Vai al contenuto

Maserati Grecale Folgore 2023 - Prj. M182 (Spy BEV da pag. 425)


Ospite
Messaggio aggiunto da __P,

+++ La Grecale Folgore, dopo la preview di marzo 2022, verrà presentata in forma definitiva al salone di Shangai il 18 aprile 2023. +++

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, DonViToCorleone scrive:

 

Sembra che il volante delle Maserati nuove sono basate su quelli di Giulia & Stelvio, di sicuro hanno coperto lo stemma Alfa Romeo li 😅 pero una scelta non male, per me uno dei piu belli volanti. Ah e anche le padelle, forse ci sara un optional in carbonio?

Ma quando scrivete ste robe vi rendete conto delle Bentley con la stessa strumentazione della Golf? 

 

Il volante era stato postato qualche settimana fa a causa di leak su alcuni siti. A differenza di quello di mc20 qui bisogna impegnarsi per dire che è quello di Giulia. 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/9/2021 at 22:48, savio.79 scrive:

Vero! A volte sembriamo un popolo di cultori di autoricambi!

 

Pensa se ci fosse stato Autopareri all’epoca delle Lamborghini con pezzi Alfa e Maserati con pezzi Fiat 127 (e si parla di fari, non piccola componentistica) 😅

 

Se non sbaglio la Miura aveva il faro della 600, ma non vorrei sbagliare. Più di recente, anche la MINI R53 era su base Rover 200....o il pianale di AR 147/156 derivava da quello della fiat Tipo I serie. Ma i risultati e la bontà di tutti i progetti citati li conosciamo a prescindere dalla base cui sono nati. Se i lavori sono fatti bene, non vedo problemi.

 

In merito al volante della Grecale, faccio notare che la BMW, casa che amo in particolar modo, ha 1 (UNO!) solo volante sportivo M per tutte le serie di norma. Ma nessuno si lamenta. Ancora una volta, se le cose sono fatte bene, non vedo il motivo di criticarle. Il volante di Giulia non lo considero un problema, non lo considero neanche un oggetto che abbia senso di critica in onestà, poiché se ci riusciamo a discernere le cose, avremo un SUV Taglia X3-GLC con oltre 500 cv a benzina, puro. E' veramente un miracolo già questo a mio avviso visti i tempi.

 

Mi spiace invece per la dipartita del V8 sulla categoria Quattroporte, Levante e GranTurismo. Ma come ampiamente detto, non è stata una scelta di Maserati, è stata una scelta di Ferrari quella di terminare la fornitura dei v6 e dei v8 a Maserati. Per cui l'allora FCA si è ritrovata costretta a progettare un motore da zero per l'alto di gamma, ed ovviamente, la scelta è ricaduta su un v6, dato che tutti i maggiori competitors di riferimento stavano sviluppando motori a 6 cilindri (chi in linea e chi a V). Inoltre il V6 è più facilmente implementabile con un modulo ibrido (alla bisogna) ed è più facile da omologare di un otto cilindri se puramente ICE.

 

Diciamo che dal lato emozionale è triste non avere un v8, ma dall'altro, si ha comunque un signor motore che suona in modo decente rispetto a quanto fanno altre blasonate case costruttrici.

 

Prima di scatenare l'inferno da tastiera, aspettiamo che esca ed aspettiamo di vederla e provarla, nonché toccarla con mano. Per me tuttavia, questa Grecale promette bene, tanto quanto la GranTurismo. 

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, VuOtto scrive:

In merito al volante della Grecale, faccio notare che la BMW, casa che amo in particolar modo, ha 1 (UNO!) solo volante sportivo M per tutte le serie di norma. Ma nessuno si lamenta.

Qualche anno fa, in un'intervista l'allora capo BMW spiego proprio il taglio di tutti gli allestimenti e i dettagli inutili per contenere i costi e aumentare i margini. Avevano 3-4 tipi di volanti e come hai detto ne è rimasto uno base e uno M. Anche i controlli del clima e della radio sono tutti uguali su tutti i nuovi modelli. Se le cose sono fatte bene non vedo perchè cambiare...

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Auditore scrive:

Qualche anno fa, in un'intervista l'allora capo BMW spiego proprio il taglio di tutti gli allestimenti e i dettagli inutili per contenere i costi e aumentare i margini. Avevano 3-4 tipi di volanti e come hai detto ne è rimasto uno base e uno M. Anche i controlli del clima e della radio sono tutti uguali su tutti i nuovi modelli. Se le cose sono fatte bene non vedo perchè cambiare...

 

Infatti è quello che sostengo ;)

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, VuOtto scrive:

In merito al volante della Grecale, faccio notare che la BMW, casa che amo in particolar modo, ha 1 (UNO!) solo volante sportivo M per tutte le serie di norma. Ma nessuno si lamenta.

 

Forse non si lamentano perché comunque resta legato al marchio BMW. Sulle Mini ne mettono un altro e sulle Rolls un altro ancora.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.