Vai al contenuto

Maserati Grecale Folgore 2023 - Prj. M182 (Spy BEV da pag. 425)


Ospite
Messaggio aggiunto da __P,

+++ La Grecale Folgore, dopo la preview di marzo 2022, verrà presentata in forma definitiva al salone di Shangai il 18 aprile 2023. +++

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, Gengis26 scrive:

Il problema è che VAG la suddetta gamma l'ha creata in tempi meno complicati. Con un impegno ed una dedizione che noi italiani probabilmente ci sognamo, ma con condizioni al contorno decisamente più favorevoli. Oggi è tosta davvero. 

non metto in dubbio questo. Sicuramente ora non sarebbe possibile. Però ripeto, se ora si trovano in questa situazione e' perchè quando le condizioni erano diverse hanno comunque fatto uscire pochissimi prodotti. 

Ora sicuramente il management di Stellantis si trova una patata molto bollente, ma ha ereditato una situazione che non gli permette di fare nessun passo falso in una situazione estremamente complicata. Ora purtroppo, magari non per colpa loro, ma son già partiti con un passo falso .

 

Al consumatore alla fine frega poco se è colpa loro o no, sopratutto quando fino a una settimana fa avevi già fatto partire tutta la campagna marketing per la presentazione di un prodotto.

 

1 minuto fa, __P scrive:

 

Continuare poi a citare gruppi “forti” poi che senso ha? Faccio solo notare che solo nell’ultimo anno è avvenuta una fusione… giusto una bazzecola in ambito automotive.

 

Ok, allora dimmi quanti altri gruppi meno forti hanno ridotto e fatto invecchiare la gamma quanto la ex fca.

Il senso lo ha perchè il consumatore il raffronto con la concorrenza lo fa eccome.

Io ho un parente molto stretto che lavorava (ora hanno cambiato proprietà) per Fca e sinceramente non ti dico i mille mila ritardi che avevano costantemente 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, __P scrive:

Comunque ragazzi la macchina è finita e pronta per la produzione, con SOP programmata a Novembre.
Le auto per la presentazione sono già state assemblate.

 

A questo punto attendiamo le prime foto rubate dei modelli pronti e al momento parcheggiati in qualche stanza "segreta" in attesa della presentazione. 😁

  • Ahah! 2

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Davialfa scrive:

non metto in dubbio questo. Sicuramente ora non sarebbe possibile. Però ripeto, se ora si trovano in questa situazione e' perchè quando le condizioni erano diverse hanno comunque fatto uscire pochissimi prodotti. 

Ora sicuramente il management di Stellantis si trova una patata molto bollente, ma ha ereditato una situazione che non gli permette di fare nessun passo falso in una situazione estremamente complicata. Ora purtroppo, magari non per colpa loro, ma son già partiti con un passo falso .

 

Al consumatore alla fine frega poco se è colpa loro o no, sopratutto quando fino a una settimana fa avevi già fatto partire tutta la campagna marketing per la presentazione di un prodotto.

 

 

Ok, allora dimmi quanti altri gruppi meno forti hanno ridotto e fatto invecchiare la gamma quanto la ex fca.

Il senso lo ha perchè il consumatore il raffronto con la concorrenza lo fa eccome.

Io ho un parente molto stretto che lavorava (ora hanno cambiato proprietà) per Fca e sinceramente non ti dico i mille mila ritardi che avevano costantemente 


Quanti gruppi nei primi del 2000 avevano quasi i libri in tribunale? Quanti gruppi si sono fusi per ben 2 volte in 10 anni?

FGA prima ed FCA poi di soldi ne aveva pochi da spendere e li ha spesi (probabilmente non sempre benissimo) su modelli e mercati certi.

Nel mentre hanno dovuto riprogrammare tutto in ottica elettrificazione e ricercare un partner presentandosi con i conti in regola.

Questa è la causa dell’invecchiamento della gamma…

Nel mentre GM taglia il tagliabile (s)vendendo pezzi, e Ford EU diventa una VW con l’ovale blu.

Nel mentre VAG è sopravvissuta ad uno scandalo di portata epica che avrebbe messo sul lastrico e sulla gogna qualsiasi altro gruppo industriale, e spingendo fortemente e prima di tutti sulla via dell’elettrico. 

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, __P scrive:


Quanti gruppi nei primi del 2000 avevano quasi i libri in tribunale? Quanti gruppi si sono fusi per ben 2 volte in 10 anni?

FGA prima ed FCA poi di soldi ne aveva pochi da spendere e li ha spesi (probabilmente non sempre benissimo) su modelli e mercati certi.

Nel mentre hanno dovuto riprogrammare tutto in ottica elettrificazione e ricercare un partner presentandosi con i conti in regola.

Questa è la causa dell’invecchiamento della gamma…

Nel mentre GM taglia il tagliabile (s)vendendo pezzi, e Ford EU diventa una VW con l’ovale blu.

Nel mentre VAG è sopravvissuta ad uno scandalo di portata epica che avrebbe messo sul lastrico e sulla gogna qualsiasi altro gruppo industriale, e spingendo fortemente e prima di tutti sulla via dell’elettrico. 

 

Si beh dal 2000 sono passati 20 anni.

 

Poi specifico una cosa, che leggo spesso qui e che viene passata a mio giudizio, erroneamente per verità aziendale.

Le fusioni aziendali sicuramente possono determinare alcuni cambi in corso, ma non si traducono affatto automaticamente con ritardi nei piani. Anzi molte volte succede il contrario.

 

Il fatto che Vag sia sopravvissuta ad uno scandalo di proporzioni epiche e sia riuscita a far uscire moltissimi modelli, va più nella direzione del fatto che hanno lavorato molto bene al di là dello scandalo.

 

Che ti devo dire, per me rimane il fatto che Alfa romeo ha 2 modelli nemmeno più di primissimo pelo, Lancia 1 modello per modo di dire, Fiat in europa 1 modulo nuovo, 5 vecchi/molto vecchi , Maserati 1 modello di nicchia nuovo 3 vecchi, chrisler 2 modelli vecchi / Dodge 1 modello abb recente 3 vecchi/molto vecchi, jeep unico a passarsela meglio.

 

Tutto il comparto "premium" stellantis vende in 6 mesi quanto mercedes vende in 2 settimane.

 

Insomma, secondo me ci sono un po' di elementi per attirarsi qualche antipatia da parte dei consumatori.

 

E parlo comunque io che nel mio piccolo provo a sostenere l'automotive nostrano

 

Modificato da Davialfa
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Se il problema è il numero di semiconduttori, potevano approfittarne per lanciare  solo la Trofeo che è a bassi volumi e tenere la 2.0 per l'anno prossimo.

Avrebbero persino alzato l'immagine del modello

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, aboutdas scrive:

I modelli della presentazione non solo sono già stati decisi: sono già stati prodotti.

 

La presentazione è rinviata perché non ci sono abbastanza scorte per far partire la produzione immediatamente, come invece è intenzione della casa del tridente. La presentazione doveva aprire anche l'ordinabilità, sfruttando l'hype per chiudere immediatamente i contratti.

 

E un brand come Maserati preferisce coprirsi di ridicolo con l'ennesimo ritardo invece di confidare nella pazienza che un cliente luxury è costretto a portare con tutti i concorrenti.

Mentalità da bottegai.

  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, Davialfa scrive:

 

Si beh dal 2000 sono passati 20 anni.

 

Poi specifico una cosa, che leggo spesso qui e che viene passata a mio giudizio, erroneamente per verità aziendale.

Le fusioni aziendali sicuramente possono determinare alcuni cambi in corso, ma non si traducono affatto automaticamente con ritardi nei piani. Anzi molte volte succede il contrario.

 

Il fatto che Vag sia sopravvissuta ad uno scandalo di proporzioni epiche e sia riuscita a far uscire moltissimi modelli, va più nella direzione del fatto che hanno lavorato molto bene al di là dello scandalo.

 

Che ti devo dire, per me rimane il fatto che Alfa romeo ha 2 modelli nemmeno più di primissimo pelo, Lancia 1 modello per modo di dire, Fiat in europa 1 modulo nuovo, 5 vecchi/molto vecchi , Maserati 1 modello di nicchia nuovo 3 vecchi, chrisler 2 modelli vecchi / Dodge 1 modello abb recente 3 vecchi/molto vecchi, jeep unico a passarsela meglio.

 

Tutto il comparto "premium" stellantis vende in 6 mesi quanto mercedes vende in 2 settimane.

 

Insomma, secondo me ci sono un po' di elementi per attirarsi qualche antipatia da parte dei consumatori.

 

E parlo comunque io che nel mio piccolo provo a sostenere l'automotive nostrano

 


Che altri lavorino meglio è probabile, tant’è che il nuovo management ha detto senza mezzi termini che così FCA non poteva andare avanti e chiedendo venissero presi provvedimenti volti alla riduzione dei costi di produzione.

 

 

4 minuti fa, V6 Busso scrive:

 

E un brand come Maserati preferisce coprirsi di ridicolo con l'ennesimo ritardo invece di confidare nella pazienza che un cliente luxury è costretto a portare con tutti i concorrenti.

Mentalità da bottegai.


Mi sfugge come un prodotto come una D-UV possa considerarsi luxury… 😂

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

Vi vedo molto mestruati oggi...devo postare questo pure qua?

(dopo averlo messo sul topic della tonale ...e vedendo che vi è piaciuto :D )

tuttobene.jpg?itok=PM2is6Ge

 

Intanto in FCA dicevano di voler decimare le Km0...ci stanno riuscendo :D

Se mettete che fra poco saremo tutti più poveri, ci sarà meno fila per il grecale :D

  • Ahah! 5

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, MotorPassion scrive:

 

A questo punto attendiamo le prime foto rubate dei modelli pronti e al momento parcheggiati in qualche stanza "segreta" in attesa della presentazione. 😁

Ridendo e scherzando è un rischio molto elevato, nonché principale preoccupazione al momento 😂

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, __P scrive:


Quanti gruppi nei primi del 2000 avevano quasi i libri in tribunale? Quanti gruppi si sono fusi per ben 2 volte in 10 anni?

FGA prima ed FCA poi di soldi ne aveva pochi da spendere e li ha spesi (probabilmente non sempre benissimo) su modelli e mercati certi.

Nel mentre hanno dovuto riprogrammare tutto in ottica elettrificazione e ricercare un partner presentandosi con i conti in regola.

Questa è la causa dell’invecchiamento della gamma…

Nel mentre GM taglia il tagliabile (s)vendendo pezzi, e Ford EU diventa una VW con l’ovale blu.

Nel mentre VAG è sopravvissuta ad uno scandalo di portata epica che avrebbe messo sul lastrico e sulla gogna qualsiasi altro gruppo industriale, e spingendo fortemente e prima di tutti sulla via dell’elettrico. 

 

Il punto è che l'odierna FCA Italy è ridotta peggio della vecchia Fiat Auto di 20 anni fa, che perlomeno una gamma decente l'aveva con quasi tutti i marchi.

La crisi di FCA Italy nell'impero FCA è molto più marginale rispetto a 10/20 anni fa, e da anni FCA aveva le risorse per rimettere in piedi FCA Italy ma non ha voluto farlo.

A qualsiasi cliente le vicissitudini societarie non fregano niente, men che meno al cliente Luxury che è ben disposto a pagare caro ed aspettare tempi di consegna lunghi, ma l'immagine del brand e un prodotto top lo pretende e senza scuse.

  • Perplesso... 2
  • Ahah! 2

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.