Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P,

+++ La Grecale Folgore, dopo la preview di marzo 2022, verrà presentata in forma definitiva al salone di Shangai il 18 aprile 2023. +++

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, lukka1982 scrive:

 


Pensate, dimensionalmente parlando, ad auto come F-Pace e Velar se verrà confermato il rumors sui 100 mm di passo in più. Probabilmente, oltre che per ovviare alle critiche ricevute dalla più grande Levante, la scelta, se confermata, sarà stata fatta per andare incontro alle esigenze del mercato cinese.

Il benchmark di Grecale rimane comunque la Porsche Macan.

 

Levante dovrebbe diventare un po’ grande con il cambio generazionale, se guardate all’ultima slide del portafoglio prodotti a venire, in Maserati continuano a considerarla full size come l’attuale.

 

5CF6E9D0-D4F3-4A15-ADFC-F898AE7AB038.jpeg.bc3861ab92a7510033cf75e818c42cce.jpeg
 

 


Tutto su base Giorgio tranne MC20 per ovvi motivi.

La versione italiana, riveduta e customizzata, di LX morirà con il EOP di Ghibli/QP/Levante attuali.

 

EOP di Ghibli quindi è il prossimo anno? Se Grecale la presentano nel 2021, probabile che tra un annetto Ghibli diventi un ricordo quindi....😥

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, VuOtto scrive:

 

EOP di Ghibli quindi è il prossimo anno? Se Grecale la presentano nel 2021, probabile che tra un annetto Ghibli diventi un ricordo quindi....😥


Per newQP si parla di 2023. Quindi un paio di anni.

Ed immagino poi che il tutto sia molto legato alla fornitura dei V6 e V8 da parte di Ferrari, il cui termine dovrebbe essere per fine 2021, e le scorte che faranno.

Link al commento
Condividi su altri Social

@lukka1982

 

Exactly. Most likely Grecale is a long wheelbase because of Chinese market. As we know China is the most important market for Maserati.

 

Three or four different media outlets have reported about class leading interior space so most likely it has a long wheelbase.

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Questa cosa delle LWB cinesi proprio non la capisco, suppongo che data la loro altezza media, i passeggeri riescano a stare completamente sdraiati invece che seduti.

 

Sabato sera sono salito come passeggero posteriore su una Mini Countryman prima serie, ed ho pensato wow quanto spazio per le gambe in questa B-SUV, in una D-SUV LWB tra le gambe e lo schienale anteriore ci sta anche un tavolo da pic-nic. Ma i cinesi ci vivono in macchina?

 

Comunque ho trovato una risposta ed è assai paradossale

 

https://www.oneshift.com/features/11805/why-do-the-chinese-love-long-wheelbase-cars

Modificato da xtom
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, xtom scrive:

Questa cosa delle LWB cinesi proprio non la capisco, suppongo che data la loro altezza media, i passeggeri riescano a stare completamente sdraiati invece che seduti.

 

Sabato sera sono salito come passeggero posteriore su una Mini Countryman prima serie, ed ho pensato wow quanto spazio per le gambe in questa B-SUV, in una D-SUV LWB tra le gambe e lo schienale anteriore ci sta anche un tavolo da pic-nic. Ma i cinesi ci vivono in macchina?

è perché davanti c'è l'autista, non la guidano loro l'auto, per cui vogliono un salotto dietro

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, lukka1982 scrive:

 


Pensate, dimensionalmente parlando, ad auto come F-Pace e Velar se verrà confermato il rumors sui 100 mm di passo in più. Probabilmente, oltre che per ovviare alle critiche ricevute dalla più grande Levante, la scelta, se confermata, sarà stata fatta per andare incontro alle esigenze del mercato cinese.

Il benchmark di Grecale rimane comunque la Porsche Macan.

 

Levante dovrebbe diventare un po’ grande con il cambio generazionale, se guardate all’ultima slide del portafoglio prodotti a venire, in Maserati continuano a considerarla full size come l’attuale.

 

5CF6E9D0-D4F3-4A15-ADFC-F898AE7AB038.jpeg.bc3861ab92a7510033cf75e818c42cce.jpeg
 

 


Tutto su base Giorgio tranne MC20 per ovvi motivi.

La versione italiana, riveduta e customizzata, di LX morirà con il EOP di Ghibli/QP/Levante attuali.

 

Grazie, spiegazione perfetta!

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.