Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P,

+++ La Grecale Folgore, dopo la preview di marzo 2022, verrà presentata in forma definitiva al salone di Shangai il 18 aprile 2023. +++

Messaggi Raccomandati:

9 ore fa, V6 Busso scrive:

 

Come no, lo vedo al lavoro tutti i giorni.

Ma davvero credi che rinviino la presentazione - non la produzione, la presentazione - per questo?? Possibile che una società sia ridotta così male da non avere accantonato un po' di scorte di chip perlomeno per gli esemplari della presentazione??

Complottaro una sega: è FCA Italy che fa pena e non sa nemmeno che scuse inventarsi per giustificare l'ennesimo ritardo.

I modelli della presentazione non solo sono già stati decisi: sono già stati prodotti.

 

La presentazione è rinviata perché non ci sono abbastanza scorte per far partire la produzione immediatamente, come invece è intenzione della casa del tridente. La presentazione doveva aprire anche l'ordinabilità, sfruttando l'hype per chiudere immediatamente i contratti.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 3

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minutes ago, jameson said:

Prima di criticare senza sapere, come dice giustamente @pennellotref, andate a vedere cosa sta succedendo in giro per il mondo. Altrimenti si tratta di aprire bocca e darle fiato.

Le prossime consegne di praticamente tutti i componenti elettronici sono a 2022 inoltrato. Si sta fermando tutto il mondo, però se si ferma anche Maserati è la solita Fiat.

Alla presentazione raccolgono manifestazioni di interesse che vengono convertite in contratti solo in seguito. Pensa un po' se magari la produzione parte tra 8 mesi quante ne potrebbero perdere che magari per strada si comprano qualcos'altro (usato probabilmente, vista la situazione). Non è che il mondo finisce domani o se esce dopo "è in ritardo". Esce quando esce, questa cosa che chi esce dopo è svantaggiato non ha senso, altrimenti tutte le nuove generazioni delle auto non dovrebbero vendere niente.

Esatto probabilmente molti non hanno capito cosa stia capitando.

 

Semi OT: una ragazza che conosco è andata in concessionaria per ordinare una Renegade nuova, ma visti i termini previsti di consegna a febbraio/marzo dell'anno prossimo ha optato per un usato. Bè quando ha firmato il contratto per la Renegade usata (ce n'erano 3) è ritornata in conce due giorni dopo e le altre due erano state vendute. Fate vobis.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gianmy86 scrive:

 

 

Da fonte certa il problema riguarda la ruota.

Tutte le componenti tonde di Grecale andate in produzione sono uscite ovali. Anche le ruote. 

Con l'elettronica stanno provando a metterci una mezza, ma l'effetto tagadà in marcia ancora non è del tutto scongiurato.

 

Ecco il perché del ritardo.

Non avevano fatto tutto sto casino per le parti tonde uscite squadrate su Panda...

 

Tavares dimettiti !!!....!!!...!!!

 

:::

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, fedegta scrive:

Esatto probabilmente molti non hanno capito cosa stia capitando.

 

Semi OT: una ragazza che conosco è andata in concessionaria per ordinare una Renegade nuova, ma visti i termini previsti di consegna a febbraio/marzo dell'anno prossimo ha optato per un usato. Bè quando ha firmato il contratto per la Renegade usata (ce n'erano 3) è ritornata in conce due giorni dopo e le altre due erano state vendute. Fate vobis.

 

Infatti anche i prezzi delle usate stanno salendo. Un grosso rivenditore della zona che aveva un parco auto enorme di vetture in pronta cosegna, in pratica le sta quasi finendo.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, MotorPassion scrive:

Infatti anche i prezzi delle usate stanno salendo.

 

..non solo in Italia/Europa. Grafica che dimostra lo sviluppo dei prezzi in genere, per auto nuove e auto usate (linea grigio chiaro) in USA (fonte: reparto economico aziendale)

 

grafik.png.22b9656aa0ee83cd8a5e2344573e152d.png

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi però quanto scritto da Busso è comprensibile e condivisibile.

Magari per Grecale è anche vero che c'è stata una defezione di un fornitore all'ultimo minuto (che comunque non leva il fatto che sia stata fatta una figura di merda e sopratutto lascino i Giapponesi a driftare pericolosamente in strada) però allo stesso tempo non si può non evidenziare che la Ex Fca negli ultimi anni abbia posticipato praticamente tutto il posticipabile.

 

E' chiaro che se lo fa la ex fca fa più incazzare rispetto ad altri brand. Cioè Audi fa uscire mille modelli, alla fine se ne posticipa qualcuno poco male, c'è sempre una gamma di modelli ampia e aggiornata.

 

Non si può certo dire lo stesso per i brand ex fca, in quel caso anche il singolo slittamento è un problema, perchè le gamme sono state ridotte veramente al lumicino. 

Quindi ok evitare complottismi, ma allo stesso tempo se ora si prendono le critiche è più che giusto perchè sta di fatto che si trovano gamme non minimamente comparabili a quelle della concorrenza. Concorrenza  che ora sicuramente soffrirà comunque del problema fornitori, ma che ad ogni modo ha messo molto fieno in cascina. 

  • Mi Piace 7
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ragazzi la macchina è finita e pronta per la produzione, con SOP programmata a Novembre.
Le auto per la presentazione sono già state assemblate.

Penso che perdere 6 mesi di vendite dia più fastidio a loro che a noi che, nel 95% dei casi di chi sta scrivendo qui, non compreremo mai e non comunque nel breve termine.

Senza contare magari alle penali da pagare per chi sulla presentazione ci lavorava, affitto degli spazi etc…


Che ci siano stati disguidi interni è fuor di ogni dubbio, e la figuraccia è palese, ma da qui a trarne conclusioni complottistiche, dai ce ne vuole veramente!

Continuare poi a citare gruppi “forti” poi che senso ha? Faccio solo notare che solo nell’ultimo anno è avvenuta una fusione… giusto una bazzecola in ambito automotive.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.