Vai al contenuto

L'Alfa Romeo 147 compie 20 anni


nucarote

Messaggi Raccomandati:

21 minuti fa, TonyH scrive:

Quadrilatero alto anteriore nativo e non adattato.

Quadrilatero posteriore.

Motore V-tec 100cv/l

 

Anno 1992.

 

Per quanto bene si voglia alla 147, è lei che deve giustificare in cosa è meccanicamente superiore.

Si ma Civic era un po roba per tipi “felpa e tuta”, 147 invece era “chiodo e capelli ingellati” 😂

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

È stato detto che non era mai stato fatto niente di meglio meccanicamente. 

Ho replicato con una cosa che era già in giro... 

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TonyH scrive:

Quadrilatero alto anteriore nativo e non adattato.

Quadrilatero posteriore.

Motore V-tec 100cv/l

 

Anno 1992.

 

Per quanto bene si voglia alla 147, è lei che deve giustificare in cosa è meccanicamente superiore.

Paragonabile. Quadrilatero alto comunque funzionante anche se delicato, retrotreno originale Lancia ed efficace quanto un multilink, motori a benzina scadenti ma diesel da primato per quando sono usciti.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, jameson scrive:

Segmento C migliori meccanicamente della 147 non me ne vengono in mente in tutta la storia dell'auto.

 

Focus I e Serie 1 (the one) se non migliori erano li', e la seconda era TP.

  • Ahah! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, jameson scrive:

Decisamente inferiori, la serie 1 aveva anche l'avantreno McPherson.

 

Non ne farei solo una questione di geometrie dell'avantreno. La 1 e' stata la sola C a motore longitudinale e TP, il retrotreno era un multilink a 5 bracci (mentre 147 aveva delle "semplici" sospensioni indipendenti), una scocca decisamente piu' rigida, e motori mediamente superiori, soprattutto i diesel.

 

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Decisamente inferiori, la serie 1 aveva anche l'avantreno McPherson.

Insomma, se ho capito bene: l’avantreno McPherson di serie 1 (su cui non grava trazione) non va bene se confrontato con quello di 147. Di contro, va bene il retrotreno semplice di 147 confrontato con soluzioni più sofisticate perché comunque efficace.
Ora, se hai idealizzato 147 non se ne parla più, se invece vuoi guardare alle soluzioni meccaniche ti hanno già risposto


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.