Vai al contenuto

Maserati Grecale Folgore 2023 - Prj. M182 (Spy BEV da pag. 425)


Ospite
Messaggio aggiunto da __P,

+++ La Grecale Folgore, dopo la preview di marzo 2022, verrà presentata in forma definitiva al salone di Shangai il 18 aprile 2023. +++

Messaggi Raccomandati:

18 minuti fa, Davialfa scrive:


e’ un vero peccato… arrivato al secondo stelvio potevo anche prevederne un terzo in futuro, pero’ pur trovando molto belli gli interni con schermo ben integrato, un po’ di novità mi avrebbero fatto piacere. Tra due anni non so proprio a questo punto cosa guardare in casa stellantis… ds mi rifiuto a prescindere

Grecale...

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, __P scrive:


Il restyling andava fatto nel 2020 altroché!

Imparato si è trovato una situazione conti da sistemare, con un restyling in corso d’opera. Cosa che sicuramente non ha giovato alla sua conclusione. 
Risultato? Ritardo di quasi un’anno!

A quel punto, con newStelvio (EV) schedulato in concessionaria per il 2025 aveva senso spendere milioni di € per un qualcosa che sarebbe durato poco e che non avrebbe cambiato le sorti commerciali dei due modelli?

 

Vero…però rimane un peccato che due modelli riusciti come giulia e stelvio abbiano questa sorte.

 

Grecale lo prenderei al volo, per me e’ la degna evoluzione di Stelvio, però e’ decisamente fuori policy

1 minuto fa, __P scrive:


Grecale ha un target price ben diverso dalla Stelvio diesel però…

Infatti. Grecale non puo’ rivolgersi alla clientela Stelvio ( escludendo magari chi ha preso la quadrifoglio)

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Davialfa scrive:

Vero…però rimane un peccato che due modelli riusciti come giulia e stelvio abbiano questa sorte.

 

Grecale lo prenderei al volo, per me e’ la degna evoluzione di Stelvio, però e’ decisamente fuori policy


Beh le eredi ne saranno l’evoluzione (in linea, o forse in anticipo, con i tempi) e sinergiche a Grecale. 
I modelli attuali, al netto delle poche modifiche estetiche, son sempre stati evoluti e non son stati abbandonati, nonostante i risultati commerciali.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, __P scrive:


Beh le eredi ne saranno l’evoluzione (in linea, o forse in anticipo, con i tempi) e sinergiche a Grecale. 
I modelli attuali, al netto delle poche modifiche estetiche, son sempre stati evoluti e non son stati abbandonati, nonostante i risultati commerciali.

Si ma le eredi arrivano se va bene nel 2025, chi cambia auto ogni 3-4 anni viene per lo più riperso.

 

Sinceramente speravo che grecale e stelvio andassero di pari passo ( chiaramente con le dovute differenze, considerati i target diversi). Invece rimane una grossa sfasatura di tempi tra loro

Link al commento
Condividi su altri Social

Oramai i due marchi viaggiano separatamente... anche se è ancora non impossibile un punto di contatto con la STLA Large. Per quanto riguarda il rapporto Stelvio Grecale, credo che quest'ultima oramai sia ben di più di una Stelvio MCA con il tridente, per cui non deve essere proprio facilissimo e soprattutto economicissimo portare contenuti da Grecale a Stelvio.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, nucarote scrive:

Oramai i due marchi viaggiano separatamente... anche se è ancora non impossibile un punto di contatto con la STLA Large. Per quanto riguarda il rapporto Stelvio Grecale, credo che quest'ultima oramai sia ben di più di una Stelvio MCA con il tridente, per cui non deve essere proprio facilissimo e soprattutto economicissimo portare contenuti da Grecale a Stelvio.

Ma a parte il telaio, non era roba ufficiosa che Maserati avrebbe 'passato' le proprie tecnologie ad Alfa, dato che è la punta di diamante del premium? Non intendo infotainment ecc, ma i motori elettrici e quant'altro.. 

 

Tecnologie da spalmare poi su tutti gli altri segmenti con i dovuti limiti chiaramente.. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, ItalianBrands scrive:

Ma a parte il telaio, non era roba ufficiosa che Maserati avrebbe 'passato' le proprie tecnologie ad Alfa, dato che è la punta di diamante del premium? Non intendo infotainment ecc, ma i motori elettrici e quant'altro.. 

 

Tecnologie da spalmare poi su tutti gli altri segmenti con i dovuti limiti chiaramente.. 

STLA Large non è solo un telaio ma tutta una serie di sottosistemi, tra cui anche motori e infotainment. 

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi mettiamocela via, l'orizzonte (prossimo) di AR (ma anche di Lancia, DS, Peugeot, e Citroen) è elettrico, per i nostalgici ed i petrolheads ci sarà solo Maserati cui attingere in Stellantis.

 

Grecale è perfetta con un v6...ma scusate non ho capito una cosa, ci sarà mai una versione ibrida PHEV o solo ICE o BEV?

 

Nel senso, la ibrida sarà la MHEV 2 litri come le attuali Ghibli e Levante?

  • Tristezza! 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.