Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

41 minuti fa, GinaCostanza76 scrive:

Quattroporte sarà ICE e BEV, un solo passo, Ghibli è allo studio solo BEV 

Ma Ghibli non era sparita nel piano Maserati?Lo stanno ripensando? Io ero rimasto a qp nel 2023 sia ice che bev con possibile doppio passo ( piu corto anche per ripescare parte del buco ghibli, piu lungo anche oer competere meglio in cina)

Link al commento
Condividi su altri Social

Niente PHEV prevista. QP a misura intermedia tra Ghibli e Quattroporte (510cm circa), allo studio la variante a passo allungato. Non so se abbia ricevuto disco verde. Credo dipenda dai clinic e dalle aspettative per il mercato CHN.

  • Mi Piace 2

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Giova ricordare che FCA ha firmato il più grosso contratto di fornitura (dopo BMW) per i ZF di nuova generazione....

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 3

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, pennellotref scrive:

Giova ricordare che FCA ha firmato il più grosso contratto di fornitura (dopo BMW) per i ZF di nuova generazione....


Che finiranno su Jeep e RAM.

Ripeto che ad ora si punta tutto sul BEV. Le PHEV SE arriveranno lo saranno un un secondo momento.

Giusto? Sbagliato? Boh... sarà il mercato a deciderlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minutes ago, lukka1982 said:


Che finiranno su Jeep e RAM.

Ripeto che ad ora si punta tutto sul BEV. Le PHEV SE arriveranno lo saranno un un secondo momento.

Giusto? Sbagliato? Boh... sarà il mercato a deciderlo.

Piccolo OT

Parlo da consumatore di 35 anni e petrolhead: dell'ibrido non me ne faccio veramente nulla, ma se piccolo (come 48 volt) mi va anche bene (per pagare meno tasse).

 

Ma se dovessi scegliere tra un accrocchio di auto (cosa che penso siano le PHEV , oltre ad essere costose in caso di incidenti o malfunzionamenti - non molto tempo fa ho letto un articolo di 4R sulle stime di ripristino di auto ibride plug-in da far accapponare la pelle) allora mi converto direttamente a una BEV.

 

Intanto menata per menata ho la scusa per attaccarmi alla spina, invece che fare sia benzina che attaccarmi al c.... ehm alla colonnina volevo dire 🤣

Fine del piccolo piccolo OT

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, lukka1982 scrive:


Che finiranno su Jeep e RAM.

Ripeto che ad ora si punta tutto sul BEV. Le PHEV SE arriveranno lo saranno un un secondo momento.

Giusto? Sbagliato? Boh... sarà il mercato a deciderlo.

 

Si ma Stell. USA se li produce, eccezion fatta per i (pochi) utilizzati a livello high-end: Hellcat et similia. Detto questo, può anche darsi che le versioni PHEV saranno solo su fornitura esterna.

Bisogna anche ricordare che su tutto il progetto ZF di nuova generazione vige un periodo di esclusiva di BMW sulla cui durata personalmente nulla so.

Opinione personale: senza PHEV a 75k Maserati non ci arrivi. Almeno questo è il numerello citato più volte in CC da MM.

 

28 minuti fa, GinaCostanza76 scrive:

Con Europa che incentiva BEV, Cina che punta a vendere solo BEV e idrogeno e USA che con Biden punta a BEV e a tassare i motori termici, l’unica soluzione sono le BEV  

 

Visto che parliamo di USA, good luck with that...

 

 

Parlando di EU:

 

https://europe.autonews.com/automakers/europe-needs-1-million-public-ev-charging-stations-2024-industry-group-acea-says

 

Cita

Europe needs 1 million public EV charging stations by 2024, industry group ACEA says

 

Reuters

 

FRANKFURT -- The European Union should set binding targets for 1 million public charging points for electric vehicles by 2024, and three million by 2029, to give consumers the confidence to switch to the new technology, industry association ACEA said.

In a joint letter with consumer and sustainable transport groups, ACEA told Brussels that firm targets would also help automakers and power grid operators plan ahead.

"The EU Commission quickly needs to take action and set binding targets for the ramp-up of charging infrastructure in the member states," said ACEA president Oliver Zipse, who is also CEO of BMW. "Otherwise, even the current reduction targets in fighting climate change are at risk," he said.

EV sales have recently gained momentum as those of combustion engine cars fell during lockdowns in the coronavirus crisis.

Automakers are launching new EV models to meet tougher EU emissions rules and several governments have introduced EV subsidies as part of pandemic recovery programs.

However, the rollout of public charging stations, to complement workplace and home charging, has been slow and there are multiple tariffs and payment methods.

Industry figures show the EU had 224,538 public charging points in 2020.

 

The letter, also signed by consumer lobby BEUC and the Transport & Environment (T&E) group, urged the Commission to create common standards.

It should also set a target for around 1,000 hydrogen stations by 2029, the letter said.

The German government on Wednesday agreed a draft law to aim for 1,000 fast charging stations alongside motorways by the end of 2023. It expects to spend 2 billion euros ($2.4 billion).

 

 

Ergo la strada per l'elettrico puro è luuuunnnnnngggggaaaaaaaaa !:mrgreen:

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco perché non si debba fare anche una GT V6( non parlo dell'Alfa eh 😂). 

 

I suv possono anche fare a meno del Nettuno, ma serve spalmare i costi e quindi.. 

 

Non è che ora che tutti puntano sulle BEV, lasciamo tutta la gamma Trofeo e non solo senza benza; Maserati e tutta Stellantis devono mantenere una propria identità, non vendersi come gli altri. Una gamma con relativamente pochi modelli ( Maserati stessa ed Alfa) ma che offre tutte le motorizzazioni è la migliore, va incontro alle esigenze di tutti. 

 

Poi, se le BEV andranno per la maggiore, lo dirà il mercato. 

Modificato da ItalianBrands
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.