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E più la guardo e più mi sembra bella , ..😂

Ecco le sue antenate !

Comunque c'è da dire che le Citroen hanno sempre avuto le carrozzerie personali , mai banali !

 

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La nuova C4 e i modelli che l'hanno preceduta - VIDEO

 

Modificato da Pawel72
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La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

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Volendo fare il temperasupposte BX era una D che copriva il C con i motori piccoli, Cactus era una B lunga e, come già detto, ZX e C4 2010 che sono vere C mancano.


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1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

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8 minuti fa, leon82 scrive:

Volendo fare il temperasupposte BX era una D che copriva il C con i motori piccoli, Cactus era una B lunga e, come già detto, ZX e C4 2010 che sono vere C mancano.

 

proseguendo a temperar supposte,  BX era a tutti gli effetti l'erede della GS ma si collocava un gradino più su, e la ZX andò a riempire quel vuoto. quindi ci sta che nella cronologia venga citata (ma poi andrebbe messa appunto anche la ZX).

Cactus è una C derivata da una B, esattamente come questa C4. ci sta tutta.

 

la C4 seconda serie è stata talmente un successo che che non si ricordano nemmeno loro di averla prodotta :)

 

 

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In realtà C4 2010 agli inizi non ha venduto male, poi hanno smesso di pubblicizzarla, promuoverla e soprattutto importarla in Italia.

Poi anche Ami6 era un compromesso: una B venduta come C, tutto questo perché la vera C di Citroën negli anni 60 sarebbe dovuta essere questa

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Che avrebbe dovuto avere motori boxer e sospensioni idro. Non se ne fece nulla per 10 anni finché non uscì la GS.

Tutta la storia di Citroën ed frutto di grossi compromessi, dal motore di DS, alla C60 per finire con CX e con la mai nata super SM che avrebbe dovuto sostituire le opulente DS Pallas. CX, invece, sostituiva le ID, il basso di gamma D. Poi riposizionato con le Prestige e i motori grandi ad ammiraglia a tutti gli effetti.


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17 minuti fa, leon82 scrive:


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CX; io personalmente la preferisco anche alla DS, ma perché era l'auto di mio padre quando sono nato negli anni'80. Tuttavia, una vera ammiraglia...ai tempi in cui la Citroen era, in quella classe, premium. Oggi invece.....

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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