Vai al contenuto

Pareri su Jaguar xk8 usata


Lagarith

Messaggi Raccomandati:

Ciao, 

Sono stato sempre affascinato dal design della jaguar xk8, ed ho notato che recentemente iniziano a trovarsi sul mercato dell'usato esemplari del 2000 a prezzi abbordabili. 

 

È un modello di cui non conosco nulla a livello tecnico, l'unico punto è che mi piace tantissimo a livello tantissimo a livello di design,specialmente la coupe anche se io cercherei un modello convertible

 

Volevo quindi chiedervi:

1. È un modello nel complesso affidabile in termini di motore, cambio automatico, capote, etc etc oppure si trascina dietro la tragica nomea delle jaguar? 

2. È un modello che nel tempo potrebbe rivalutarsi come youngtimer o storica? 

3. A livello di doti dinamiche, come va? 

4. I costi di manutenzione e gestione sono esorbitanti? 

 

Grazie 

Modificato da Lagarith

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quel che so, la Jaguar XK8 è la classica granturismo a livello dinamico.

Risente di molta componentistica Ford all'interno, che puoi trovare abbastanza facilmente anche non marcata Jaguar.

Il motore V8 è affidabile, meno l'impianto elettrico (da buona inglese).

Molti concessionari, hanno proposto intorno agli anni 2008-2011 la conversione a GPL del V8 4.0 litri.

 

  • Mi Piace 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Auto davvero straordinaria, almeno nell'ultima versione, 4.200 con cambio ZF da 6 rapporti. La cosa che più mi ha stupito è l'affidabilità; a discapito della nomea del marchio è incredibilmente robusta. Rispetto a Porsche più guidabile; non stanca, anche su lunghi tragitti e ci si riesce a viaggiare in 4 (due bambini e due adulti) in modo accettabile. Ha una linea che, secondo me, la farà diventare ancora più bella con il passare del tempo.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.