Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

233360F9-6751-4AE9-8D0C-D53C72524FB9.thumb.jpeg.dc4499aec3b5a4402c5bbba64413cecd.jpeg

 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, TonyH scrive:

Mokka Electric, aspetto la versione speciale Bialetti.

 

Che poi, qualcuno sa la storia del nome Mokka?

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente, dopo la presentazione di Clio V ormai due anni fa, un'auto di nuova presentazione mi fa dire: ''Ecco, questa la metterei volentieri in garage''.

Sicuramente una delle migliori (o forse addirittura la migliore) B Suv attualmente in commercio, farà invecchiare d'un botto tutta la concorrenza, e la cosa che mi dispiace è che sicuramente in futuro tutti la copieranno, come succede di solito, facendole perdere l'esclusività della linea.

Per la versione benzina e diesel penso che non siano necessarie grandi modifiche al frontale, anzi oserei dire che va benissimo così, visto che ha ben due prese d'aria alquanto generose come dimensioni, non troverei proprio il senso di rovinare la bellissima calandra con una mascherina onestamente.

Il colore spero che almeno propongano un total green, un peccato veniale che non verrà proposta in questo bicolore di presentazione, veramente stupendo.

 

Voto DIESCI.

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, AndreaB scrive:

Alla moglie piace..... sai mai che tra 3 anni al cambio della Ypsilon... se non dovessero anche farci la versione "Lancia"...... 😅

 

Beh, si presterebbe a una rivisitazione Lancia, soprattutto il frontale che di fatto è uno scudo largo e basso. Si potrebbe osare con una calandra tutta cromata stile Lancia Kayak e un posteriore iso Lancia Fulvia concept. Chi ci prova??

 

44 minuti fa, FaGiO scrive:

Bravi! Molto molto ben riuscita...

 

 

Opel GT Concept (2019) - YouTube

 

FaGio non capisco se intendi che per le altre auto si può usare questo frontale...dalla cartella stampa il frontale della nuova Mokka dovrebbe diventare standard per il resto della gamma.

 

el Nino 

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, MotorPassion scrive:

Che poi, qualcuno sa la storia del nome Mokka?

 

pare sia un riferimento al caffè moka, varietà di arabica.

ai tempi qualcuno scrisse:

"With all these features, the Mokka has been designed for people with active and refined lifestyles. This is also reflected in its name which is inspired by the small, round coffee beans of the prestigious Coffea Arabica variety. Mocha-based coffee beverages are sophisticated and cultivated, rich in character and full of energy. Just like them, the Opel Mokka is compact whilst big in attitude"

 

curioso che caffettiera in italiano - che di fatto è sinonimo di Mok(k)a - in gergo è una parola usata per definire un'auto scassata :)

 

Modificato da slego
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, iDrive scrive:

Il bicolor Nera/verde non verrà proposto sul modello in vendita... (una scelta assurda).

 

Ma sono pazzi?!?!?

 

12 minuti fa, el Nino scrive:

FaGio non capisco se intendi che per le altre auto si può usare questo frontale...dalla cartella stampa il frontale della nuova Mokka dovrebbe diventare standard per il resto della gamma.

 

Intendo che quello di Mokka deriva abbastanza da questo (se racchiudi i fari nella forma della calandra)... o almeno, io ce lo vedo! :)

Modificato da FaGiO
Link al commento
Condividi su altri Social

Come al solito in PSA si confermano "masters of disguise", diversi trattamenti delle superfici, diversi aspetti estetici ma i punti caratteristici sono esattamente nelle stesse zone per DS3 e Mokka. Ho solo il dubbio se cambi la struttura del giroporte per la diversa struttura del vetro posteriore, ma nella zona anteriore (la più sensibile) le due auto hanno una condivisione nettissima.

Detto questo:
La linea che accompagna le tre prese d'aria anteriori, avvolgendole ed unendole, è molto interessante.
Una cosa che mi sconcerta è che nella parte inferiore del paraurti anteriore c'è una cromatura, ma nella fiancata c'è il colore carrozzeria nella stessa zona. (Preferisco colore al cromo in questo caso).
Il posteriore in laterale pieno mi incuriosisce come curvatura ed angolo positivo (sporgente), mentre il tetto mi piace davvero tanto.
La cromatura attorno al Vizor, visto questo abbinamento di colori, l'avrei vista invece di un bianco ceramico che ne avrebbe evidenziato i contorni e che si sarebbe potuto riprendere nella cromatura sulla vetratura... Ma questa è solo pignoleria da color&trim.

Belli i fari posteriori ed apprezzo che il loro spigolo non coincida con il taglio portellone, donando loro più indipendenza.

Alla fine dei giochi solo i cerchi non mi piacciono.
Bravissimi!ae70086454d68f771e977375ac665178.jpg

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.