetri e il lunotto, per un’identità visiva forte e ricca di contrasti. L'opzione del tetto bicolore Pearl Black conferisce a C4 e Ë-C4 un nuovo fascino.


E7CA8411-4BB0-446A-842E-C09985929109.png.0ccac4f2b6a674e23df9a9352e08f4f3.png

 

via Citroen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
Cita
CITROËN Ë-C4 e Ë-C4X RAFFORZANO LA LORO OFFERTA CON UNA NUOVA MOTORIZZAZIONE ELETTRICA PIÙ PRESTAZIONALE E CON UN’AUTONOMIA ESTESA FINO A 420 KM
  • Protagonista dell'elettrificazione del segmento C con una duplice offerta, ë-C4 e ë-C4 X, Citroën propone su questi due modelli un nuovo abbinamento motore/batteria
  • Questa nuova applicazione, che associa un nuovo motore elettrico da 115 kW (156 CV) a una nuova batteria da 54 kWh con una maggiore densità energetica, offre maggiore piacere di guida e un'autonomia estesa fino a 420 km nel ciclo WLTP.
  • Disponibile inizialmente sul livello di allestimento Shine, questa nuova proposta si affianca all'attuale versione da 100 kW (136 CV) con un'autonomia fino a 360 km e presenta caratteristiche tipiche delle gamme più alte. Queste nuove versioni sono ordinabili dal 01 luglio a partire da 41.750€ IVA inclusa per ë-C4 e 41.800€ per ë-C4 X.
     

Torino, 3 luglio 2023 – Citroën accelera il ritmo e rafforza la sua posizione con l'arrivo di un'offerta supplementare su C4 e C4 X, con un motore più potente e un'autonomia estesa fino a 420 km nel ciclo combinato WLTP. Con l'adozione di una nuova configurazione di motore e batteria su questi due modelli, Citroën è l'unica marca generalista a proporre due veicoli elettrici complementari nel segmento C.
 

POTENZIAMENTO DELL’OFFERTA NEL SEGMENTO C
Citroën ha aperto gli ordini di ë-C4 e ë-C4 X con un nuovo propulsore ad alte prestazioni che può raggiungere un’autonomia di 420 km secondo il ciclo WLTP. Quest’incremento dell'autonomia di quasi il 17% rispetto alla prima generazione si basa sull’abbinamento tra una nuova batteria a chimica avanzata da 54 kWh e un nuovo motore più efficiente e potente che sviluppa 115 kW (156 CV), che garantiscono ai clienti maggiore versatilità e piacere di guida.

Inizialmente disponibile solo sul livello Shine, questa nuova proposta completa l'attuale offerta elettrica di ë-C4 ed ë-C4 X, che abbina un motore da 100 kW (136 CV) a una batteria da 50 kW per un'autonomia fino a 360 km. La gamma beneficia quindi di una maggiore autonomia e di un accesso progressivo alla mobilità elettrica.

Questi due propulsori elettrici complementari sono al centro della strategia di elettrificazione di Citroën, che punta a rendere la transizione ai veicoli elettrici più facile e tranquilla. Condividono la stessa filosofia, che prevede una scelta ragionata delle dimensioni delle batterie e una capacità di ricarica rapida di 100 kW, favorendo un posizionamento prezzo competitivo e offrendo al contempo una grande versatilità di utilizzo.

Con questo nuovo veicolo elettrico, Citroën rafforza l'attrattiva della sua offerta nel settore delle berline di segmento C e si posiziona chiaramente come uno dei principali attori del mercato. Lo sviluppo è accompagnato, in diversi Paesi europei, dall'apertura dell’offerta di motorizzazioni benzina e diesel per proporre versioni più accessibili.

Grazie a una forte personalità, a un'esperienza di benessere a bordo senza pari e a una gamma di efficienti motori elettrici e propulsori termici, C4 e C4 X propongono un'offerta altamente competitiva al cuore del mercato. Quest’attrattiva si riflette nel numero di ordini e di immatricolazioni. In Europa, ë-C4 è al 5° posto nel segmento delle berline elettriche compatte e C4 benzina occupa il 3° posto della sua categoria.
 

UNA NUOVA MOTORIZZAZIONE ELETTRICA ALL’INSEGNA DELL’EFFICIENZA
Ë-C4 e Ë-C4 X propongono una nuova motorizzazione elettrica con autonomia estesa, che consente di superare il valore simbolico di 400 km (nel ciclo combinato WLTP). Il motore e la batteria di questa nuova catena di trazione elettrica sono stati progettati per essere più efficienti e beneficiano di importanti sviluppi tecnologici.

Il motore: un motore elettrico sincrono ibrido (HSM) da 115 kW o 156 CV, che ha sostituito il motore elettrico sincrono a magneti permanenti. Offre 15 kW (20 CV) in più, pur mantenendo un'elevata efficienza. Il motore è in grado di erogare una coppia di 260 Nm, immediatamente disponibile, per garantire una reattività immediata e il comfort di guida.

La batteria: una nuova batteria da 54 kWh, 4 kWh in più rispetto all'attuale offerta elettrica. Compatta e dotata di regolazione termica a circolazione di liquido e di una pompa di calore di serie, che favoriscono la ricarica rapida, ha una chimica diversa distribuita su 102 celle e 17 moduli. Invece del 60% di nichel, del 20% di manganese e del 20% di cobalto, questa batteria agli ioni di litio ad alta tensione ha un rapporto di nichel più elevato (80% di nichel, 10% di manganese e 10% di cobalto), che ne migliora la densità energetica, con conseguente maggiore durata della batteria.

Tutte queste caratteristiche vanno a vantaggio dell'autonomia, che aumenta del 17% rispetto all'attuale offerta elettrica, raggiungendo i 420 km (secondo il ciclo combinato WLTP), e dell'efficienza energetica, che riduce il consumo medio di energia a 12 kW/h. Oltre al guadagno in termini di autonomia, si registrano notevoli vantaggi nell'uso reale, che traducono in +30 km in condizioni di traffico urbano anche con temperature prossime a 0° C.

L'efficienza del motore elettrico, della sua batteria e la sua capacità di recuperare energia contribuiscono ad aumentare l'autonomia. Ma l’efficienza si ottiene anche grazie alla progettazione e al design di C4 e C4 X:

  • Le dimensioni e il peso della batteria sono ridotti al minimo, con conseguente riduzione dei consumi.
  • Tempi di ricarica ottimizzati grazie alla capacità di ricarica a corrente continua con una ricarica rapida da 100 kW.
  • Equipaggiamenti di serie come la pompa di calore che, grazie a un sensore di umidità, massimizza l'efficienza energetica del riscaldamento e della climatizzazione.
  • I pneumatici da 18 pollici "A+", che riducono la resistenza al rotolamento e minimizzano la perdita di energia per attrito.
  •  La silhouette di C4 X, che confluisce senza soluzione di continuità nel portellone posteriore, presenta una linea del tetto pulita e dinamica che ottimizza l'aerodinamica.

Nonostante la maggiore capacità della batteria, i tempi di ricarica non sono aumentati, garantendo così il comfort di utilizzo. Con questa nuova motorizzazione elettrica, su ë-C4 e ë-C4 X sono disponibili due tipi di caricabatterie di bordo, adatti a tutti gli usi e a tutte le soluzioni di ricarica: di serie, un caricatore monofase da 7,4 kW e, in opzione, un caricatore trifase da 11 kW. Inoltre, ë-C4 e ë-C4 X sono compatibili con la ricarica rapida: da una colonnina di ricarica pubblica da 100 kW, è possibile passare dal 20% all'80% della carica in meno di 30 minuti.
 

UNA MOBILITÀ ELETTRICA ACCESSIBILE, FACILE E TRANQUILLA
L'attuale gamma elettrica di ë-C4 e ë-C4 X è progettata per soddisfare le esigenze della vita quotidiana, e consente di offrire una soluzione di mobilità elettrica accessibile e adatta a tutti i tipi di viaggio.

Si basa ora su 2 offerte elettriche integrate nel miglioramento della gamma:

  • Sui livelli Feel, Feel Pack e Shine: un motore da 100 kW (136 CV) abbinato a una batteria da 50 kWh con un'autonomia fino a 360 km. Si tratta di un ottimo compromesso con un budget contenuto e la possibilità di coprire tutti i viaggi senza stress.
  • Sul livello Shine, un nuovo motore più potente ed efficiente da 115 kW (156 CV) e una batteria da 54 kWh con una nuova chimica, consentono a quest’offerta elettrica di proporre più piacere di guida, più autonomia e versatilità.

Con questa gamma elettrica, la promessa di e-comfort di Citroën è mantenuta:

  • Una guida rilassante, senza vibrazioni, rumori del motore o fumi, arricchita dalla firma Citroën Advanced Comfort, che comprende un sistema di sospensioni innovative e morbide e sedili confortevoli,
  •  Una guida fluida e piacevole senza cambi di marcia,
  •  Una guida scattante e reattiva grazie ai 260 Nm di coppia immediatamente disponibili,
  • Guida elettrica a zero emissioni di CO2 e senza odori, per poter guidare liberamente e senza limitazioni in tutte le aree a traffico limitato.

E per una maggiore tranquillità, i clienti possono usufruire di servizi programmabili a distanza tramite l’app MyCitroën su smartphone, che facilita la vita dei clienti nel quotidiano.

 

Materiali disponibili : PressKit_ëC4_ëC4X_new_electric_offer

 

Cita
CITROËN Ë-C4 e Ë-C4X RAFFORZANO LA LORO OFFERTA CON UNA NUOVA MOTORIZZAZIONE ELETTRICA PIÙ PRESTAZIONALE E CON UN’AUTONOMIA ESTESA FINO A 420 KM
  • Protagonista dell'elettrificazione del segmento C con una duplice offerta, ë-C4 e ë-C4 X, Citroën propone su questi due modelli un nuovo abbinamento motore/batteria
  • Questa nuova applicazione, che associa un nuovo motore elettrico da 115 kW (156 CV) a una nuova batteria da 54 kWh con una maggiore densità energetica, offre maggiore piacere di guida e un'autonomia estesa fino a 420 km nel ciclo WLTP.
  • Disponibile inizialmente sul livello di allestimento Shine, questa nuova proposta si affianca all'attuale versione da 100 kW (136 CV) con un'autonomia fino a 360 km e presenta caratteristiche tipiche delle gamme più alte. Queste nuove versioni sono ordinabili dal 01 luglio a partire da 41.750€ IVA inclusa per ë-C4 e 41.800€ per ë-C4 X.
     

Torino, 3 luglio 2023 – Citroën accelera il ritmo e rafforza la sua posizione con l'arrivo di un'offerta supplementare su C4 e C4 X, con un motore più potente e un'autonomia estesa fino a 420 km nel ciclo combinato WLTP. Con l'adozione di una nuova configurazione di motore e batteria su questi due modelli, Citroën è l'unica marca generalista a proporre due veicoli elettrici complementari nel segmento C.
 

POTENZIAMENTO DELL’OFFERTA NEL SEGMENTO C
Citroën ha aperto gli ordini di ë-C4 e ë-C4 X con un nuovo propulsore ad alte prestazioni che può raggiungere un’autonomia di 420 km secondo il ciclo WLTP. Quest’incremento dell'autonomia di quasi il 17% rispetto alla prima generazione si basa sull’abbinamento tra una nuova batteria a chimica avanzata da 54 kWh e un nuovo motore più efficiente e potente che sviluppa 115 kW (156 CV), che garantiscono ai clienti maggiore versatilità e piacere di guida.

Inizialmente disponibile solo sul livello Shine, questa nuova proposta completa l'attuale offerta elettrica di ë-C4 ed ë-C4 X, che abbina un motore da 100 kW (136 CV) a una batteria da 50 kW per un'autonomia fino a 360 km. La gamma beneficia quindi di una maggiore autonomia e di un accesso progressivo alla mobilità elettrica.

Questi due propulsori elettrici complementari sono al centro della strategia di elettrificazione di Citroën, che punta a rendere la transizione ai veicoli elettrici più facile e tranquilla. Condividono la stessa filosofia, che prevede una scelta ragionata delle dimensioni delle batterie e una capacità di ricarica rapida di 100 kW, favorendo un posizionamento prezzo competitivo e offrendo al contempo una grande versatilità di utilizzo.

Con questo nuovo veicolo elettrico, Citroën rafforza l'attrattiva della sua offerta nel settore delle berline di segmento C e si posiziona chiaramente come uno dei principali attori del mercato. Lo sviluppo è accompagnato, in diversi Paesi europei, dall'apertura dell’offerta di motorizzazioni benzina e diesel per proporre versioni più accessibili.

Grazie a una forte personalità, a un'esperienza di benessere a bordo senza pari e a una gamma di efficienti motori elettrici e propulsori termici, C4 e C4 X propongono un'offerta altamente competitiva al cuore del mercato. Quest’attrattiva si riflette nel numero di ordini e di immatricolazioni. In Europa, ë-C4 è al 5° posto nel segmento delle berline elettriche compatte e C4 benzina occupa il 3° posto della sua categoria.
 

UNA NUOVA MOTORIZZAZIONE ELETTRICA ALL’INSEGNA DELL’EFFICIENZA
Ë-C4 e Ë-C4 X propongono una nuova motorizzazione elettrica con autonomia estesa, che consente di superare il valore simbolico di 400 km (nel ciclo combinato WLTP). Il motore e la batteria di questa nuova catena di trazione elettrica sono stati progettati per essere più efficienti e beneficiano di importanti sviluppi tecnologici.

Il motore: un motore elettrico sincrono ibrido (HSM) da 115 kW o 156 CV, che ha sostituito il motore elettrico sincrono a magneti permanenti. Offre 15 kW (20 CV) in più, pur mantenendo un'elevata efficienza. Il motore è in grado di erogare una coppia di 260 Nm, immediatamente disponibile, per garantire una reattività immediata e il comfort di guida.

La batteria: una nuova batteria da 54 kWh, 4 kWh in più rispetto all'attuale offerta elettrica. Compatta e dotata di regolazione termica a circolazione di liquido e di una pompa di calore di serie, che favoriscono la ricarica rapida, ha una chimica diversa distribuita su 102 celle e 17 moduli. Invece del 60% di nichel, del 20% di manganese e del 20% di cobalto, questa batteria agli ioni di litio ad alta tensione ha un rapporto di nichel più elevato (80% di nichel, 10% di manganese e 10% di cobalto), che ne migliora la densità energetica, con conseguente maggiore durata della batteria.

Tutte queste caratteristiche vanno a vantaggio dell'autonomia, che aumenta del 17% rispetto all'attuale offerta elettrica, raggiungendo i 420 km (secondo il ciclo combinato WLTP), e dell'efficienza energetica, che riduce il consumo medio di energia a 12 kW/h. Oltre al guadagno in termini di autonomia, si registrano notevoli vantaggi nell'uso reale, che traducono in +30 km in condizioni di traffico urbano anche con temperature prossime a 0° C.

L'efficienza del motore elettrico, della sua batteria e la sua capacità di recuperare energia contribuiscono ad aumentare l'autonomia. Ma l’efficienza si ottiene anche grazie alla progettazione e al design di C4 e C4 X:

  • Le dimensioni e il peso della batteria sono ridotti al minimo, con conseguente riduzione dei consumi.
  • Tempi di ricarica ottimizzati grazie alla capacità di ricarica a corrente continua con una ricarica rapida da 100 kW.
  • Equipaggiamenti di serie come la pompa di calore che, grazie a un sensore di umidità, massimizza l'efficienza energetica del riscaldamento e della climatizzazione.
  • I pneumatici da 18 pollici "A+", che riducono la resistenza al rotolamento e minimizzano la perdita di energia per attrito.
  •  La silhouette di C4 X, che confluisce senza soluzione di continuità nel portellone posteriore, presenta una linea del tetto pulita e dinamica che ottimizza l'aerodinamica.

Nonostante la maggiore capacità della batteria, i tempi di ricarica non sono aumentati, garantendo così il comfort di utilizzo. Con questa nuova motorizzazione elettrica, su ë-C4 e ë-C4 X sono disponibili due tipi di caricabatterie di bordo, adatti a tutti gli usi e a tutte le soluzioni di ricarica: di serie, un caricatore monofase da 7,4 kW e, in opzione, un caricatore trifase da 11 kW. Inoltre, ë-C4 e ë-C4 X sono compatibili con la ricarica rapida: da una colonnina di ricarica pubblica da 100 kW, è possibile passare dal 20% all'80% della carica in meno di 30 minuti.
 

UNA MOBILITÀ ELETTRICA ACCESSIBILE, FACILE E TRANQUILLA
L'attuale gamma elettrica di ë-C4 e ë-C4 X è progettata per soddisfare le esigenze della vita quotidiana, e consente di offrire una soluzione di mobilità elettrica accessibile e adatta a tutti i tipi di viaggio.

Si basa ora su 2 offerte elettriche integrate nel miglioramento della gamma:

  • Sui livelli Feel, Feel Pack e Shine: un motore da 100 kW (136 CV) abbinato a una batteria da 50 kWh con un'autonomia fino a 360 km. Si tratta di un ottimo compromesso con un budget contenuto e la possibilità di coprire tutti i viaggi senza stress.
  • Sul livello Shine, un nuovo motore più potente ed efficiente da 115 kW (156 CV) e una batteria da 54 kWh con una nuova chimica, consentono a quest’offerta elettrica di proporre più piacere di guida, più autonomia e versatilità.

Con questa gamma elettrica, la promessa di e-comfort di Citroën è mantenuta:

  • Una guida rilassante, senza vibrazioni, rumori del motore o fumi, arricchita dalla firma Citroën Advanced Comfort, che comprende un sistema di sospensioni innovative e morbide e sedili confortevoli,
  •  Una guida fluida e piacevole senza cambi di marcia,
  •  Una guida scattante e reattiva grazie ai 260 Nm di coppia immediatamente disponibili,
  • Guida elettrica a zero emissioni di CO2 e senza odori, per poter guidare liberamente e senza limitazioni in tutte le aree a traffico limitato.

E per una maggiore tranquillità, i clienti possono usufruire di servizi programmabili a distanza tramite l’app MyCitroën su smartphone, che facilita la vita dei clienti nel quotidiano.

 

Materiali disponibili : PressKit_ëC4_ëC4X_new_electric_offer

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

citroen_e-c4_e-series_14_0205009c06f1053b.jpg.9bb420797c88cbcc0de8f2e275476ba6.jpgcitroen_e-c4_e-series_8_041b02fe02a601f5.jpg.e6f805c7f597df93aa4a58e3f7369b46.jpgcitroen_e-c4_e-series_2_027f0316040102fb.jpg.4297e6132f7ca5136b68ce5650957212.jpgcitroen_e-c4_e-series_32_01f1024d04fb03c6.jpg.be67693a8b51260bbd9cc74d417c08e8.jpgcitroen_e-c4_e-series_90_04e7039603360265.jpg.3918676d7fc1c0cd1e89738f652fddf2.jpgcitroen_e-c4_e-series_01ba02fb03bc02d3.jpg.b8dbe842c9b80eb4d73c632b8a329a13.jpgcitroen_e-c4_e-series_5.jpg.1ef17ee0f810e64d794f60e4f8b3a7f9.jpg

 

Cita
DISTINCTION ON THE OUTSIDE AND SERENITY ON THE INSIDE: CITROËN HIGHLIGHTS ITS ELECTRIC RANGE WITH THE Ë-SERIES COLLECTION
DISTINCTION ON THE OUTSIDE AND SERENITY ON THE INSIDE: CITROËN HIGHLIGHTS ITS ELECTRIC RANGE WITH THE Ë-SERIES COLLECTION
  • Marked with Citroën’s characteristic “ë” and signature of its electric range, this collection is rolled out on the ë-C4, ë-C4 X, the two 100% electric hatchbacks, as well as on the C5 Aircross in its Plug-in Hybrid version and the brand new Hybrid 136 version.

 

  • A distinctive design: on the outside, this edition plays on contrast and distinction by combining the elegance of pearl white with black graphic elements on the lower and upper parts, such as the two-tone black Perla Nera roof, now available on the C4 X.

 

  • A soothing and responsible interior atmosphere: the interior promotes calm and serenity by adopting a brand-new light harmony and seats covered with a new-generation Alcantara® which, in addition to providing softness and support, offers the satisfaction of being made from 68% recycled material.

 

  • The ë-Series also brings technologies to enhance on-board comfort, such as the new My Citroën Drive Plus infotainment system, based on the mid-range Plus level for the ë-C4 and ë-C4 X, and the Highway Driver Assist based on the top-of-the-range Max level for the C5 Aircross.

 

  • Orders for these versions of the ë-C4, ë-C4 X and C5 Aircross Hybrid Plug-In open shortly for delivery in the second half of 2023.

 

 

Poissy, 1st  September 2023 – Citroën is presenting a new limited edition that follows on from the C-Series collection and is rolled out on its electric C-segment models. The various hybrid versions of the ë-C4, ë-C4 X and C5 Aircross share a style packed with character, with pearl white livery contrasting with black graphic elements such as the two-tone roof and the alloy wheels. Inside, these versions enhance Citroën’s signature comfort by adopting a new light-coloured ambience, creating a bright and serene on-board feeling. This is reinforced by the seats’ fabric, which is made of a new-generation Alcantara®, which is soft, warm and eco-responsible thanks to the inclusion of 68% recycled fibres in its design.

 

Customers looking for a darker interior will have the option of ordering the dark harmony, with Alcantara® already in the range on each of these models. Other exterior colours are also available, combined with the two-tone black roof.

 

 

Ë-SERIES: SIGNATURE OF THE C-SEGMENT ELECTRIC RANGE

Citroën stands out with models that offer a unique and daring design and an on-board comfort experience not found anywhere else. Models that now offer customers in the C segment the possibility of choosing the energy that best suits their use and budget, regardless of model or equipment level. To showcase its electric range in this segment, Citroën is today unveiling the ë-Series collection. The “ë” is an emblematic element of Citroën and a true signature of its electric range.

 

This special series full of character applies to the following models:

 

ë-C4 and ë-C4 X, Citroën’s two electric hatchbacks in the C segment. Starting with the Plus level, the ë-C4 and ë-C4 X ë-Series also offer the new My Citroën Drive Plus infotainment system and hands-free starting. The ë-Series is available with the most affordable 100kw (136hp) – 50kWh engine/battery combination with a range of 360km, but also in the new 115kw (156hp) – 54kWh version with a range of 420km, currently being launched, which offers more performance and a greater range. Two hatchbacks that offer a differentiating design and an on-board experience only available from Citroën.

 

 

A DYNAMIC AND CONTRASTING VISUAL IDENTITY

The three silhouettes share the same exterior livery, which gives them an identity that is at once prestigious, elegant and dynamic. It is based mainly on a refined and luminous exterior colour, pearl white, to which graphic elements are applied to add relief and character while energising the silhouette.

 

The first of these is the black Perla Nera roof that is standard on the ë-Series edition. Already familiar from the C4 and C5 Aircross, this roof is a new feature on the C4 X range. Introduced on this new limited edition, it will also be available on the rest of the range. The entire roof becomes black, a look which extends across the dark-tinted rear window, giving a fluid feel and a fleeting appearance that makes the car’s silhouette more dynamic. With this two-tone combination, the C4 X takes on the air of a coupé, without losing the practicality of its spacious back seat and large boot volume.

 

In addition, each silhouette adopts full-black alloy wheels, with the 18” AEROBLADE Black alloy wheels on the ë-C4 and ë-C4 X, which are new and specific to this special series on these two models, and the 19” ART Black alloy wheels on the C5 Aircross, which give these models’ silhouette an assertive style and plenty of character. For added contrast, each vehicle is presented with tinted rear side windows, rear quarter windows and rear window. The waistline is very distinctive, with a pearl white central section framed by a black lower and upper section. The ë-Series then adopts a very structured style, with the perception of the car’s height enhanced by the bands of colour. 

 

This combination of pearl white body colour with black graphics is the signature of this ë-Series collection, although the customer can also choose other colours available in the range, always combined with black graphics.

 

The ë-Series also includes the Dark Chrome colour pack, which is applied to the bumper inserts and the Airbump®, giving each model a distinctive touch. This pack is also new to the ë-Series on C4 and C4 X (though already an option on C5 Aircross). Finally, this limited edition is signed with an “ë-Series” monogram, a clever mix of glossy black, aluminium and white on the rear flap of the three vehicles.

 

A NEW LIGHT INTERIOR AMBIENCE FOR GREATER SERENITY

Well-being on board is a true signature for Citroën. The ë-Series models take this commitment to heart by offering an exclusive light interior ambience that is new. This choice of light and warm materials is intended to create a brighter interior harmony, creating a more Zen-like and soothing atmosphere, while enhancing the sense of space on board. Stepping inside an ë-Series banishes negative thoughts to relax you in a cocoon of comfort.

 

This light colour can be applied with a tone-on-tone contrast for a very graphic interior ambience. The light grey seats, backrests and armrests are set off by the medium grey applied to the edge of the seat, contours, upper backrest and headrests. A medium grey is also found on the insets on the C4 and C4 X and the door armrests on the C5 Aircross. On the C4 and C4 X, the door sills are decorated in white, in line with the band at the top of the seat backs.  This colour scheme is repeated at the front and rear. This very horizontal seat structure, which extends into the door panels, helps to reinforce the perception of the width of the space on board and gives great coherence to the passenger compartment.

 

An interior with a focus on detail, to value the occupants. This is the case, for example, in the design of the seats, which feature the “bubble panels” characteristic of the Citroën style, providing the graphic signature of the seats and visually reinforcing the notion of comfort. Or in the fabric band on the upper part of the seat, which has a herringbone pattern and emphasises the horizontal aspect and structure on board. Or, finally, with the “ë” labels on the inside of the front seats, which act as the ë-Series signature on board each model.

 

For customers who want a more dynamic and darker interior, the ë-Series is also available with Alcantara® seats in the range’s existing dark harmony.

 

A NEW WARM AND RESPONSIBLE ALCANTARA® UPHOLSTERY

The ë-Series models choose quality materials such as Alcantara® for the seat, backrest and armrests. This fabric adds to the perceived quality and warmth of the interior. Soft to the touch, it also provides better support for occupants. It is a very popular material in the automotive sector, associated with high-end interiors.

 

Available specifically on the ë-Series in a light harmony, this Alcantara® is also manufactured in an innovative way, fully incorporating environmental issues, with 68% of its outer surface is made of recycled fibres. On-board comfort is therefore completed by the peace of mind of knowing that you are driving an eco-responsible electric model incorporating additional means of reducing its environmental impact. This approach is fully in line with Citroën’s desire to offer its customers products and services that enable them to be responsible and relaxed citizens.

 

 

To download the documents:

Press Kit ë-Series

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, nucarote scrive:

 

Ci stai facendo un pensierino?

 

Ero andato a vedere l'elettrica, che continuano a tirarti dietro nella vecchia versione 136 cv, anticipo zero e 36 rate da 219 € per 30.000 km, più 0,06 € per ogni km in più.

 

Per quanto non ami le ammaccature e gli spigoli a muzzo esterni ed interni, tutto sommato mi piace come tipo di auto, sembra anche molto comoda.

 

Credo però debba uscire un restyle nel 2024.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, xtom scrive:

 

Ci stai facendo un pensierino?

 

Ero andato a vedere l'elettrica, che continuano a tirarti dietro nella vecchia versione 136 cv, anticipo zero e 36 rate da 219 € per 30.000 km, più 0,06 € per ogni km in più.

 

Per quanto non ami le ammaccature e gli spigoli a muzzo esterni ed interni, tutto sommato mi piace come tipo di auto, sembra anche molto comoda.

 

Credo però debba uscire un restyle nel 2024.

 

 

Avesse avuto il 1.6 MJet (o anche il vecchio 1.6 HDI) un pensierino ce lo avrei fatto per davvero. :-D 

Per quanto la "daciazzazione" sia sempre più incombente su questo marchio io la trovo ancora molto Citroen specie dentro.

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, nucarote scrive:

Avesse avuto il 1.6 MJet (o anche il vecchio 1.6 HDI) un pensierino ce lo avrei fatto per davvero. :-D 

Per quanto la "daciazzazione" sia sempre più incombente su questo marchio io la trovo ancora molto Citroen specie dentro.

Con quei io sto facendo un pensiero a una Giulia o Serie 3 usata da affiancare a Compass. Se ne trovano in ottime condizioni
E quando Compass sarà da demolire si andrà su un 4x4 economico Dacia o Suzuki

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ragassuoli belli, cazzeggiando come ogni tanto mi piace fare su AS24 mi sono imbattuto in un annuncio di una Citroen C4 EV nuova a tipo 23k CHF, e la cosa mi ha molto scioccato. Qualcuno può gentilmente farmi un riassunto/rimando a quali sono le future EV in programma da Stellantis? Se i prezzi sono davvero questi la cosa si fa molto interessante :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.