Vai al contenuto

L'Alfa Romeo 147 compie 20 anni


nucarote

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, nucarote scrive:

Proprio in questi giorni (precisamente il 10 Giugno) del 2000 debuttava al salone dell'auto di Torino, l'Alfa 147. 

 

A quel salone c'ero e non mi ricordo particolare enfasi: non è che presentarono solo un "modellone" statico?

 

Ricordo invece il porte aperte in autunno.......

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

La 147 è stata senza dubbio una delle più belle Alfa Romeo post 1986, dimostrato anche dal fatto che assieme alla 156 sono state le uniche due Alfa ad ottenere il prestigioso riconoscimento di "Car of the year".

 

  • Mi Piace 1

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo il rivestimento morbido che si squagliava, il resto era ottimo come mostrano le foto della mia dopo 15 anni di uso intenso che ho postato in un altro thread.
sulla mia 1.6 del 2000 in inverno , quando accendevo il riscaldamento,cadeva il cruscotto, perché le bocchette erano tutt'uno col cruscotto e le viti di ancoraggio erano sui condotti dell'aria....

☏ MI 9 ☏

  • Ahah! 1

Link al commento
Condividi su altri Social

Presente!
Fiero possessore ormai da tanti anni di una 147 serie 0 1.6 T.S.
Per i materiali posso essere d'accordo sul restyling e sulle parti gommate, tutto il resto tiene benissimo il tempo.
Le mie auto le tengo bene e faccio sempre la corretta manutenzione,ma questa devo dire che è invecchiata davvero bene.
Niente scricchiolii e gnek gnek (noti) ai possessori. Ogni tanto brucia qualche alogena ma è anche vero che monto sempre robaccia da iper mercato.
In 17 anni e oltre 120mila km, ho cambiato in sequenza un debimetro (in garanzia), il radiatore dell'acqua e la frizione a causa dello spingidisco.
La macchina resta a mio avviso ancora un riferimento per piacere guida a trazione anteriore, ovvio il motore è il classico aspirato di una volta ed il jtd aveva tutt'altra verve.
Non ho mai pensato di venderla anche perché in questo momento è solo una macchina vecchia, per assurdo vedo prezzi più alti per 145/146 (effetto youngtimer? ) e quindi me la godo ancora un po' insieme alle altre auto personali e di famiglia.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Io "purtroppo" mi innamorai della prima Focus, che acquistai subito, e quindi non ebbi l'occasione di prendere la 147 ma mi è sempre piaciuta molto ... Però, come da post sul forum, ho avuto l'opportunità di guidare per qualche giorno una GT e quindi ho potuto apprezzare le doti di queste belle vetture

 

bruttino il restyling di mezza vita, come già detto da altri, che rovino' uno dei migliori lavori di stile di quel periodo  

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.