Vai al contenuto
  • 0

Tagliando Norauto


marcobusto

Domanda

Buongiorno devo fare il tagliando alla mia Kia credo 1.6 diesel,km120.000,cose di routine olio e filtri vari,posso fidarmi di Norauto? solitamente l'ho portata in Kia ma ora non ho più voglia di spendere 300 euro per un tagliando con la garanzia scaduta.grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 ore fa, marcobusto scrive:

Buongiorno devo fare il tagliando alla mia Kia credo 1.6 diesel,km120.000,cose di routine olio e filtri vari,posso fidarmi di Norauto? solitamente l'ho portata in Kia ma ora non ho più voglia di spendere 300 euro per un tagliando con la garanzia scaduta.grazie in anticipo

 

Puoi portarla anche da un meccanico generico.

 

Tieni conto che con Kia potevi farlo anche prima della scadenza della garanzia: il meccanico segue la manutenzione programmata della casa, usando fluidi e ricambi originali o di qualità equivalente (per risparmiare ulteriormente) e producendo ovviamente un documento fiscale con riportati i codici dei ricambi usati, marca e specifiche dell'olio motore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io più che andare in uno d quei centri - che sai mai davvero chi/cosa ci trovi - cercherei una buona officina generica, dove risparmi rispetto al concessionario ma hai qualcuno che "ci mette la faccia" e non lavoro col cronometro al polso.

 

21 ore fa, J-Gian scrive:

Tieni conto che con Kia potevi farlo anche prima della scadenza della garanzia: il meccanico segue la manutenzione programmata della casa

sì, questo vale per tutte le case. è vero però che se fai la manutenzione presso la rete ufficiale, in caso di problemi, è più facile che ti vengano incontro.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, slego scrive:

io più che andare in uno d quei centri - che sai mai davvero chi/cosa ci trovi - cercherei una buona officina generica, dove risparmi rispetto al concessionario ma hai qualcuno che "ci mette la faccia" e non lavoro col cronometro al polso.

 

Pienamente d'accordo, l'organizzazione di quei centri fa sì che le auto finiscano sotto i ferri come in una catena di montaggio.  

 

 

1 ora fa, slego scrive:

sì, questo vale per tutte le case. è vero però che se fai la manutenzione presso la rete ufficiale, in caso di problemi, è più facile che ti vengano incontro.

 

Vero, anche se dipende caso per caso e dai rapporti tra concessionario e concessionaria di zona. Io sono riuscito a far sostituire in garanzia uno stemma con un bottone rotto, in Kia :)  Auto seguita minuziosamente fuori dalla rete ufficiale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... si, lo poteva fare prima della garanzia dei due anni, ma avrebbe perso quella dei 7 che propone la casa madre a condizione che la vettura sia tagliandata in rete ufficiale. 

Detto questo... olio e filtro, onestamente, sono capaci a cambiarli anche i gommisti... uno vale l'altro. 
Se non hai necessita di aggiornamenti di elettronica o interventi più delicati, vai dove sei più comodo. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 ore fa, flower scrive:

... si, lo poteva fare prima della garanzia dei due anni, ma avrebbe perso quella dei 7 che propone la casa madre a condizione che la vettura sia tagliandata in rete ufficiale. 

 

Nello specifico caso di Kia e Hyundai, non perdi i 7 / 5 anni: non c'è la condizione della manutenzione fatta presso rete ufficiale: basta farla fare da un professionista, rispettando intervalli ed operazioni previste da casa madre, usando ricambi con specifiche caratteristiche. Ed avendo un documento dettagliato che attesti il tutto  ;-) 

 

 

18 ore fa, flower scrive:

Detto questo... olio e filtro, onestamente, sono capaci a cambiarli anche i gommisti... uno vale l'altro. 

 

L'importante è che usino materiali e fluidi specifici, perciò occorre un meccanico che ricorra a dei database specifici e sappia seguire la cosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.