Vai al contenuto

Maserati Grecale Folgore 2023 - Prj. M182 (Spy BEV da pag. 425)


Ospite
Messaggio aggiunto da __P,

+++ La Grecale Folgore, dopo la preview di marzo 2022, verrà presentata in forma definitiva al salone di Shangai il 18 aprile 2023. +++

Messaggi Raccomandati:

Adesso, Beckervdo scrive:

La Macan arriva a 441 CV, un mezzo del genere con 630 CV è praticamente totalmente avulso.

JLR ha un 3.0 MHEV da 400 CV

Come dice @lukka1982 c'è da capire se useranno un "Nettuno" depotenziato, ma MHEV.

 

Tempo fa su Autonews parlavano di versioni da 550 cv del Nettuno per le auto "normali".

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, gpat scrive:

Io resto molto curioso per quanto riguarda il posizionamento, di potenza e prezzo, di questa Grecale.

Le concorrenti dirette sarebbero Macan e Velar.

Velar = 59500€ in versione 250cv e 63100 in versione 300cv. (tralascio le Diesel)

Macan = 63000€ in versione 245cv e 68000 in versione 350cv... ma quest'ultima 6 cilindri.

Allo stesso tempo, Stelvio togliendo le versioni diesel e benzina 200cv, parte da 65700 versione 250cv Veloce.

 

 

Sulla base di questi dati, sarebbe logico lanciare la Grecale in zona 60-63000€ con 250cv. Nessuna concorrente parte a livelli più alti di prezzi o di powerstep. Ma a quel prezzo non venderebbero più Stelvio al di fuori del diesel.

Allo stesso tempo, se salgono troppo si avvicinano ai 79000€ di Cayenne 6 cilindri 340cv o altre auto di categoria comunque superiore.

 

È un bel dilemma.

 

 

Macan con 245 cv costa base circa 65k

Penso proprio che una grecale con 330cv costi di più viste anche le dimensioni maggiori e forse un equipaggiamento meno scarno

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

 
Boh...hai una idea quanti motori di alta potenza vende la concorrenza?
 
Cina:
Velar solo con 184 e 250KW in offerta.
Macan versione 324KW - 0,85%
 
USA
Velar in versione 410KW - 3,5%, 90% delle Velar in USA hanno 184 e 254KW
Macan in versione 324KW 4,5%, 93% delle Macan in USA hanno 185 e 254KW
 
Europa
Velar 405KW sono 5% delle vendite, di cui 50% in GB
Macan 324KW 11% deele Macan in somma, di cui quasi 50% in Germania.
 
In Cina montano perfino i 1500 turbo sulle ammiraglie Mercedes CLS per via delle tasse

☏ 5024D_EEA ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Bare scrive:

I don't understand critics. Just imagine Germans which are against Germans cars. They would be crucified. 

 

Grecale will be bigger and much more modern car than Macan. Macan is still on the old MLB platform. 

Actually Grecale could be close in size to Cayenne but with very low weight, lower than most if not all premium and luxury D segment SUVs except Stelvio.

 

2.0 330 HP base engine will also be class leading. That also commands higher price.

 

I have not doubt that Gregale will be an excellent product. But people in Italy will always complain.

 

This is correct, but if it were enough to warrant success, Stelvio would've been the best selling D-SUV around by now.

Making an excellent product is essential when you're relaunching a brand. But you still have to price it against competitors in the same category.

I'd like Maserati to succeed, but that's not happening if they launch a D-SUV with price approaching E-SUV of direct competitors.

 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Bare scrive:

I don't understand critics. Just imagine Germans which are against Germans cars. They would be crucified. 

 

ask to our government to prosecute the users that are complaining for anything  in this topic

 

call our Foreign Minister Luigi Di Maio for inquiry

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Questione prezzi... 

Grecale prenderà il posto della Ghibli come pricing, e Ghibli Hybrid base parte da 72.000 € con una dotazione già completa.

Al prezzo base di Velar e Macan bisogna comunque aggiungere un 10.000 € di optional per renderle decenti.

Ecco, magari non sarà la cifra precisa di Ghibli ma non credo si scenderà dai 69/70 k€.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, NicolaDeA scrive:

Quel muletto di Stelvio con muso camuffato gira anche alla Elasis ma è uno Stelvio in tutto, non ho notato modifiche cioè paraurti differenti, erano esattamente gli stessi

Probabilmente solo un mulo prova powertrain. Non a caso, nonostante fosse uno Stelvio, aveva comunque un abbozzo di calandra Maserati.

  • Mi Piace 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.