Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Acquisto Auto Ibrida


cyby

Domanda

Salve, mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un auto ibrida con cambio automatico.

 

Deve essere un'auto comunque capace di fare lunghi viaggi perchè mi toccherà fare diverse volte viaggi da napoli a torino e viceversa, preferirei che abbia una buona carrozzeria in modo da farmi sentire sicuro durante il viaggio, quindi non una city car. La vorrei ibrida perchè cosi a Torino ho tanti vantaggi derivati da questo, e la vorrei con il cambio automatico per rendermi la vita più semplice nel traffico sia di napoli che di torino.

 

Chiaramente l'idea è spendere il minor prezzo possibile con le caratteristiche sopra citate, se possibile preferirei non andare troppo sopra i 20-25 mila euro ma comprendo che sto chiedendo tante cose particolari.

 

Mi sapreste dare un consiglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Oltre alle classiche Toyota, guarderei la nuova Clio ibrida che hanno appena presentato

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, cyby scrive:

Salve, mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un auto ibrida con cambio automatico.

 

Deve essere un'auto comunque capace di fare lunghi viaggi perchè mi toccherà fare diverse volte viaggi da napoli a torino e viceversa, preferirei che abbia una buona carrozzeria in modo da farmi sentire sicuro durante il viaggio, quindi non una city car. La vorrei ibrida perchè cosi a Torino ho tanti vantaggi derivati da questo, e la vorrei con il cambio automatico per rendermi la vita più semplice nel traffico sia di napoli che di torino.

 

Con Toyota Corolla (non volendo citycar) obbiettivamente vai sul sicuro:

  • ibrido efficiente
  • affidabile, con molti anni di garanzia (fino a 10 per ora, con limiti sul chilometraggio della meccanica)
  • manutenzione ordinaria relativamente economica, quella straordinaria molto ridotta (no cinghie, no trasmissione tradizionale, ecc.)

    Devi però provarla, perché la trasmissione automatica ha un comportamento un po' particolare: i giri del motore non cambiano proporzionalmente alla velocità dell'auto, e ciò ad alcuni crea fastidio; per altri invece è un plus, vista l'estrema fluidità ed assenza di cambiate.
    Inoltre il sistema multimediale non è dei più completi, anche se l'essenziale c'è e funziona bene (es. viva voce). Ora comunque hanno aggiunto anche Android auto ed Apple Carplay, che inizialmente mancavano.

 

Puoi considerare anche Kia Niro, o le meccanicamente equivalenti Hyndai Ioniq, o Hyundai Kona ibride:

  • il sistema ibrido è comunque molto efficiente, soprattutto in extraurbano
  • 7 o 5 anni di garanzia (8 sulla batteria, con limiti sul chilometraggio di quest'ultima)
  • il cambio automatico è del tipo a doppia frizione, quindi non hai quella strana sensazione di sconnessione tra regime motore/velocità che ti da la Toyota
  • se t'interessa la parte multimediale, nell'ultimo aggiornamento sono un po' più complete di Toyota

    Se però intendi tenerla molti anni/km, fai attenzione che la manutenzione straordinaria sarà più onerosa:
    - ha una cinghia dei servizi/tenditori un po' particolari che nel tempo/km va cambiata;
    - prima o poi dovrai sostituire le frizioni della trasmissione, ed al momento è un'operazione parecchio costosa (solo di ricambi, attualmente siamo oltre i 1.500 €), perciò occorre tenerne conto.

 

Renault Clio e-Tech è totalmente nuova, ed anche se cresciuta di fatto è un'utilitaria di segmento B, cosa che tu non cerchi.

Inoltre il sistema ibrido è una novità, nessuno ancora l'ha mai provato, non si ha alcuna casistica circa l'affidabilità e non si conoscono ancora le condizioni di garanzia.

 

Considerazioni analoghe alla Clio, si potrebbero fare per la nuova Honda Jazz. Grazie ad @alfagtv abbiamo scoperto che la garanzia è di 8 anni, senza limiti di chilometraggio.

 

Per finire, faccio presente che esiste anche la Ford Mondeo Hybrid ma non la propongo, perché è fuori dal tuo budget.
Alla fine adotta un sistema derivato da quello Toyota, ma per svariate ragioni non è efficiente uguale. Inoltre, personalmente non so quali siano le condizioni della garanzia, devo informarmi.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Jazz hybrid questo mese e' in promozione  con 8 anni di garanzia senza limiti di chilometraggio.

Corolla magari TS con il 2.0 da 184cv attualmente secondo me e' il top.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oggi complice le ferie sono andato a farmi un giro in un paio di concessionarie,

Preventivi per jazz Hybrid modello elegance nuova.

Bruttina fuori,

Bella dentro,il bagagliaio pensavo fosse piu' grande,ma i sedili posteriori hanno belle regolazioni.

26000-11000 valutazione della mia.

Sul nuovo mi sembra un prezzo altissimo,km 0 nemmeno a parlarne mi ha detto la venditrice,non hanno niente.

Civic 1.0 costa poco di piu' molto bella dentro.

Altra concessionaria

Chr active usato del 2019 con 68 Mila km a 20000-10,5/11 della mia.circa 9,500 da dare.

Altra concessionaria sempre circa 11000 della mia per Corolla Active con 20000 km a 21900.

Sono stupito delle valutazioni per la mia per contro i prezzi sul nuovo sono alti e di usato recente non c e' quasi nulla.

 

 

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Oggi complice le ferie sono andato a farmi un giro in un paio di concessionarie,
Preventivi per jazz Hybrid modello elegance nuova.
Bruttina fuori,
Bella dentro,il bagagliaio pensavo fosse piu' grande,ma i sedili posteriori hanno belle regolazioni.
26000-11000 valutazione della mia.
Sul nuovo mi sembra un prezzo altissimo,km 0 nemmeno a parlarne mi ha detto la venditrice,non hanno niente.
Civic 1.0 costa poco di piu' molto bella dentro.
Altra concessionaria
Chr active usato del 2019 con 68 Mila km a 20000-10,5/11 della mia.circa 9,500 da dare.
Altra concessionaria sempre circa 11000 della mia per Corolla Active con 20000 km a 21900.
Sono stupito delle valutazioni per la mia per contro i prezzi sul nuovo sono alti e di usato recente non c e' quasi nulla.
 
 
Che auto hai che ti hanno valutato 11000€?
Se comunque 3 concessionarie ti hanno fatto 11000€, quella è la valutazione e c'è poco da fare.
Se vuoi avere il servizio di entrare con l'auto vecchia e uscire subito con la nuova nello stesso tempo

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, Fabione90 scrive:

Che auto hai che ti hanno valutato 11000€?
Se comunque 3 concessionarie ti hanno fatto 11000€, quella è la valutazione e c'è poco da fare.
Se vuoi avere il servizio di entrare con l'auto vecchia e uscire subito con la nuova nello stesso tempo

☏ SM-G996B ☏
 

La mia Yaris Hybrid active del 2018 con 44mila km,l avevo pagata scontata circa 14500 e avevo dato dentro un usato quindi di tasca mia avevo messo 5000 tondi.

Modificato da alfagtv

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.