Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!
Message added by __P

233360F9-6751-4AE9-8D0C-D53C72524FB9.thumb.jpeg.dc4499aec3b5a4402c5bbba64413cecd.jpeg

 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Recommended Posts

Cita
  • Energia pura: aspetto audace, posizione di seduta elevata, trazione elettrica a emissioni zero
  • Esaltante e-power: 100 kW/136 CV e 260 Nm di coppia per un piacere di guida eccezionale
  • Carattere deciso: Mokka mostra il nuovo volto del marchio con Opel Vizor
  • Totalmente digitale: l’abitacolo Opel Pure Panel purifica l'esperienza di guida
  • Brillantemente unico: i fari a matrice IntelliLux LED® senza abbagliamento sono i primi in questo segmento
  • Davvero avanzato: controllo flessibile della velocità di crociera con sistemi stop & go e sistemi di assistenza alla guida top

 

Rüsselsheim. Elettrico, in più a emissioni zero, in più energico: questo è il nuovo Opel Mokka. La casa automobilistica tedesca svela ora la seconda generazione del suo bestseller compatto, un Mokka potente e completamente nuovo che combina perfettamente piacere di guida e modernità. È in grado di guidare a emissioni zero; è altamente efficiente e più compatto che mai, perfettamente adatto alla guida in aree urbane e in autostrada.

“Nuovo Opel Mokka è un concentrato di stile e tecnologia e cambierà la percezione del nostro Marchio! Con Mokka, stiamo reinventando Opel e presentiamo il nostro design per il prossimo decennio. Evidenzia tutto ciò che il marchio rappresenta oggi e in futuro: Mokka è divertente, efficiente e innovativo sotto tutti gli aspetti. Inoltre, incarna perfettamente i valori del Marchio Opel - eccitante, accessibile, tedesco - nel modo più progressivo. È la prima Opel a essere elettrica sin dal suo lancio; una vera prova del fatto che Opel sta iniziando il processo di elettrificazione”, ha dichiarato con entusiasmo il capo di Opel Michael Lohscheller riguardo al nuovo modello.

Nonostante un passo leggermente più lungo (+2 mm), nuovo Mokka è più corto di 12,5 cm rispetto alla generazione precedente e offre ai cinque passeggeri un bagagliaio simile alla precedente generazione, fino a 350 litri. La sua lunghezza totale di soli 4,15 metri lo rende estremamente agile e facile da parcheggiare nelle aree urbane e suburbane. Il design di nuovo Mokka sorprende con proporzioni sbalorditive e una linea pura e accattivante dal look audace, caratterizzato da sbalzi ridotti e una presenza a terra solida, fin nei minimi dettagli. Il nuovo arrivato si distingue anche per essere il primo modello a presentare il futuro volto del marchio con l’abitacolo di prossima generazione completamente digitale: rispettivamente Opel Vizor e Opel Pure Panel. Non ci sono display analogici né inutili indicazioni decorative: lo schermo è chiaro, le informazioni fornite sono focalizzate su ciò che è realmente necessario. Pulite. Il cruscotto allungato orizzontalmente integra due display widescreen; quello davanti al conducente ha una dimensione massima di 12 pollici. Tuttavia, per consentire un utilizzo intuitivo e l’attenzione costante del guidatore sulla strada, i progettisti Opel hanno mantenuto i pulsanti di controllo per le funzioni essenziali, evitando pericolose esplorazioni nei sottomenu.

Nuovo Mokka continua la tradizione di Opel nel proporre tecnologie innovative di classe superiore per una vasta gamma di acquirenti. Offre sistemi avanzati come ACC(Advanced Cruise Control) con funzione di stop and go che può consentire al guidatore di affrontare il traffico in modo confortevole e disinvolto: Opel Mokka-e elettrico può regolare automaticamente le operazioni in base ai movimenti del veicolo che lo precede senza intervenire sul freno o sull'acceleratore. Inoltre, un sistema di posizionamento attivo mantiene automaticamente il nuovo Opel Mokka al centro della corsia. Anche il sistema di illuminazione offre tecnologie di classe superiore con i fari a matrice IntelliLux LED® con 14 elementi che eliminano l’abbagliamento degli altri utenti in modo automatico, unico nella categoria. Tutte le varianti di Opel Mokka sono fornite di serie di lampade a LED nella parte anteriore e posteriore, del freno di stazionamento elettrico e del riconoscimento dei segnali stradali. È inoltre disponibile una telecamera posteriore per la visione panoramica a 180 gradi.

Nuovo Opel Mokka si basa su una nuova versione della piattaforma multi-energia CMP (Common Modular Platform), altamente efficiente. Questo sistema modulare leggero ed efficiente offre la massima flessibilità nello sviluppo del veicolo e consente l'uso di una trasmissione elettrica a batteria nonché di motori a combustione interna. Il cliente può scegliere. Il team di ingegneri di Rüsselsheim ha lavorato in particolare sul contenimento rilevante del peso da un lato, risparmiando fino a 120 kg rispetto alla generazione precedente, e dall'altro aumentando la rigidità del telaio, aumentando fino al 30% la rigidità torsionale nel caso della versione elettrica con una struttura in cui la batteria viene integrata nella parte inferiore. I vantaggi sono evidenti: nuovo Opel Mokka consuma sostanzialmente meno energia, pur essendo molto più reattivo, agile e divertente da guidare.

Per la prima volta nella storia di Opel, nuovo Mokka sarà disponibile fin dal suo lancio con una motorizzazione completamente elettrica. Guidare Opel Mokka-e combina un funzionamento a emissioni zero con un'esperienza di guida esaltante. Il motore elettrico rilascia 100 kW (136 CV) di potenza massima e 260 Newton metri di coppia massima, immediatamente disponibile dalla partenza. Le rapide reazioni, l'agilità e la dinamica sono davvero ragguardevoli. I guidatori possono scegliere fra tre modalità di guida - Normale, Eco e Sport - per una guida più equilibrata oppure più divertente, a seconda delle preferenze. La velocità massima limitata elettronicamente è di 150 km/h per preservare l'energia immagazzinata nella batteria da 50 kWh e l'autonomia. Un sistema di ricarica rapida DC (corrente continua) da 100 kW, che consente di caricare l'80% della batteria in soli 30 minuti, è di serie. Opel Mokka-e offre una autonomia fino a 322 chilometri secondo il ciclo WLTP1 in modalità Normale, mentre la modalità Eco offre al guidatore la massima autonomia possibile. Che si tratti di Wallbox, ricarica ad alta velocità o ricarica via cavo domestico: nuovo Opel Mokka-e è pronto per tutte le opzioni di ricarica, da monofase a trifase a 11 kW. Anche la garanzia di otto anni per la batteria è un elemento importante per questa linea.

I clienti potranno godersi un Opel Mokka di nuova generazione molto energico, divertente e agile. Sarà in vendita da fine estate 2020 e sarà disponibile nelle concessionarie da inizio 2021. Il nuovo modello sarà inoltre offerto con motori diesel e benzina particolarmente efficienti.

Struttura chiara: nuova faccia del Marchio Opel e design dell’abitacolo

Nella seconda generazione, il nome di Mokka è di nuovo semplicemente Mokka, proprio come al suo debutto nel 2012. "Audace e puro è il nostro mantra", afferma Michael Lohscheller, CEO di Opel. Per la prima volta in Opel, il nome del modello si espande con orgoglio al centro del portellone posteriore, utilizzando un nuovo carattere tecnico cesellato con precisione. Quando è stato lanciato il primo Opel Mokka ha sorpreso per le sue dimensioni compatte e l'aspetto robusto. Nuovo Opel Mokka è ancora più forte e robusto: extra efficiente, puro e audace, con sbalzi notevolmente più contenuti (meno 61 mm nella parte anteriore, meno 66 mm nella parte posteriore), 10 millimetri aggiuntivi in larghezza e una silhouette visivamente allungata per proporzioni perfette. Le sue dimensioni compatte e l'aspetto generale rendono le ruote da 18 pollici più potenti che mai.

Mokka è anche il primo modello a mostrare il nuovo, inconfondibile frontale del Marchio Opel: l’Opel Vizor. Esteso su tutta la parte anteriore del veicolo al di sotto del cofano, Opel Vizor è un modulo elegante che incornicia in orizzontale le caratteristiche del Marchio come i fari a matrice IntelliLux LED® di ultima generazione e la tipica firma alare delle luci di marcia diurna a LED, scandite con orgoglio al centro dal mitico Opel Blitz. L’Opel Vizor inventato dal team del capo del design Mark Adams sarà presente su tutti i modelli del marchio negli anni 2020.

“Audace e puro, ecco come sarà il design Opel del futuro. Nuovo Opel Mokka mostra proporzioni atletiche combinate con superfici fluide e strutturate con precisione. Abbiamo sviluppato questa filosofia allineata al caratteristico design tedesco, combinando un design audace con la purezza della linea”, ha spiegato Mark Adams, Opel Design Vice President.

Questa filosofia continua all'interno, dove l’idea creativa è il Pure Panel, che perpetua la visione progettuale di Opel Vizor. Due schermi di dimensioni fino a 10 e 12 pollici accolgono i passeggeri; il display centrale è volutamente inclinato verso il guidatore e le prese d'aria sono spinte in secondo piano per migliorare l'esperienza di benessere. Pure Panel fornisce le tecnologie più recenti e le informazioni più importanti per il conducente, mentre sono assenti tutti gli stimoli visivi irritanti. Anche il design della console centrale è stato ripulito in modo impressionante: grazie al freno di stazionamento elettrico e alla nuova leva del cambio elettrico, nessun elemento sporgente disturba la purezza del suo design. Tutti i controlli e i moduli sono elegantemente integrati.

Leader nel segmento: tecnologia di illuminazione Opel e sistemi di assistenza high-tech

Nuovo Mokka arriva nel segmento B con le migliori innovazioni che fino a poco tempo fa erano disponibili solo nei prodotti di lusso. Opel è leader nella tecnologia di illuminazione. Tutte le varianti di Opel Mokka sono dotate di lampade a LED di ultima generazione, dalle luci di marcia diurna con la tipica grafica Opel ai fendinebbia anteriori. Degni di nota in questo segmento sono i fari adattivi a matrice IntelliLux LED® con un totale di 14 elementi. Come con Opel Insignia, Opel Astra e nuova Opel Corsa, il sistema di illuminazione consente la guida costante con gli abbaglianti accesi. Per non abbagliare gli altri utenti della strada, i singoli elementi LED possono spegnersi o attenuarsi in millesimi di secondo per "tagliare" fuori i veicoli in arrivo o i veicoli che procedono davanti - nessuno è abbagliato e i passeggeri di Opel Mokka possono sperimentare un'illuminazione simile a quella dello stadio. Nella parte posteriore, la scelta della tecnologia a LED ha permesso ai progettisti di optare per luci molto sottili e allungate che migliorano la sensazione di precisione e qualità.

Eccezionalmente comodo: tecnologia di seduta Opel e massima connettività

La superlativa progettazione della seduta è per eccellenza tipica di Opel. Sono disponibili vari sedili ergonomici regolabili a sei vie, individualmente. È possibile ordinare sedili sportivi in Alcantara o completamente in pelle, opzione molto insolita per un veicolo nel segmento B. L’elemento più suggestivo è il sedile riscaldato in pelle con superficie forata e funzione di massaggio per il guidatore.

Il guidatore e il passeggero anteriore possono posizionare i propri smartphone nel vano portaoggetti fornito nella consolle centrale. I telefoni compatibili si ricaricano induttivamente (wireless). Un tappetino in gomma impedisce ai dispositivi di scivolare. La nuova gamma di infotainment si integra perfettamente e intrattiene i guidatori e passeggeri di Opel Mokka. Sono disponibili sistemi multimediali Radio e Multimedia Navi con touchscreen a colori da 7 pollici e il sistema top di gamma Multimedia Navi Pro con touchscreen a colori da 10 pollici ad alta risoluzione. I monitor sono integrati con il nuovo Pure Panel di Opel e posizionati idealmente verso il guidatore.

I sistemi multimediali compatibili con Apple CarPlay e Android Auto sono dotati di controllo vocale integrato. Nuovo Opel Mokka offre anche il servizio OpelConnect. La LIVE navigation2 con informazioni sul traffico in tempo reale, oltre a un collegamento diretto all'assistenza in caso di guasti ed eCall rendono i viaggi ancora più rilassanti per guidatori e passeggeri. Se gli airbag o i tendicinghia si attivano, la eCall contatta automaticamente il servizio di emergenza di pubblica sicurezza locale.

 


 

A97F0B98-D790-4CD4-9456-1D93737F77F3.jpeg.062e88cfb137a6af1a94cf8ed1160d0e.jpeg
 

3C9CCC4F-D219-40A0-9948-AE32CA65C013.jpeg.864e462227486414818ce2c136112640.jpeg

 

6A2CD157-E032-4B28-85E0-285F7057C966.jpeg.598716c84ac5975f9e71b7f7937c38af.jpeg

 

01DE525E-2518-4FA8-A047-2485FDF80CF2.jpeg.5d9a7540c6de39c1364881fcc41a19f7.jpeg
 

9C58EF81-A963-41CB-ABDB-01F0BB3CC458.jpeg.4fec89e561de781c3eccf78458d8897a.jpeg

opel-mokka-2020 (1).jpg

opel-mokka-2020 (2).jpg

opel-mokka-2020 (3).jpg

opel-mokka-2020.jpg

 


via Opel


 

————————————————————————————————————

SPY TOPIC ➡️ Clicca qui!————————————————————————————————————

Edited by Beckervdo
  • I Like! 7
  • Wow! 1
  • Thanks! 1
Link to comment
Share on other sites

Bella, già la nuova Corsa portava con sè molte speranze ed un linguaggio decisamente più fresco e moderno rispetto all'era GM, qui hanno fatto davvero un bel salto. Moderna e dinamica, finalmente una bella Opel.

 

p.s. una cosa....avrei fatto proseguire la cromatura che incornicia il perimetro dei finestrini anche un po' nel cofano per slanciarla ancora di più e sottolineare il dinamismo, non l'avrei "tagliata" di netto così in corrispondenza del montante A, però si tratta di un vezzo estetico trascurabile.

Edited by VuOtto
  • I Like! 1

garage: MY16 BMW M140i 5 doors + MY18 Maserati Ghibli GranSport S RWD + 02/21 Alfa Romeo Stelvio Ti 210cv Q4 MY21 + BMW M8 coupé Competition MY'21.

in attesa: 08/21 BMW M3 Competition MXdrive - '23 Ferrari 296 GTB Assetto Fiorano waiting list

Youngtimers: BMW 525tds MT E39 MY '97 + MB SLK 200 Kompressor MT MY'99

auto del passato: '02 Fiat Punto sporting 1.9 JTD, '05 Alfa Romeo 156 SW 2.4 JTDm, '05 Mini Cooper S R53, '08 BMW 120d E87 Attiva, '16 Audi A1 1.6 TDI Metal Plus Sportback, '18 Audi S1 Sportback - '16 Citroen C5 Tourer HDI

Link to comment
Share on other sites

Frontale a parte, bella.

Chi prova a mettere questo frontale nuovo e il posteriore sulla Corsa (invecchiata in un istante in maniera spaventosa)?

opel-mokka-2020-06_09.jpg?itok=h3x809Eu

full.jpg

 

opel-mokka-2020-06_05.jpg?itok=7QCPDsHv

full.jpg

 

opel-mokka-2020-06_10.jpg?itok=ZsxbtyUk

full.jpg

Edited by Guest
Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, mmaaxx scrive:

Chi prova a mettere questo frontale nuovo e il posteriore sulla Corsa (invecchiata in un istante in maniera spaventosa)?

 

la Corsa gli è venuta oggettivamente malino. d'altronde è una 208 ripellata, si vede bene che è un mezzo ripiego. 

Link to comment
Share on other sites

  • Beckervdo changed the title to Opel Mokka 2020
  • Cole_90 pinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Similar Content

    • By giangi.1970
      Presentate le Jeep per Easter Safari Jeep
       

      via Quattroruote

      Ecco le prime foto della variante elettrica

      https://www.cnbc.com/amp/2021/03/22/jeep-unveils-all-electric-wrangler-concept-suv.html




      Via CNBC.com
    • By __P
      Messaggio Aggiornato al 28/06/2021
       
      SPY PHOTOS ➡️ CLICCA QUI!
       
       
      Come sappiamo dall’ultimo product plan Maserati (CLICCA QUI!), nel 2021 verrà presentata l’erede della GranTurismo e successivamente della GranCabrio.
      La piattaforma è una evoluzione della Giorgio, con la parte frontale modificata per applicazioni ancor più sportive. I powertrain previsti sono di tipo EV, il primo ad essere presentato e che porterà all’esordio questa tecnologia nella gamma Maserati, ICE e PHEV, dotati del nuovo V6 a 90 di circa 3.0 litri derivato dall’attuale motore AR Quadrifoglio.
      Sia la coupé che la cabriolet avranno 4 posti veri, caratteristica tra le più amate dei modelli appena usciti di scena.
      L’assemblaggio delle nuove sportive sarà nelle linee produttive di Torino-Mirafiori.
      Qualche mese fa, il marketing Maserati aveva rilasciato un video promozionale per il programma elettrico previsto per il 2021, chiamato appunto MMXXI.
       
       
       
    • By __P
      Chi acquista una vettura del calibro della DB11 Volante sarà felice di sapere che i tecnici della Aston Martin hanno prestato grande attenzione all’LCD. Che non è la tecnologia per illuminare gli schermi nel cruscotto, ma una serie di test (LCD è l’acronimo di Life Cycle Durability) per mettere alla prova l’affidabilità e la robustezza della capote, ovvero la principale novità della DB11 Volante rispetto alla coupé da cui deriva: i tecnici del costruttore inglese hanno effettuato oltre 100.000 cicli di test in laboratorio e compresso 10 anni di utilizzo reale nell’arco di un mese, stando a quanto dichiarato dalla Aston Martin, che in questo modo vuole testare la capote e assicurarsi che rispetti gli standard qualitativi del costruttore inglese. L’Aston Martin DB11 Volante viene mostrata oggi in anteprima e sarà consegnata da fine marzo 2018, a un prezzo che in Germania sarà di 199.000 euro.
      Alla capote bastano 14 secondi per ripiegarsi
      Non a caso la DB11 Volante è la vettura scoperta più avanzata costruita dalle parti di Gaydon, secondo quanto afferma il costruttore, in grado di abbinare un comportamento su strada al livello delle migliori coupé granturismo con la sportività tipica delle Aston Martin e il fascino di una cabriolet 2+2 con la capote in tela. Il nuovo modello è basato sulla DB11 Coupé, ma al posto del tetto in metallo è presente una capote in tela con 8 strati di tessuto ripiegabile elettricamente fino a 50 km/h, comandabile attraverso un tasto nel cruscotto o il telecomando per aprire le portiere. Al motorino bastano 14 secondi per chiuderla e 16 per aprirla. La capote occupa il 20% in meno dello spazio nel bagagliaio rispetto alla vecchia DB9 Volante, basata su un telaio meno evoluto ed efficace rispetto alla DB11 Volante: la casa inglese parla di un aumento della rigidità nell’ordine del 5% e di una riduzione del peso pari a 26 chili.
      Con il V8 ha prestazioni di riferimento
      L’assenza del lunotto posteriore e dell’originale tetto a goccia rendono l’Aston Martin DB11 meno appariscentedella coupé, ma in compenso le fanno guadagnare una dose maggiore di eleganza, complice la possibilità di scegliere per la capote i colori bordeaux, nero o grigio. La cabriolet inglese è disponibile con il motore V8 biturbo 4.0 da 510 CV, adotta il cambio automatico a 8 marce (collocato al posteriore) e assicura prestazioni da sportiva vera, che secondo il costruttore inglese si riassumono nell’accelerazione 0-100 km/h in 4,1 secondi e nella velocità massima di 300 km/h. Questo nonostante pesi a secco 1.870 chili. L’equipaggiamento comprende ruote in lega da 20 pollici, il differenziale posteriore a slittamento limitato e dotazioni come la telecamera di parcheggio a 360°, utile al pari degli attacchi Isofix posteriori (al debutto su un’Aston Martin priva del tetto).
       
      da OmniAuto.it 
       
       





















       
        Spy: http://www.autopareri.com/forums/topic/61935-aston-martin-db11-volante-spy
      Versione chiusa: http://www.autopareri.com/forums/topic/60603-aston-martin-db11-2016
       

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.